hard top...o capote....o coupè..

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da opium2544, 20 Dicembre 2007.

1. opium2544

opium2544 Kartista

70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Ciao a tutti ragazzi!!!
    Caspita quante cose si imparano a leggere tra le vostre discussioni...
    Approposito, c...zo, mi sono spaventato quando ho letto le discussioni, di Gabrideda...:eek: Se penso di poter incappare in una tale sfiga...In 2° a 60 all'ora..:eek: la vendo in battuta..altro che garanzia..Comunque..
    Vi espongo il mio problema, o meglio dubbio e pensiero, da non ancora possessore di Z3..
    E' inverno, ok? tipo questo, freddo e con la brina ghiacciata che al mattino presto devi grattare il parabrezza, perchè se no non riesci a guidare..(io per esempio dovrò in un futuro, lasciarla fuori, in box c'è la macchina di mio padre, e la mia moto..) La capote di tela, per quanti strati possa avere, mi dà l'idea di "fredda", nel senso che ho la fobia di trovare una temperatura spaventosa al suo interno...E come umidità come siamo messi?? Oltre alle eventuali infiltrazioni...Che paura ragazzi!!!!
    Per questo avevo pensato ad un bel hard-top da montare in inverno..ma d'estate dove lo metto?? Il box è pieno, e dai primi bagliori del sole, sono moto dipendente :cool: ...(ecco anche perchè la scelta di una cabrio..qualcosa che mi faccia sentire il vento in faccia..che mi ricordi la moto...!!!)
    Ecco perchè a questo punto mi era balzata l'idea di prendermi una coupè...la linea sarebbe molto più "linea", che una con la capote che monta l'hard top..o mi sbaglio?
    Insomma illuminatemi sui miei dubbi riguardanti freddo e umidità!!!!
    Grazie a tutti,
    siete molto gentili...

A presto!!!

2. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Io ovviamente sono di parte e preferisco la Z3 roadster..

Se usi la Z3 anche di inverno e la devi ancora comprare ti consiglio di cercarla con i sedili riscaldati, che però sono difficilissimi da trovare in Italia..

Per quanto riguarda l'HT la differenza con la cappottina è notevole sia come comfort (è molto più silenzioso) che come isolamento termico.

Ad ogni modo potresti comprarla senza e poi valutare l'opportunità di acquistarlo dopo.. Se invece hai la fortuna di trovarla con l'Hardtop comprala ugualmente, mal che vada lo vendi. Come quotazione sul mercato dell'usato si aggira sui 1.000 € + 400 € per gli attacchi.

Se hai problemi di spazio esistono dei porta hardtop da soffitto..

Se vuoi prendere il coupè per la linea allora puoi valutare la Z3 roadster e comprarti a parte l' Hardtop di Hamann (un po' caro ma bello)..

Ne esistono 2 modelli, uno con le gobbe per chi ha i rollbar

Uno senza gobbe (questa è la mia):

3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e te perchè non hai i rollbar??

se la lasci fuori un notte, con la capote, troverai la stessa temperatura all'interno di una macchina chiusa!

la differenza netta è l'isolamente acustico, ma per quanto riguarda il termico siamo quasi allo stesso livello di una macchina chiusa!

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    I rollbar non erano di serie sulle Z3.
    Io li ho, solo che l'HT di Hamann con le gobbe non mi piaceva.. Quindi tutte le volte che monto l'HT smonto i rollbar e viceversa..

5. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    pensa te... sta cosa mi ha lasciato di sasso!

6. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Matteo,quanto costa l'hardtop di Hamann?Veramente bello.=D>

Per Opium: alla capote le serate gelide fuori non fanno benissimo,tra l'altro è vivamente sconsigliato aprirla con temperature inferiori a 5-6 °C,il lunotto di plastica e il telino ovviamente più fa freddo più si irrigidiscono.

Quella che voglio prendere non ha l'HT,bel problema,cmq dovrei averla fra un mesetto la macchina quindi rinvio il problema al prossimo anno...:sad:

7. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Nuovo da www.ruotequipe.com costa sui 2800 €, da verniciare, quello con le gobbe.

Usato è praticamente impossibile da trovare. Io il mio sono andato a prenderlo ad Amsterdam.

Su ebay.nl qualche settimana fa è stato venduto a 1850 €, ma era a Rotterdam, guarda a caso l'ha comprato il negozio che l'aveva venduto a me.

L'HT di Hamann ha però già compresi gli attacchi che sono completamente diversi da quelli BMW.

Aggiungerei che se apri la cappottina con il freddo si crepa inesorabilmente il lunotto posteriore.. :sad:

8. opium2544

opium2544 Kartista

70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    grazie a tutti ragazzi...!!
    Come sempre siete stati più esaudienti di quanto mi aspettavo...
    Hei Matteob...bella macchian davvero...
    grazie a tutti!!

Alla prossima domanda!!!

9. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si ma lacapotte non è fatta pper essere aperta con quelle temperature chiaramente, soprattutto se c'è il gelo sopra!

sulla Z4 il freddo all'interno dopo una notte è pari ad una macchina chiusa! magari se la lasci un ora può essere leggermente più fredda, ma non credo di molto!

Condividi questa Pagina