[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Pure con me.... Per dei gommoni, da pochi centesimi, mi hanno cambiato vanos ed albero a Camme..

    Quasi 3000 euro

    No money, no honey
     
  2. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    dammene il motivo!!!
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il motivo non lo comprendo ma si tratta di un problema sw e non hw quindi non ci deve essere puzza di bruciato.
     
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    eppure c'era! potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione!
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    Bmw X5 F15
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Quoto

    Ma scusa in BMW ti hanno fatto vedere la centralina che hanno cambiato dandotela in mano e te l'hai odorata???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
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    F26 E61 E90
    mi schiero a metà, aggiungendo che un software malfunzionante, può provocare un danneggiamento hardware.

    specialmente al modulo NFRM, che ( sapete tutti ) gestisce da codifica, su base software corretta molteplici tensioni d' uscita, e varie gestioni di cortocircuito interni.

    ipotizzo che se questa gestione viene a mancare, e il software si corrompe surriscaldando alcuni componenti, si arriva al danneggiamento hardware.

    fra le centraline vano piedi che mi sono capitate, con problemi derivanti dal software carly, alcune ( finite in recovery ) si sono recuperate, ripristinando il software,e quindi codifica, altre sono state sostituite in quanto non rispondevano a nessun tipo di chiamata, consumando circa 3,7 Ah a banco, rispetto ad un consumo solito non superiore ad 1,5Ah circa.

    dei moduli non recuperati sono in gran parte FRM3, ma va detto che fra quelle che si bruciano per casualità, le FRM3 sono le più frequenti.

    Aggiungo, che la FRM3 può saltare anche solo nel cambio batteria se non si utilizza un alimentatore tampone ( 6 casi lo scorso anno )
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.


    [​IMG]

    Grazie. Arrivo a qui.... Dove vedo la Frm?

    No money, no honey
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Io guardo su etk.cc

    Impianto elettrico , il 61, e poi...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  9. chribu

    chribu Kartista

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    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Ciao, c'è qualcuno che riprogramma in FriuliVG o Veneto orientale?

    grazie
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    117.631
    e91 335i xdrive
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Cosa ti servirebbe?conosco una persona....ma non credo faccia gratuitamente....se mi dici,provo a chiedergli

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  11. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    no no non gratuitamente. Tempo e professionalità vanno pagate.

    sulla mia F31 vorrei disabilitare lo start-stop, il cicalino cinture nonché attivare il cruise dato che ho appena acquistato un volante sport con gli appositi comandi (di serie ho un volante standard con solo il Lim)

    fammi sapere. Grazie
     
  12. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Ciao a tutti. Sono possessore di una 118d.

    Vorrei cambiare la batteria attualmente AGM start and stop, con una normale.

    Esiste un modo per registrare la nuova batteria usando una odb bluetooth? c'è ivini app per Android, ma costa 50 euro...tanto vale che vada in bmw

    Grazie

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  13. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    24.813.966
    F26 E61 E90
    se vuoi un consiglio.. non mettere una normale ad acido... continua con AGM
     
  14. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Il fatto è che dello start & stop non me ne faccio nulla. Ad ogni modo il discorso non cambia. Necessiterei sempre della codifica

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  15. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Agm nn è solo x start e stop. Io non ce l'ho eppure la mia batteria è AGM
     
  16. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Si si. Ovvio, so che sono di qualità migliore. Pensa che la mia è ancora quella originale, e la macchina ha 7 anni e mezzo!

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  17. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
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    BMW 320
    Comunque oggi giorno durano molto anche le batterie normali. Io l'ho sostituita dopo 9 anni preventivamente.

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  18. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Certo. Alla fine prendo una Fiamm AGM per star & stop.

    Permane il problema della codifica.

    Secondo voi quanto mi chiedono in bmw?

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  19. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Ho consigliato di mantenere AGM perchè l' elettronica di quell' auto, anche se non utilizza lo start&stop, è nata per utilizzare AGM.

    Montando una normale e codificandola in vettura, non avrai grossi problemi, ma ti dureranno molto poco, rispetto alla durata prefissata.

    diverso è per auto senza start&stop, che sostituendo la normale con quella AGM, si ottengono benefici e longevità.

    Per fare la registrazione sostituzione batteria, su 118 va codificata la DDE, e modificato il VO, e registrazione in diagnosi.
     
  20. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

    Ehm... tradotto? Posso farlo a casa?

    Io non ho il cavo, ho solo la diagnosi bluetooth.

    In bmw mi hanno chiesto 30+iva.

    Alla fine ho preso batteria AGM della fiamm

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