Help BMW consumi GPL o METANO

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deus-ex-machina, 11 Febbraio 2008.

  1. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Allora la spia è quella dei gas di scarico
    credo dipenda dal impianto a gas ma la macchina va bene almeno mi sembra.Bo!!!!!
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    tecnicamente, come temperatura di combustione all'interno dei cilindri, usura delle valvole e/o delle sedi metano e gpl son uguali?

    non so da chi l'avevo sentito, ma il GPL dicevano che su auto "spinte" è molto più semplice da usare rispetto al metano per temperature di combustioni + simili al benzina, usure valvole ecc ecc..

    è vero?

    come impianti GPL oggi come oggi, tipo il prins che adotta la RS6 da 570cv della doctorgas, può coprire fino a 45kw a cilindro ?

    è possibile usare un doppio iniettore per ogni cilindro?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per il gpl, temperature più alte, è vero.

    per il metano, combustione più secca, è vero.

    entrambe le cose possono danneggiare le valvole più o meno a lungo termine a seconda dei materiali utilizzati per le valvole stesse e per la testata.

    da questo punto di vista, i motori bmw sono ok, nel senso che non danno problemi del genere
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    e per auto spinte sai se è possibile montare 2 iniettori per ogni cilindro?

    ho letto che prins si occupa per impianti su lancer evo , subaru impreza sti, M3 , audi Rs4 e altro.

    però guardavo i loro cataloghi e parlano di iniettori da 45kw/cilindro.mi chiedevo , per chi passa questa soglia se era possibile montare 2 iniettori per cilindro..

    per esempio, ho un amico che ha una STi 2.0litri con Turbina TD-05, scarico completo e lui i suoi 360cv a motore le ha , quindi ha passato già i 45kw/cilindro e voleva montare un impianto gpl ..
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la vedo dura, anche per problemi di ingombro..
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bisognerebbe vedere come è fatto il collettore, guardando i miei brc potrebbero anche starci, se l'installatore è bravo. Non so se poi ci sono centraline in grado di gestire il doppio iniettore.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero anche questo.

    inoltre tu hai un 4 cilindri, su un plurifrazionato lo spazio utile si riduce
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    capisco...perchè non ci son molte info , ma la Rs6 prins mi pare che giri con un doppio iniettore , anche se lei è dentro i 45kw/cyl.

    magari mi sbaglio io...sinceramente mi chiedo perchè un impianto Gpl fino su un 330i no problem, una M3 già diventa ostico..

    a mio parere più che per problemi meccanici, sembra che sulle auto "spinte" ci sia proprio un rifiuto a farle andare a lpg, boh..

    e dire che non destabilizza molto l'handling, la distribuzione pesi o altro ancora..

    fino ad ora non ho mai visto un 30i saltare in aria per il gpl..come neanche la M3 brc del tipo di sto forum che purtroppo non si collega +..

    anche qui: brc mi da il sito che non fa impianti pe rle m3 :eek:
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ne approfitto di questo 3d riaperto...

    C'è qualcuno che ha già gasato una E90/E91?

    A me interesserebbe molto... fra tutte le ipotesi che sto valutando c'è anche quella 320i E91 con GPL...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    basta che non sia iniezone diretta (ovvero da marzo 07 in poi, mi pare).

    in pratica, considerando i soli 4 cilindri: 318i 143cv 320i 170cv non si possono gasare
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    mi sono perso dei colpi.... perché le prime E9x a benzina quanti cv avevano?

    Insomma, se voglio tornare alla benzina (+GPL) massimo una inizio 2007....
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 320i gasabile 4 cilindri 150.
     
  13. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    E perchè no un 325i o un 330i?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anche qui la cosa è fattibilissima esclusi i motori i.d. subentrati nel corso del 2007.
     
  15. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Perché il mio budget è limitato, e le 325i e 330i hanno ancora dei prezzi troppo alti per me, contando poi che devo pure spenderci almeno 2000 euro per gasarla (ma adesso che torno chiedo a Vilnius quanto vogliono)...

    Il problema è che guardavo e la disponibilità di E91 benzina usate è davvero limitatissima anche in Germania....
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    330i E9x 258cv, 325i E9x (il 2.5, non il 3.0 depotenziato) 218cv
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Urca che prezzo...
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    azzo , nuova..peccato per la trazione Xi ...comunque bazza a quel prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina