ciao a tutti! ho un 320d berlina con pacchetto Msport e90 (anno 2007). vorrei cambiarlo con uno scarico che abbia un rumore più sportivo e mi piacerebbe anche incrementare un pochino le prestazioni se possibile...le mie intenzioni erano quelle di mantenere lo scarico singolo...ditemi voi! grazie in anticipo!
guarda sul sito di bartoli, fanno dei veri capolavori artigianali, peccato solo per il prezzo...........
più che sia è una scelta estetica! le prestazioni non le incrementi per niente, visto che è un diesel e cmq con centralina quindi quella è e quella rimane... per il rumore, bah è un diesel, che rumore vorresti ricavare? quello di un camion?
Era per dare un tocco di estetica visto che ho il pacchetto M con una marmitta un pò più sportiva e che faceva un pochino più di rumore sembrava un pò più cattiva (esteticamente), non voglio di certo la marmitta tamarra che si sente nel raggio di 5 km...poi se dici che non traggo benefici di prestazioni allora vada solo per l'immagine. cmq grazie pippe ho visitato il sito e ho visto che ha fatto dei bei lavori. peccato più che altro che io sono di massa e x me è lontanino andare fin là.....
ma non ne ho idea, se lo sapevo prendevo spunto, se vedi sopra ho detto se incrementavo anche le prestazioni pensa te quanto ne so io di marmitte...
ma anke il 335d mi sembra che sia piu il motore che canti e non lo scarico.... forse quello che dici tu puoi farlo con un ferrari ho un porsche...molti ci cambiano marmitta per avere un suono più aggressivo..
ok allora da quel che ho capito è meglio tenermi quello che ho... perfect! grazie delle precisazioni!
Scusate se mi intrometto.... ho una 123d e mi sembra faccia un bel rumore sportivetto:wink: (vero! soprattutto in IV) ma anche a me piacerebbe un suono leggermente più aggressivo... Davvero nessuno di quà dai 3-owners conosce un modo? ho sentito che qualcuno di voi si è rivolto alla bastuck... della supersprint invece che ne pensate?