[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    pv?
     
  2. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Wbaug51010pv04666g

    È questo che ti serve vero?

    Buona giornata a tutti!!
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
     


    puoi montare queste FRM2 senza bisogno di rewiring


     


    61359187549


    61359146058

     


    61359153779


     


    61359159808


     


    61359166708


     


    queste frm2 sono senza fari adattivi, sulla tua auto non mi risultano nell'elenco optional, esistono anche frm2 con fari adattivi



     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2015
  4. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    dagli più scelta:

    61 35 9 383 050

    61 35 9 340 339

    61 35 9 308 371

    61 35 9 286 887

    61 35 9 263 803

    61 35 9 249 086

    61 35 9 240 533

    61 35 9 241 008

    61 35 9 230 445

    61 35 9 224 598

    61 35 9 220 137

    61 35 9 204 536

    61 35 9 187 559
     
  5. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Grazie a entrambi! Dovrebbero darvi una laurea in bmw honoris causa...!

    Per curiosità... Dove avete estratto queste liste di compatibilità..?

    Sono ulteriori software o lo fate attraverso i vari ista.. Ecc..?

    Buona giornata a tutti!!
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    etk
     
  7. alebassa

    alebassa Kartista

    248
    10
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    8.357
    120d
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Ok... Ora devo solo capire se vale la pena investire 100€ per evitare di girare il selettore luci quando salgo in macchina...

    Oppure con la frm2 ho qualche altra impostazione particolare da sfruttare?

    Se un giorno volessi mettere i fari della e82 lci (quelli con la striscia di led) andrebbe comunque bene la frm2 o ci va la 3?

    Buona giornata a tutti!!
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    scusa ma 61 35 9 383 050 è una FRM3, mi pare necessita di rewiring per essere sostituita alla FRM1?
     
  9. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    no.
     
  10. Doloso

    Doloso Kartista

    178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    Finalmente oggi sono riuscito a rimettermi a smanettare un pochino...e dopo i primi tentativi ho deciso di reinstallare il cavo...apro inpa e una volta scelto lo script (E90 v. 1.32 seleziono functinal jobs F4 per e90 e mi ritrovo connesso alla vettura ).

    Sono solo riuscito a fare una ricerca di errori (f4+f1) e ne è saltato uno fuori ( A6D1 sulla JBBF, consigli su come risolverlo? non è la prima volta che compare, cancellato anche con carlybmw) ho provato a smanettarci un pochino ma altro non sono riuscito a fare...anche perchè ho il notebook con la batteria mezza fusa...

    ma per vedere tutti i paramentri della vettura ( e dico proprio tutti tutti ) da dove diavolo si và?

    altra cosa, avevo voglia di scaricarmi la mappa motore ma non sono riuscito, volevo vedere se con ECM ci capivo qualcosa....

    Grazie mille per il sostegno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    pompa ausiliaria rotta, comunissimo
     
  12. Doloso

    Doloso Kartista

    178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Sarebbe quella del ricircolo acqua calda nel riscaldamento a motore spento ? ( tasto REST? )
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Proprio quella.
     
  14. GiGiSSiMo

    GiGiSSiMo Kartista

    97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Ciao a tutti.

    Ho un'e91 del 2006 e, grazie a questo forum sono riuscito a riattivare l'uscita di una luce di posizione dell'frm...

    Ora vorrei sapere se le mie ECU sono aggiornate: da INPA posso vedere le date del sw ma come faccio a sapere qual'è l'ultima versione disponibile per ogni cenrtralina?

    Grazie!
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    carichi i daten v56 o v55 e le passi una ad una con winkfp update zusb, se i due numeri zb sono identici allora ok, se cambiano allora devi aggiornare. Non aggiotnare cic o ccc con k+dcan...se anche andasse a buon fine ci mette una vita. Oppure usi ista p che fai più veloce
     
  16. GiGiSSiMo

    GiGiSSiMo Kartista

    97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Grazie! sei una certezza!I daten sono i 55 come da link del tuo primo post.

    Adesso non ho la possibilità di provare ma verso le 6 ci guardo... posso aggiornare da winkfp con k+dcan tranquillamente lasciando indietro il CCC? Cosa devo fare? Tengo il motore acceso?

    Grazie

    P.S.: Ista non ce l'ho se ho capito bene gira su una VM da non so quanti GB ed io per fare sti lavoretti ho rivitalizzato un eeePC antidiluviano...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2015
  17. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    La VM nn serve. Quello che ti serve è non fare mai scendere la tensione sotto i 13V. Serve un alimentatore da una 40ina di A con regolatore di tensione. Xchè vuoi aggiornare? Se non hai problemi forse può aver senso aggiornare solo DDE e cambio se automatico. Se qualcosa va storto durante l'aggiornamento potresti anche friggere la ecu. Lascia xdere anche il CAS.
     
  18. GiGiSSiMo

    GiGiSSiMo Kartista

    97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    È una deformazione professionale da informatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tendo sempre a voler aggiornare tutto! Allora a sto punto me la faccio aggiornare in conce facendomelo fare gratis!!!
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Dovete essere abbastanza amici xchè solitamente se lo fanno pagare.
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina