Ciao a tutti, venerdì la mia piccina si è rifiutata di partire. Vi spiego meglio in modo che qualcuno forse mi possa dire quanto me le devo stringere (...) per il conto del mecca. Arrivo vicino, apro con il telecomando/chiave, mi siedo, inserisco la chiave, giro, sento il motorino di avviamento MA non parte.... Riprovo il giro di chiave ma è tutto inutile. Lascio da parte ciò che è seguito e, rassegnato, chiamo il carro attrezzi. In officina (non bmw ma fidati) mi dicono che stanno indagando ma non riescono a capire se è la centralina al completo () o la "centalina d'accensione" (). I diagnostici che usano loro non riescono a "comunicare" correttamente con la centralina e quindi hanno questo dubbio. In ogni caso si prospetta un trasporto al conce bmw + vicino x farla sistemare e a questo punto iniziano a tremarmi le gambe.... Qualcuno ha una idea di cosa potrebbe essere? Grazie
per mia esperienza sull e46 una volta si ruppe il motorino d'avviamento....... però quando mettevo al chiave non sentivo nulla...se tu invece lo senti deve essere altro.......su due piedi è difficile...capire..
pompa di prealimentazione , senza gasolio per errata indicazione , pompa vp44 (pompa iniezione ) , sensore giri ,porta filtro gasolio non a tenuta , centralina dde , rele elettronica diesel
la centralina DDE dovrebbe essere la centralina principale della gestione della macchina situata nel vano motore.... però ... e se fosse l'anitaaviamento ( EWS ) ? quello ti chiude la pompa di sovralimentazione e tu col cavolo che la fai partire....
non vorrei dire fesserie, ma se il motorino gira ma hai come l'impressione che non arriva gasolio, potrebbe essere la pompa iniezione e nel migliore dei casi la pompa elettrica del serbatoio...prova a mettere 20-30 euro di gasolio....se continua a non partire molto probabile la pompa iniezione
Per quanto riguarda la mia esperienza, con lo stesso sintomo, si è trattato essere la pompa di iniezione VP44 per la modica cifra di 1500 euro in un centro bosch. Si tratta in particolare del circuito elettronico della stessa e non da una sua avaria meccanica. Spero per te possa essere qualcos'altro ma, se si tratta della pompa, ti consiglio di cercare un pompista. Comunque ci sono diverse discussioni in merito :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134570&highlight= http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=104245&highlight=pompa
nel mio caso non era la pompa ma semplicemente aveva perso i codici dell'antiavviamento e di conseguenza la centralina bloccava la pompa e non arrivava gasolio nel common rail....
ti puoi far fare una diagnosi in bmw senza che ti mettano mano all'auto almeno per sapere a priori cosa è realmente che non và, poi provvedi come procedere anche al di fuori di bmw, comunque queste pompe vp44 si riparano tranquillamente :wink:
A me succedette una cosa simile, ora non ricordo bene (è passato qualche anno) ma si trattava di acqua nel gasolio, che aveva rovinato la relativa pompa (non ricordo il nome esatto).
Salve, oggi a me (320 D E46 136 CV del 1999, 280.000 Km) è successa una cosa identica: premetto che l'auto era andata a inizio riserva e ho fatto 10 €gasolio e almeno 60-70 km). Durante la marcia si è spenta come se non arrivasse gasolio. Se riparto il motorino gira a vuoto. Non credo sia la pompa iniezione (2 mesi fa ho cambiato pompa iniezione e iniettore controllo). Il primo sintomo fu un mese fa circa: quasi a riserva la macchina aveva difficolta a partire, con il pieno OK. Non sarà che la segnalazione gasolio è sballata e semplicemente sono a secco? Domani provo e vi dico. Mario
potrebbe anche essere il sensore/motorino gallegiante nel serbatotio, spesso si guastano e l'auto anche se in moto si spegne perchè non arriva più carburante alla pompa iniezione
in effetti era la pompa con attaccato il galleggiante, mi hanno detto che a 280.000 Km è "normale" che si rompa, mah sarà, ma queste E46 sono abbastanza delicate
A me successe 2 volte: tre anni fa motorino girava a vuoto, ma non partiva la pompa del gasolio, quella sotto al sedile di guida vicino al filtro del gasolio, cambiata con mi pare un paio di "100 euros". L'anno scorso mi e' ricapitato, ho pensato fosse il filtro gasolio intasato. L'ho cambiato e il problema si e' risolto. Per sentire se la pompa gasolio va bisogna fare il primo scatto della chiave con la portiera aperta. Se parte si sente un ronzio provenire da sotto l'auto... se non si sente, e' la pompa che non gira. Se non sbaglio si deve sentire anche un "tak" in zona cassettino lato passeggero, se non si sente potrebbe non essere la pompa guasta ma solo il relay della pompa (che pero' non ho mai smontato/visto). In bocca al lupo! :) Jazz