guida con SMGII

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da AZ330D, 30 Ottobre 2009.

  1. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    ciao a tutti, normalmente voi come guidate con SMGII, cioè mi spiego..... in che selezione avete il drivelogic (penso si chiami così) nella guida di tutti i giorni?
    2 tacche,3tacche,4tacche per intenderci!!!!:wink:
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io lo usavo sempre sulle tacche intermedie, anche in pista, altrimenti la trasmissione ed i silent-block prendono colpi inutili...

    ...Considera che l'SMG funziona bene quando vai forte ma si incasina se non vai abbastanza forte e fai i giochetti con la leva per sentire la doppietta in scalata...
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io sempre a una tacchetta max 2,
    ma xchè fai questa domanda?
     
  4. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    smg

    perchè normalmente io guido alla 2 tacca, però la macchina cambia lenta..... quindi volevo sentire un pò anche gli altri......

    tutto ok tu?
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    si a me tutto bene , se vuoi salire da me ti provi la mia cosi verifichi se è normale. hai poi sostituito l'olio al cambio?
    e quanti km hai?
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    S5, of course.:mrgreen:
     
  7. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    smg

    olio nuovo ha si e no 6000km, certo alla 5 tacca il tempo di cambio nemmeno si avverte, penso che alla 2 tacca sia normale che il tempo di cambiata sia maggiore! o mi sbaglio?
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    certo che è maggiore se no che lo hanno inventato a fare,
    però a minimo nonè che sia lento,è abbastanza normale. è al massimo che senti il differenziale che grida pietà
     
  9. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    Smg

    certo ovvio concordo con te!:biggrin:
    cmq la mia era solo pura curiosità!:razz::razz::razz:
     
  10. faber670

    faber670 Kartista

    86
    0
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46 smg2
    io in posizione 2 cambiata molto tranquilla se ti voi divertire devi selezionare il max però si sento dei rumori molto forti al retrotreno!!!!..............
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Sequenziale s5
    Automatico s2
     
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Io uso sempre S4, tanto la "dolcezza" della cambiata la dosi anche con il gas oltre che con le tacchette!

    non tengo sempre S5 perchè alcune volte facendo 1/2 e 2/3 anche con un filo di gas tira una sassata incredibile per inserirla...manco fossi a limitatore :D

    ovviamente nella modalità "divertimento ON " scatta l'S5 =P~

    in pista per ora ho usato sempre S5 perchè lasciavo l'M Track Mode e non mi fa mettere S6...appena mi decido a togliere tutti i controlli..S6 sia :lol:

    automatico credo i averlo provato 2 volte...ma alla fine lo trovo inutile...a toccare il pad sul volante non ci metti niente :wink:

    bye,
    Speck
     
  13. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    In automatico 2 finché l'olio non arriva in temperatura, poi 3 di norma, o di nuovo 2 in caso di code o marcia lenta. Mai 1, neanche sulla neve, perché parte in seconda e non mi piace che sforzi la frizione.
    In manuale sempre 3 su strada e 5/6 in pista a seconda dei controlli inseriti o meno.
     
  14. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    sempre is s4
     
  15. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    non vorrei sbagliare ma il cambio si autogestisce (anche lasciandolo in s2/s3)se tiri è come se fosse in s5 dipende dai giri
     
  16. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    quoto tutto !

    ma ogni tanto s6 anche in strada normale, se la strada merita (montagna, rotonde solitarie)
     

Condividi questa Pagina