BMW X1 U11 Guida predittiva

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da lagamba72, 7 Settembre 2025.

  1. Alevr84

    Alevr84 Kartista

    138
    72
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Alzo le mani, questi tablet con le ruote iniziano ad essere troppo anche per me ](*,)
     
  2. CBR 1000

    CBR 1000 Kartista

    156
    61
    17 Settembre 2023
    Roma
    Reputazione:
    24.539.966
    X1 U11 xDrive 23D M Sport
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.943
    24.069
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Forse è meglio chiarire che non si tratta di una frenata vera e propria (per lo meno nelle versioni endotermiche/mild hybrid), ma solo di un maggiore rallentamento quando si alza il piede dal pedale del gas.
    E' la cosiddetta frenata rigenerativa, quella che permette all'auto di ricaricare la batteria nei rallentamenti e nelle frenate e può avere intensità diverse in base alla situazione: se sei in pieno rettilineo, senza ostacoli o svolte da fare e rilasci il gas, l'auto rallenta normalmente, se invece sei in prossimità di una rotatoria o di una svolta, l'auto rallenta più incisivamente (una sorta di freno motore come quando si scende ad un rapporto inferiore), aumentando dunque l'intensità di ricarica della batteria.
    Ma (almeno nella mia, Mild Hybrid) non c'è alcuna azione sull'impianto frenante.
     
    A Krusty piace questo elemento.
  4. Alevr84

    Alevr84 Kartista

    138
    72
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Allora ci può stare che non me ne accorgo perchè con l'elettrico uso praticamente sempre il "monopedale" e al rilascio è sempre molto incisivo
     

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