Allora lunedì porto la macchina dal mio gommista per dare un'occhiata all'assetto :wink: posterò poi i nuovi valori a lavoro effettuato......................... si accettano ovviamente consigli diagnosi: Marcato sottosterzo in percorrenza, quando si esagera un pò ,si corregge facilmente col gas .......................ma hai sempre e cmq le chiappe ben strette .......................cioè "ti fidi" ma mai al 101% la cosa è molto più marcata sullo stretto e sul lento.........................sul veloce ci siamo abbastanza. :wink: strana sensazione quando vai a tirare una staccata assassina e ad inserire l'anteriore.........................sembra che la macchina "galleggi" o meglio ti dà l'impressione di perdere direzionalità all'anteriore, è la cosa non mi piace per nulla infine dopo solo 2500km stò distruggendo la spalla delle due anteriori
Che gomme hai sotto, che pressioni, quali ammortizzatori (quanti km hanno?) e che molle? Poi: in che senso "sottosterzo che si corregge col gas? Rilasciandolo, immagino....."
ammo e molle originali(2500km), BRD RE050A rft , pressioni 2.5 ant. e 2.4 al post. "Sottosterzo": in ingresso va benissimo...............in percorrenza tende a smusare di brutto, dando un pelo più di gas si attenua leggermente la cosa...........ma se la lasci neutra è un disastro Il problema ce l'ho sopratutto sul misto stretto e sul lento..............:wink: e poi cmq senti che le anteriori fanno veramente fatica a tenere la corda...................la spalla delle due anteriori dopo 2500km e conciata da paura Fastidiosissimo come detto sopra anche quando vai a staccare "cattivo" e vai ad inserire la macchina(molto più accentuata la cosa in discesa)..................la senti proprio leggera leggera .....................come se non ci fosse aderenza
C'è qualcosa che non va nelle sensazioni: - con il carico davanti non gira......dai gas e migliora - stacchi, trasferisci tutto davanti ed è "leggera" A spanne direi troppo angolo di sterzo....e convergenza posteriore troppo chiusa ma le impressioni mi lasciano perplesso.
esattamente..................... :wink: anche a me lascia perplesso però...................io "la sento" così E poi, perchè è decisamente più evidente sul lento??? Ice cosa consigli quindi .....................il mio gommista sà il fatto suo,ma un tuo parere almeno mi permetterà di capire se interverrà nella giusta direzione o andremo a peggiorare la situazione..............:wink: P.S.: anche lui mi ha detto che di default son troppo chiuse di convergenza al post.
Sul post. credo che si possa regolare la campanatura...................mentre sull'anteriore nisba ...................si può solo lavorare sulla convergenza...............................Iceeeeeeeeeeeeeee!!! aiutino please al post...................è da aprire di convergenza ok! :wink: all'Ant.???? Camber al post............? lo lasceresti invariato o è da aumentare( - )????
Dunque. Anteriore Convergenza -10' totale (meno dieci primi di grado!) Posteriore Camber originale Convergenza +20' totale Così già cambia parecchio. Io poi cercherei i silent block eccentrici per dare camber e caster all'anteriore.
perfetto :wink: prendo nota ...................intanto comincio a vedere come e quanto cambia così...................Grazie infinite Luca. :wink:
anche io trovo troppo sottosterzante la mia E90, ho le tue stesse sensazioni e mi sà che dovrò intervenire anche io sugli angoli questo il risultato:
appuntamento rimandato a giovedì mattina....................la terrà tutta la mattinata dice che riesce a dargli un pò di camber all'ant. da sotto senza far saltare i perni sui duomi a lavoro fatto ti dico com'è andata :wink:
molto interessante dare campanatura da sotto, la cosa migliore.... tienimi informato e fatti spiegare dettagliamente come fa..... grazie ciao