Buongiorno, qualcuno ha sperimentato la guida su neve con termiche (no catene) e ha suggerimenti su come gestire la trazione? ho visto che qualcuno dice di mettere il cambio in S, ma non è meglio lasciare in D e far gestire all'auto e in caso di necessità di ripartenza attivare semplicemente l'assistente alla partenza? ha senso usare il mantieni carica o di nuovo, meglio lasciare fare all'auto? grazie a tutti
ho usato di recente la mia sdrive 18d con le termiche da 20 sulla neve e ghiaccio a livigno. Strada scendendo dal foscagno bella innevata. Ho anche fatto un paio di sorpassi in velocità in piena sicurezza sul dritto. Ripartenze da fermo in pendenza molto accentuata dove pensavo di non riuscire a ripartire. Non ha battuto ciglio.Cambio in D. Ho provato anche l'assistente fondi sdrucciolevoli ma non percepito alcuna differenza. Da convinto utilizzatore di trazioni integrali devo dire che mi sono quasi ricreduto sull'assoluta necessità del 4wd. Purtroppo su questa bmw non avevo più budget per prendere l'xdrive (auto aziendale). Credo quindi che con l'xdrive sia ancora meglio