ciao a tutti, normalmente voi come guidate con SMGII, cioè mi spiego..... in che selezione avete il drivelogic (penso si chiami così) nella guida di tutti i giorni? 2 tacche,3tacche,4tacche per intenderci!!!!:wink:
...Io lo usavo sempre sulle tacche intermedie, anche in pista, altrimenti la trasmissione ed i silent-block prendono colpi inutili... ...Considera che l'SMG funziona bene quando vai forte ma si incasina se non vai abbastanza forte e fai i giochetti con la leva per sentire la doppietta in scalata...
smg perchè normalmente io guido alla 2 tacca, però la macchina cambia lenta..... quindi volevo sentire un pò anche gli altri...... tutto ok tu?
si a me tutto bene , se vuoi salire da me ti provi la mia cosi verifichi se è normale. hai poi sostituito l'olio al cambio? e quanti km hai?
smg olio nuovo ha si e no 6000km, certo alla 5 tacca il tempo di cambio nemmeno si avverte, penso che alla 2 tacca sia normale che il tempo di cambiata sia maggiore! o mi sbaglio?
certo che è maggiore se no che lo hanno inventato a fare, però a minimo nonè che sia lento,è abbastanza normale. è al massimo che senti il differenziale che grida pietà
io in posizione 2 cambiata molto tranquilla se ti voi divertire devi selezionare il max però si sento dei rumori molto forti al retrotreno!!!!..............
Io uso sempre S4, tanto la "dolcezza" della cambiata la dosi anche con il gas oltre che con le tacchette! non tengo sempre S5 perchè alcune volte facendo 1/2 e 2/3 anche con un filo di gas tira una sassata incredibile per inserirla...manco fossi a limitatore ovviamente nella modalità "divertimento ON " scatta l'S5 in pista per ora ho usato sempre S5 perchè lasciavo l'M Track Mode e non mi fa mettere S6...appena mi decido a togliere tutti i controlli..S6 sia automatico credo i averlo provato 2 volte...ma alla fine lo trovo inutile...a toccare il pad sul volante non ci metti niente :wink: bye, Speck
In automatico 2 finché l'olio non arriva in temperatura, poi 3 di norma, o di nuovo 2 in caso di code o marcia lenta. Mai 1, neanche sulla neve, perché parte in seconda e non mi piace che sforzi la frizione. In manuale sempre 3 su strada e 5/6 in pista a seconda dei controlli inseriti o meno.
non vorrei sbagliare ma il cambio si autogestisce (anche lasciandolo in s2/s3)se tiri è come se fosse in s5 dipende dai giri
quoto tutto ! ma ogni tanto s6 anche in strada normale, se la strada merita (montagna, rotonde solitarie)