Non l'ho specificato... l'auto seppur non luccicante era comunque pulita. Conta che ho fatto 450km, incontrando anche pioggerellina durante il tragitto. Ecco perchè è cosi sporca. Magari in settimana faccio una mini recensione...
No!!! devi farla subito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.......raccontaci dei gorgoglii allo scarico!!
Ogni recensione ovviamente è soggettiva per definizione. Non sono un pilota e in mezzo a tanti “gentlman driver” come voi mi sento piccolo piccolo. Detto ciò ho comunque avuto modo di provare z4m, m3 e92, m6. Dunque veniamo alla 335ì. Non mi ha mai entusiasmato particolarmente l’interno della e9x, ma devo ammettere che gli interni in pelle beige, i sedili sportivi (con mille regolazioni elettriche), il cielo antracite e il pomello cambio/leva freno a mano/volante M donano alla coupè bavarese un aspetto senza dubbio molto piacevole. Ma non mi dilungo sulla bellezza degli interni/esterni. Tanto la conosciamo tutti qui dentro. Partiamo dalla fine. Lo sterzo è preciso e duro, sia in manovra che in velocità. Il volante è in pelle, bello cicciotto, similtraforato. È molto più bello di quello non M. Non ho avuto modo di testare la tenuta di strada, avendo le invernali e avendo io ancora poco dimestichezza. Certo rispetto alla e46 320d di mio padre, per esempio, mi sembra anni luce avanti. La leva del cambio sempre in pelle, è corta, ma soprattutto dall’escursione cortissima. È incredibile quanto siano ravvicinate la prima e la seconda. Il movimento avviene solamente con il polso. Gli inneschi sono quasi secchi rispetto alle varie e46 che ho provato. C’è da dire che l’auto monta il Performance Pack con gli inneschi del cambio accorciati (correggimi se sbaglio Lorenzo) Inutile dire che la parte migliore è il motore e il sound. 450km percorsi di autostrada a velocità poco sopra codice, qualche accelerativa… il BC segnava quasi 11km/litro (da verificare alla pompa). Da poco sopra i 1000 giri tira sempre come una bestia. Sempre e con qualsiasi marcia. Spesso si fa fatica a immaginare di essere in sesta. Più volte ho pensato di essere in quarta. La seconda e la terza si fanno fuori davvero in un batter d’occhio. Se si procede con un filo di gas, è silenziosa. Sembra quasi un normale 2.0. Ma appena schiacci con il piede destro è sinfonia per le orecchie. Il timbro è pieno, e cambia tonalità più volte nell’arco dei 6500 giri. A volte è addirittura metallico. Inutile tirare più dei 5.500 giri. Tanto dopo il cambio marcia l’auto è sempre in coppia. A dir la verità a parte i primi 1000 giri di utilizzo (da 1000 a 2000) l’auto sembra sempre in coppia. Mi scuso se scrivo cosi senza un filo logico, ma appena mi vengono in mente le sensazioni, le metto giù. Eccone un’altra: la messa in moto a freddo nel garage. Sembra che stai svegliando un leone che si appresta a ruggire. Percorri i primi metri in prima marcia… fino a 3000 giri e poi molli in gas: ed ecco i borbottii che si fanno sentire dai due scarichi posteriori. Che dire, l’auto è fantastica. Se posso permettermi un giudizio personale: mi sembra addirittura più sfruttabile di una m3e92, almeno fin quando si parla di guida quotidiana. Affondare a 1200 giri in terza e vedere che l’auto risponde istantaneamente, non ha prezzo J
Eh, eh, eh.....ricordo bene quei gorgoglii e quel sound.... con la 335i di Lorenzo fu "amore a prima vista" fin dalla sua prima apparizione (per lo meno per me) al famoso raduno di Gallipoli organizzato dal "grande" Bigg!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto: la corsa della leva cambio è accorciata! Bravo, hai colto immediatamente i punti salienti! Quando monterai gli pneuatici estivi, mi dirai del grip.. Per intanto rep + /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No..è sempre from Monaco (in parte, e parte è assemblata a Buchloe) ma non è quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />