Help!!ABS DTC KO!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luke M Power, 19 Novembre 2014.

1. Luke M Power

Luke M Power Aspirante Pilota

16
    1
    28 Aprile 2009
    M6 E63 - M3 E92 dkg - 330d E90
    Buonasera Biemmers, ho un problema(in realtà più di uno) con la 330d E90 di mia mamma:
    Oggi mi chiama dicendomi che nell'arco della giornata, più di una volta si è accesa la spia gialla del monitoraggio pressione pneumatici, il che mi fa pensare che ci sia una gomma sgonfia/forata in fase di sgonfiaggio.
    nel tardo pomeriggio, il problema si accentua con l'accensione di altre spie sul tachimetro,rispettivamente "avaria abs"(gialla); "triangolo attenzione"(gialla) ed "il punto esclamativo tra i 2 semicerchi" (rosso).
    Allarmato dalla miriade di anomalie, decido di provare a strapazzare l'auto nella speranza che nessun sistema di sicurezza risulti "realmente" compromesso o del tutto inefficiente.
    Purtroppo l'ipotesi peggiore si è avverata,abs dtc ed esp sono KO!!!

DUNQUE vi chiedo : qualcuno ha mai avuto problemi simili? è qualche centralina da resettare o devo iniziare a preoccuparmi?

inutile dire che terrò ferma l'auto in garage fino a quando il problema non sarà risolto,complice il maltempo,non c'è da fidarsi a circolare in queste condizioni!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2014
  2. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Bmw 320d Touring
    Help!!ABS DTC KO!!

Sulla mini mi faceva lo stesso ed era il sensore abs anteriore da cambiare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina