Buon Giorno a tutti , da circa 48 ore nevica abbondatemente dalle parti di Cuneo. Gome termiche da 17 Michelin , ciò che per molti rappresenta paura o pericolo , per me rappresente un grandissimo piacere di guida.....insomma la tp , è vero non è per tutti , ma se la sai davvero guidare......................ti regala enormi soddisfazioni......derapare sulla neve e non uscire di strada e davvero una bella sensazione. Buona giornata a tutti
e pensa che la serie 1 è una "falsa" TP...in quanto parte con una base telaistica e di assetto alquanto scarsa...le vere,vecchie TP...quelle si che regalano grandissime soddisfazioni P.s. parlo da possessore di 1 er non fraintendermi:)
Niente a che vedere con un TA! anche a me inizia a piacermi moltissimo la spinta e le derapate del posteriore! :wink:
Ciao ragazzi:-) anche dalle mie parti ha nevicato parecchio e non ho avuto nessun problema! In compenso oggi nella pausa pranzo io e mio papà con la 530d GT ci siamo piantati.... abbiamo dovuto spingere in 5 per uscire! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao! Secondo me è proprio il tipo di macchina... in passato abbiamo sempre avuto serie 5 touring e anche con nevicate da 40cm con un pò di attenzione ci siamo sempre mossi! Anche l'ultima che era un 530d M-Sport gommato con i 17/225 dell'allestimento Eletta e termiche Kumho non abbiamo mai avuto un problema...! Era inguardabile d'inverno però faceva il suo dovere! :wink:
Guidare con la Neve ? Mi piace sempre di più Ciao, sulle rampe in salita come se la cava? Tipo quelle per uscire dai parcheggi sottorranei quando sono innevate?
se hai già guidato sulla neve te la cavi con termiche e controlli accesi!! io alla mia prima esperienza sulla neve ho dovuto attivare il DTC senno ogni 50cm l'auto frenava che perdeva aderenza!
Io che ci vado sempre a sciare mai avuto problemi con nessuna BMW di quelle che ho posseduto... Ammetto io amo il connubio BMW-neve Solitamente in salita stacco tutto solo in discesa tengo i controlli