hard disk per auto crea campo magnetico?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw320cicabrio, 2 Luglio 2009.

1. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi.io ho un bmw e46 cabriocon monitor 16:9 navi mk3,ho installato sulla mia auto..anzi mi è stato installato da un rivenditore un hard disk per auto della phonocar.è stato montato nel cassetto portaoggetti,quello piccolo sotto la centralina comando luci dell'e46 ed ho notato che il segnale dell'antenna gps appena accendo l'hard disk,sparisce,ho pensato quindi che l'hard disk crei un campo magnetico all'antenna gps.voi che ne dite?l'alimentazione dell'hard disk da come mi ha detto il tipo è stata presa direttamente dal sottochiave e i cavi audio video partono da dietro entrano in macchina e passano attraverso il tunnel centrale.ditemi voi qualcosa.ciao ciao a tutti.

2. 130rossa

130rossa Collaudatore

269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Non ho idea di dove sia situata l'antenna del GPS nella cabrio.:redface:
    Comunque mi sembra quanto meno difficile che crei campi magnetici di tale entità.=D>
    Io andrei da chi ha fatto il lavoro per far verificare che tutti i collegamenti siano ok. Inoltre, per fugare ogni dubbio, chiederei di allestire adeguate prolunghe per fare verifiche con l'aggeggio al di fuori della vettura.
    Bye

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    immagino sia amovibile l'hd, quindi con una prolunga dell'alimentazione potresti provare a metterlo, che so, sul sedile ad esempio e ad accenderlo e vedere se può essere quello che influenza il gps...ma non credo...:-k

4. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Ciao,

se sono disturbi, o arrivano via cavo o via aria.

sarebbe bello capire se sporca il segnale o se manda in ciccia proprio il ricevitore.

Se sono via cavo li togli con un filtro (esempio, ferriti intorno al cavo oppuse filtri passanti veri e propri)
    Se sono via "aria", li togli con una schermatura.

Il consiglio di spostare il drive è sacrosanto. Prova a fare in modo che tra l'hard disk e l'antenna gps ci sia una parete metallica.

Casomai, trovi informazioni anche su questo post
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163204

Condividi questa Pagina