hanno bloccato l'Italia!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cesabas, 10 Dicembre 2007.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...perchè si è egoisti, imho...

ci metto anche un'ora in più per andare a scuola oggi domani e anche fino a natale, se so che qualcuno potrà guardare al domani con meno apprensione...

un problema in Italia è (in ogni caso) un problema in meno

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sono riuscito dopo 20 minuti di coda a fare 20€ di benza, ma per fortuna ho il pieno di gpl

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gpl se ne trova!:razz:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    in questo caso dipende chi è l'egoista...chi vive la sua vita senza rompere ai camionisti? O questi ultimi che facendo quello che stanno facendo "rompono" a chi non da fastidio a nessuno?

e chi per colpa loro da oggi è in cassa integrazione? ecc ecc

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...allora da domani vietiamo tutti gli scioperi, visto che tutti gli scioperi "rompono" chi non da fastidio a nessuno...

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    "rompere" si, ma non negare diritti fondamentali a nessuno!:wink:

7. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Diritti fondamentali? E' lo stato che li deve garantire, che mandino l'esercito a rifornire i negozi!

8. Manuel333

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    penso che se non creasse disagi non sarebbe uno sciopero

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

mi spiace, ma se è lo stato che li deve garantire spero che almeno sanzioni chi non accetterà il precetto. (e se x assurdissimo l'esercito dovrà rifornire i negozi - come non si sà - chi ne pagherà le spese x intero?

i politici non penso!

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Solidale coi camionisti anche se creano disagio anche a me.....

Pero leggo cose che mi stanno facendo incazzare e non poco

Solidale con fasolini!

11. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Addirittura! Non sono stato attaccato caro.:wink:

12. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :wink:

è lo stesso... approvo ogni tuo topic sino ad ora:wink:

13. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In uno stato di cose in cui nessuno attacca gli autotrasportatori, nessuno dovrebbe sentirti accusato, ne attaccato. Ovviamente chi è più vicino (o dentro) l'ambiente abbraccia in pieno la causa. Da fuori, onestamente non posso abbracciare la causa in questione, e mi sento solo privato di diversi servizi non essenziali, ma molto importanti. Queste battaglie credo vadano fatte in sede di concertazione col governo. Non turando le autostrade, e lasciando senza benzina/gasolio gli italiani. Sciopero senza dubbio. Ma magari con altre forme di protesta dilazionate e diramate che avrebbero potuto garantire in minima parte lo svolgimendo della propria mansione nell'espletamento di una serie di servizi ormai davvero importanti alla comunità.

14. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

scusami e secondo te, se mantengono tutti i servizi e caxxi e ramazzi, gli danno retta? dai su...

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Io non penso che vogliano l'approvazione di chi ne è fuori...anzi dovrebbero capire che è normale che già dopo 2 gg la gente ne ha piene le palle di essere condizionata x i LORO esclusivi (e sacrosanti) interessi.

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo iron, in italia se nn fai ribaltoni nessuno ti ascolta e ti caga.
    dialzionati???scioperi bianchi??Ecc ecc??

questo e' uguale a non ottenere nulla, o farsi dare un contentino.

sai qual e' il grandissimo problema???
    che noi italiani siamo menefreghisti e guardiamo solo il nostro orto.
    nessuno si immedesima nel suo conterraneo, si lamenta solo quando lui ha qualcosa che non va. i cugini antipatici d oltralpe ci danno tante lezioni in questo, c'e' molta piu' coesione, molto piu' spirito nazionalstico.
    se avessimo avuto una cultura simile alla loro, al punto in cui siamo arrivati si sarebbe dovuto incontrarsi e decidere agricoltori, camionisti, impiegati, casalinghe, pensionati, TUTTI INSIEME ad un tavolo cosa c'e' di grave che non va (pensioni basse, stipendi ai politici e spese per il loro mantenimento vergognose che da sole potrebbero aiutare come minimo la sanita', ecceccecc), e mettersi a fare uno sciopero di quello con i controlcoglioni, tutta l italia unita per cambiare, con una buna organizzazione che permetta i servizi di prima necessita' (un 10% di benzina, pane, latte, verdure), ma senza mollare finche' non si vedono cambiamenti...una settimana e tutta la classe politica, compresi gli usceri e il barbiere con 100mila euro annui di palazzo chigi, finirebbero a casa.

17. Manuel333

7.004
    331
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    c'è poca coesione tra di noi, invece di salutarci con un sorriso ci guardiamo in cagnesco... c'è poco spirito di fratellanza

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma perchè non vanno a manifestare tutti davanti al parlamento?
    Lo buttasserò giù, prendessero sotto tutti i politici, ma perchè devono rompere le palle a chi lavora e non c'entra nulla in questa cosa?

19. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Almeno da parte mia, ripeto, non sto contestando il merito dello sciopero. Ma il metodo. Negli anni 70 mio padre con tutta la sua squadra di carpentieri scioperò con la So.Ge.N.E. Mobilitazione popolare. Mogli in piazza. Pranzi assieme e bellissimi esempi di democrazia condivisa. Risultato. La So.Ge.N.E. ha fallito, mio padre si è dovuto arrangiare altrove, il contratto nazionale è rimasto lo stesso, e si è continuato a morire sul lavoro. Esempio molto OT. Ma non credo che Sabato mattina Prodi e Bianchi siederanno al tavolo delle trattative con le parti in causa con migliori propositi. Anzi forse si armeranno del malcontento popolare come ulteriore grimaldello per chiudere ogni spiraglio di trattativa. E il malcontento popolare (giustificatissimo) non lo plachi col coinvolgimento delle masse in un unico sentire di fratellanza e vento di cambiamento. Il 18 pago il saldo dell'ICI come tutti voi, a fine mese arrivano le solite bollette bimestrali e bollo e assicurazione dell'auto. Non è che vado dagli autotrasportatori o da Prodi a battere cassa. Devo farmi il mazzo, come tutti voi. Allora in un sistema paese fondato sul lavoro, nel momento stesso in cui un lavoratore nega la possibilità ad un altro lavoratore di fare il proprio mestiere, portare il pane a casa, pagare le tasse, e toh, fare un week-end fuori, ne perde la nostra democrazia fondata sul lavoro. Ergo questo sciopero d'impatto che conseguenze porterà? Farà bene alla categoria almeno? Lo spero, visto che a noi oggi sta costando molto.

20. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Dobbiamo cercare di vedere la cosa dal loro punto di vista e dovremmo appoggiare, se non le loro ragioni, i loro scopi perche oggi il problema è loro, domani sara di qualcun'altro e dopodomani nostro!

Condividi questa Pagina