Sentito in concessionaria sulla X1 in prova,il mio personale giudizio e' che e' troppo colorato come quasi tutti gli impianti simil surround,secondo me e' preferibile il multiamplificato,ma se ami il punch e gli effetti speciali e' ottimo.
In alternativa c'è il kit Alpine per X1. Se ne è discusso in precedenti post. Attenzione però che le concessionarie BMW sono in genere completamente ignoranti dell'esistenza di questo upgrade che invece fa parte degli optional BMW after market
Mah a me interesserebbe più che altro x la qualità delle casse e soprattutto perché ha i medi centrali. Detto questo spero che l'effetto surround sia disinseribile o sbaglio?
Guarda io posso solo darti la mia opinione di audiofilo da piu' di 30 anni,i sistemi hifi non suonano bene grazie al numero di vie e di altoparlanti e oserei dire neppure dalla potenza degli amplificatori (anche se e' vero che la potenza non basta mai perche' e' il clipping che provoca la maggior distorsione udiblile),ma perche' sono in grado di rendere la scena sonora in maniera realistica e possibilmente introducendo poca distorsione,credo che il surround sia disinseribile ma esattamente come x il sistema surround che ho x il video (che x inciso e' un ampli Harman Kardon a 7 canali con casse Infinity)ascoltandolo in stereo con le due casse principali non ho assolutamente la stessa resa dell'impanto hifi che e' un comunissimo ampli Yamaha con casse a 2 vie+reflex passivo acquistate nel 1979 e riconate recentemente. Poi x il video con un supporto bluray e un buon tv fullhd ti posso assicurare che la resa dell'impianto surround e' ottima,ma l'audio dei film e' inciso in maniera completamente diversa rispetto ad un cd.(molti canali,linee di ritardo ecc...) Ribadisco che il mio e' un giudizio personale.
Anche il multi amplificato a tante vie e tanti speacker. Sulla mia serie 1 monto il multiamplificato e ne sono abbastanza soddisfatto. Pensavo che con casse migliori e una centrale suonasse meglio. Tutto qua
questa non la sapevo....after market??? ma te lo installano in concessionaria BMW??? sai di cosa si tratta e magari il prezzo? ps:non che devo farlo solo per curiosità!
Io l'Harmann Kardon cel'ho, devo dire che vale tutti i soldi spesi, anche se altri mi hanno detto che già con il multi amplificato si sente benissimo. Vedi tu: se mettere l'impianto della Harmann ti fa tralasciare altri optional allora io passerei al multiamplificato, altrimenti mettilo. C'è da dire che il sound è da paura..!
wow finalmente qualcuno che l'ha montato. ma dimmi l'effetto surround è invadente o è regolabile? a me interessa principalmente la resa "naturale" senza effetti, insomma che le canzoni si sentano belle pulite e potenti. è così?
Si sente perfettamente: il surround è attivabile/disattivabile, poi puoi regolare una serie di dati che non saprei ripeterti ... Le canzoni si sentono veramente (ma veramente) bene..
grazie davvero... mi stai convincendo!! montare cose aftermarket, e soprattutto far smontare e rimontare una macchina nuova proprio nn mi va'! Se l'Harman suona bene, me lo prendo preistallato dalla fabbrica
Sales è il sito tedesco con ricambi originali bmw.. Dove ho preso griglie snap e tappetini.. Te lo avevo detto tempo fa marco ma tu non mi ascolti:-)