Hamilton sfreccia in autostrada, patente sospesa Mar 18 Dic, 12:57 PM Guai in vista per Lewis Hamilton. La polizia francese ha sospeso per un mese la patente al pilota anglocaraibico della McLaren dopo averlo sorpreso a guidare la sua Mercedes a 196 km/h in autostrada nei pressi di Laon, cittadina nel nord della Francia. La polizia gli ha sequestrato l`auto e gli ha inflitto una multa di 600 euro. Il fatto e` accaduto domenica. Secondo quanto riportato da un poliziotto, Hamilton ha fornito la massima collaborazione alle Forze dell`ordine. Fonte: Datasport Il mio unico commento è che in Italia avrebbe rivisto la patente nel 2080!! W la Francia!!!!
Be, non si parla di confisca, ma di sequestro, quindi l'auto ho idea che gli venga restituita; comunque a 196km/h da noi nella migliore delle ipotesi sei a 66km/h sopra il limite, da cui togliamo il 5%, cioè 10km/h circa e arrivava a 186 netti. Non sarebbero 3 mesi + non si guida dalle 20 alle 7 di mattina per altri 3 mesi?
per la prima volta dopo 2 mesi il prefetto ti rida' la patente...e se permetti preferisco perdere la patente piuttosto che la macchina che magari non uso solo io per 2 mesi...magari con la macchina riesco a girare se guida la mia ragazza...senza sono a piedi...in Francia i controlli con velox sono molti e rigorosi...quindi non decanterei fossi in voi troppo il cds francese...
E' la patente che serve per guidare fuori dall'Ue (ad esempio, USA). Ricordo che pure Montoya era stato beccato in Francia: ha consegnato la patente colombiana, ma ha potuto guidare grazie a quella internazionale che ha una vita propria . Non la conoscevo prima dell'episodio di Montoya... Se dovessi viaggiare per lavoro (anche solo in Italia) probabilmente la farei anch'io
mi sa che ti confondi col permesso internazionale di guida che non è una cosa a se stante ma va insieme alla patente dello Stato d'origine;proprio l'altra notte ho tolto la patente argentina ad un argentino ubriaco e gli ho lasciato il permesso internazionale di guida;tuttavia non puo' guidare lo stesso senza la vera e propria patente di guida.
Di sicuro ne sai più tu di me, quindi ok:wink: ; io ricordo la notizia di Montoya. 2 dubbi: non è che in Francia la situazione è un po' diversa? Se ho una patente internazionale o una USA, ad esempio, e mi ritirano l'italiana, posso continuare a guidare?
guarrda di patente in teoria se ne ha una per ogni cittadinanza di uno Stato...in teoria all'allto del ritiro nel territorio dello Stato dove cio' avviene non pui piu' guidare con nessun titolo...poi sicuramente l'escamotage c'e'...perchè se non so che ne hai altre...una cosa è certa:se dimori in Italia per piu' di un anno devi per forza convertire la patente estera in quella italiana. la FRancia fa parte della comunita' europea quindi...
filippot...la patente internazionale non è nient'altro che una traduzione della patente italiana,tedesca ecc in lingua inglese... La patente USA è carta straccio in europa..non ha validità..poi negli usa le patenti hanno vita molto limitata 6 mesi 1 ano 2 anni 18 mesi...