Se me lo hai dato c'e l'ho sicuro fra i preferiti...quando saró a csa controllo........pignolo!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Va se mi tocca cercartelo con l'iPhone :-(((http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p232_bmw-x1-e84-alpine-hi-fi-system.html
Sì, lo installano loro (anche se come dicevo, sono assolutamente disinformati di averlo negli optional BMW). Il prezzo (e la possibilità di installarlo) variano in funzione della configurazione audio di partenza. Con la versione business si può fare l'upgrade e dovrebbe costare circa 600/700 euro conmanodopera. Però è solo una info recuperata nei forum, perchè in BMW non sono ancora riusciti a farmi un preventivo completo (uno sa i prezzi dei componenti e un altro si occupa della manodopera per l'installazione).
io nella configurazione o fatto mettere :radio professional + il multiamplificato. chi sa dirmi come faccio a riconoscere se c'è il multiamplificato ? perchè lunedi vado a ritirarla e quindi ...
c'e' un sub anche sotto il sedile guidatore e i due tweeter a base del montante (si vedono oltre la grata)e poi ti accorgi dall'audio,hai sentito l'impianto normale!
non è così male l'impianto di serie....io credo di averlo e non va malissimo...ho installato il navigatore professional e nulla altro perciò credo siano le casse base....ed ho sentito di peggio sinceramente!!!
oggi ho dato un'occhiata ad un'altra x1 anche quella aveva le griglie sotto i sedili anteriori, non è che le griglie ci sono in tutte ?o anche quella aveva il multi ? per vedere se c'è il sub basta spostare il sedile in dietro ?
X un utente normale l'impianto va benissimo credo,ma io Marco sentivo meglio la mia Yaris con l'impianto standard e quattro altoparlanti. In tutta sincerita' io ho solo toccato la griglia metallica che protegge l'altoparlante e quando ascolto un brano mi accorgo fisicamente della presenza del sub,non ho idea se gli altoparlanti siano identici alla configurazione standard,sicuramente l'amplificazione piu' potente aiuta ad evitare il clipping,non ho la piu' vaga idea di dove sia situato l'amplificatore.
Direi di si,la classica si sente bene,anche se avrei desiderato una migliore scena sonora x quello che costa (radio+multi sono 800 euro),sicuramente con gli stessi soldi si potrebbe trovare di meglio,ma smontare e fare installare cose non mi e' mai piaciuto. Probabilmente un amante della tecno vorrebbe piu' punch,ma se alzi troppo i bassi e' innaturale io ho regolato i bassi -2 tacche e gli alti +2 tacche e il fader e +2 sui posteriori.
io oggi l'ho sentito , era su una stazione radio e per sentire una diciamo buona chiarezza nei alti ho dovuto regolarli al massimo altrimenti era un suono diciamo piuttosto opaco. poteva essere una sintonizzazione non buona ? i CD audio o mp3 vanno "bene" ?
E' soggettivo,io nell'impianto di casa ascolto bypassando i controlli di tono perche' non mi piace che il segnale passi attraverso gli stessi,sicuramente con i controlli flat il suono e' troppo cupo sul multiamplificato,ma credo che gli alti al massimo siano un po troppo.Io comunque ascolto solo CD,ma con la radio non mi sembra cosi' chiuso,e la fedelta' mi sembra buona.
forse ero un pò "confuso"che non ci ho capito più tanto ,la ritiro lunedì dopo riuscirò con più calma a valutare la situazione audio. comunqu nel multiamplificato se non sbaglio ci sono 8 casse (2alti -2 sub - 4 "medi )+ un amplificatore giusto? scusa ma cosa sono i flat
Si,ma credo che i due sulla portiera e i due ai lati della cappelliera siano dei fullrange,immagino che l'ampli faccia pure da crossover elettronico,a me piace perche' gli unici due altoparlanti che si notano sono quelli ai lati delle portiere e gli altri sono nascosti.
intanto Luigi (se così posso chiamarti )ti ringrazio per le informazioni e la disponibilità. penso che ti romperò ancora le scatole per qualche confronto e approfondimento tecnico visto che tu ne "mastichi" abbastanza. sono un pò cotto ,auguro a tutti buonanotte
Sentito piu' volte, buon impianto, la scena sonora non e' centrata come ci si aspetterebbe i woofer sotto i sedili sono usati esclusivamente come subwoofer e il medio a cono in portiera da solo non ce la fa a completare la parte ritmica della gamma bassa, inoltre la resa timbrica non e' equilibrata ma sbilanciata verso la gamma alta che tende a mascherare la gamma media provocando un senso di affaticamento d'ascolto dopo un po' a volume sostenuto. Il canale centrale da solo non ce la fa' a presentare un fronte sono alto. Ottimo invece per la visione dei DVD. Il multiamplificato da 550 euro e' la migliore via di mezzo.
io il multiamplificato l'ho sentito per pochi minuti nella mia x1 che lunedì vado a ritirare, diciamo che l'impressione è stata soddisfacente ma non entusiasmante e la descrizione di Piero330 è molto vicina a quello che ho sentito. probabilmente ero un pò "emozionato"dall'entusiasmo e magari non ci ho capito bene..