h3-h7 12v da competizione

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Gabriel_87, 3 Aprile 2008.

  1. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    occhio che poi va a finire che bruci la parabola
     
  3. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Quoto in pieno, ogni volta che vai a bassa velocità devi spegnere gli anabagglianti per non fondere parabola e/o vetro, e non è detto che basti in estate.[-X
    Inoltre non tutte le parabole riescono a trasmettere a terra l'incremento di potenza delle lampade, è un questione di ottimizzazione della curvatura del faro per i soliti 55 w
     
  4. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    capisco... quindi io avendo una 520i e39 pre-restayling fine '98 se non sbaglio dovrei montare le hb3 12v 60 w giusto?
    chissà le originali da quanti kelvin sono?

    nel caso le cambio con hb3 di pari potenza ma con una gradazione maggiore, che ne dite?

    voi cosa mi consigliate? considerate che ho anche gli xeno...

    grazie
     
  5. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io ho montato le 100w sugli abbaglianti :-k ma ora ho il dubbio di fondere la parabola anche se l'abbagliante viene usato sporadicamente e per intervalli brevi
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    ....meglio non rischiare, anche perche' in caso di bruciatura la sola parabola no esiste come ricambio ma ti vendono il fanale completo (per quanto ne so io)....
     
  7. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    perchè non fai questa prova: ad un fanale colleghi quella da 60w e all'altro quella da 100w.... però non le mettere dentro al fanale ma fuori....
    a macchina accesa accendi gli abbaglianti per 5-10 minuti e poi misuri le temperature con una sonda termica...

    se avessi la lampada da 100w io la farei questa prova...
     
  8. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    non l'avevo letto......con un utilizzo sporadico dell' abagliante non fa niente....imporatnte che sia sporadico.
     
  9. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    se le monto devo essere sicuro che non danno problemi neanche se accesi mezz'ora di seguito nel periodo estivo...

    come detto sopra bisognerebbe misurare l'incremento di temperatura rispetto alle altre meno potenti per capirci meglio...
     
  10. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    mah secondo me nn fa niente l'abbagliante lo usi a intervalli
     
  11. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Ti garantisco che scalda taaaaaaaaaannnnnnnnnnto di +!
     
  12. sandroditommaso

    sandroditommaso Kartista

    90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    Le lampade H7 che ti ho dato io per gli abbaglianti non sono da 100W ma normali 55W azzurrate, non bruci niente.
     
  13. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma nn sai che ho comprato le 100 w come quelle di exmilite
     

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