hard top

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lupoberto, 22 Febbraio 2008.

1. lupoberto

lupoberto Kartista

63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Mi sono appena iscritto e già faccio domande...scusatemi.
    m3 cabrio e 46 del 2003, mi sapete dire come si toglie l'hard top? non ho il libretto e vorrei evitare di fare danni.

2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ah è facilissimo, pero devi essere almeno in due per levarlo (magari anche in tre che è piu comodo) cmq...

abbassi i finestrini (tutti)

sblocchi i ganci dietro (aprendo gli sportellini interni e tirando le leve facendo attenzione di tirarle tutte, cioè con un colpo le "sblocchi" ma poi devi tirarla tutta per fare si che si sganci, e te ne accorgi perchè gia si alza un po dietro)

sblocchi i ganci davanti (sono vicino le alette parasole, stessa logia dietro mi pare, cioè che devi tirarlo finche non riesci a sollevare l'hard top)

a questo punto il tetto è sganciato, lo alzi e lo sposti dove devi metterlo (ovviamente conviene prima predisporre il dove metterlo ehehe)

come ultima cosa apri fai per chiudere la capote di tela (che quando hai l'hard top è ovviamente ripiegata come quando viaggi cabrio) in modo che ti alzi un po il coperchio copri capote e rimetti i "tappini" che ci sono per coprire il buco dove si infila l'hard top

i suddetti "tappini" se non li hanno persi li dovresti trovare alloggiati negli sportellini che coprono le leve posteriori dell'hard top (si incastrano li appunto per non perderli)

una volta rimessi richiudi la capote e sei aposto :D

3. lupoberto

lupoberto Kartista

63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Preciso e chiarissimo, dovrebbero farti scrivere le istruzioni d' uso degli apparecchi elettronici....
    Grazie

4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ahahah grazie :D

cmq tu prova, io te le ho dette a memoria queste cose, che l'ho tolto il 26 gennaio io l'hard top :D :D :D

5. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D>=D>=D>

6. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Precisissimo, però ho un dubbio.
    Io sapevo che prima si devono sganciare quelli sotto le alette parasole e poi quelli posteriori. Comunque penso che sia uguale...:-k

7. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    bah forse si, prima davanti ep oi dietro

cmq non cambia niente, tanto se lo sganci rimane cmq fisso li

8. lupoberto

lupoberto Kartista

63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    Quasi più facile a farsi che a dirsi, è un bel prodotto. Tolto e messo via, ne riparliamo a novembre.
    Sapete anche dirmi cos'e il pulsante alla destra del tasto sport?

Condividi questa Pagina