Help acquisto 320d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da biemmevu, 28 Novembre 2004.

1. biemmevu

biemmevu Aspirante Pilota

2
    0
    28 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    salve a tutti ragazzi,
    sono nuovo del forum e spero tanto di poter essre anch'io uno dei vostri. sto infatti valutando l'acquisto di una 320d (d'importazione) del 1/2004 con 7500 km a 25000 euro. sarebbe però la mia prima auto di una certa importanza e allora mi farebbe molto piacere (oltre ad essermi molto utile) avere vostri consigli e informazioni su:

- consumo carburante;
    - costo tagliandi e ogni quanti km sono previsti (ho sentito parlare di inspection 1, 2 ma non ci ho capito granchè...)

grazie a tutti per i consigli che saprete elargire....... :biggrin: :biggrin:

CIAOOOO!!!

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....ciao io ho un 320d d'i mportazione..allora ti inizio col dire che 25000€ puo essere un ottimo prezzo come una rapina:dipende dagli accessori dell'auto..io la mia di maggio '03 cn 25.000km l'ho pagata 22.500 importata e immatricolata..aveva 8mesi...
    il consumo del carburante è irrosorio se pensiamo alla resa dell'auto(ci arrivo a fare 4,9l/100km ovvero piu di 20km al litro se vado tranquillo...)se schiacci al max arrivi a 13km al litro..

il costo dei tagliandi dipende chiaramente ma sono salati..in media direi 250€ ogni 22.000km in concessionaria bmw...ma se lo fai da meccanici autorizzati risparmi e nn perdi la garanzia...

cmq sia io ti consiglio di aspettare se nn hai fretta marzo: con l'arrivo della nuova serie 3 otterrai dei prezzi ottimi!
    se ti serve qualcosa fammi sapere

3. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    benvenuto fra noi!!!!

4. biemmevu

biemmevu Aspirante Pilota

2
    0
    28 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    grazie del benvenuto!!! beh cesabas,devo dire che hai fatto un ottimo affare; come è stata la tua esperienza finora in termini di trattamento, validità garanzia, etc?? da chi ti sei servito?

Ciauzz

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    che dirti...la garanzia dell'auto si riduce a 2anni(a me scade a maggio 05)...la prima ispection piu cambio pasticche me l'hanno fatta pagar caro(570€)..ma le pasticche costan caro..purtroppo la prima ispection l'ho fatta a lanciano in una succursale dell'auto abruzzo di Pescara..mi son trovato un po male per la loro incompetanza..sono poi stato a Pescara e mi hanno trattato con i guanti...nn hanno neanche guardato se la macchina era di importazione..gliel'ho detto io quando volevo sapere la scadenza della garanzia..l'ho portata li per farmi sostituire il cassettino portaoggetti del tunnel centrale e mi hanno controllato anche eventuali azioni di richiamo..e dovevo farne una che hanno poi tranquillamente messo a posto..ora devo tornare da loro per sostituire il parabrezza e per qualche interventino in garanzia(eliminare qualche scricchiolio,ecc..)..Cmq mi sono trovato bene e devo dire che nn me lo aspettavo anche perche credevo che mi avrebbero preso un po alla leggera dati i miei 19anni..

cmq sia prendi la bmw..è una gran macchina

6. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Benvenuto tra gli appassionati BMW ;per 25.000 euro paghi la macchina il giusto.Anch'io ne ho comprata una proveniente dal Belgio però nuova allo stesso prezzo,inclusi questi accessori:bracciolo anteriore,antifurto,cerchi in lega da 16 con gomme 225,radio business con CD,vernice metallizzata.Ciò che non ho gradito sono stati i vetri posteriori...a manovella.La macchina è valida per consumo,silenziosità e piacere di guida,un pò meno per i sedili ,lo spazio interno e,almeno per la mia, per l'orripilante interno nero .Non capisco perchè 'ste macchine devono essere tutte internamente... a lutto.
    Comunque auguri per l'acquisto ,se deciderai di farlo

7. il montanik

il montanik Aspirante Pilota

1
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti! :biggrin: mi presento prima di tutto: sono Enrico e vivo a Piacenza.
    riprendo questo topic per chiedere a voi un consiglio:
    sono in procinto di acquistare una BMW 320d (150CV) di fine 2002 dal concessionario della mia zona. :cool:
    ha 77'000 km circa, ufficiale italia (venduta dal conce stesso), sempre tagliandata con regolarità.
    :idea: la proposta del conce è di 18'000 euro, comprensivi di 2 anni di garanzia Premium Selection BMW. che dite? è un buon prezzo? :question:

cosa dovrei guardare per capire se l'auto è valida? quali sono i "punti deboli" di quel modello? :exclaim:

e, poi la smetto di tempestare di domande :biggrin: , dove posso trovare una spiegazione di costi e dettaglio dei vari tagliandi? perché ho provato a fare un po' di ricerche qui sul forum, ma ci sono 300mila topic e le pagine da leggere sono tante...

grazie a chiunque mi risponderà! \:D/

Condividi questa Pagina