Eccomi qui a descrivervi questa bella giornata passata a montare l'antifurto in oggetto..ragazzi che fatica...non capisco come ci siano persone che l'hanno montarlo in circa 3 ore...io ho finito 5 minuti fa...dalle 9 di questa mattina.. Ho seguito la guida che Alec gentilmente mi ha mandato..la difficolta incontrata è stata nel capire dove fossero scattate le foto della guida dato che sembravano fatte con un obiettivo macro...impossibile decifrare di quale zona si trattasse...alla fine bene o male me la sono cavata... C'ho messo un bel po perche la guida BMW per il montaggio era sbagliata...aveva i CAN H e CAN L invertiti, e l'antifurto non funzionava...alla fine m'è venuta l'idea di invertire i fili e tutto ha funzionato... 5 cose volevo precisare per chi si volesse cimentare in quest'opera... 1) non sono riuscito a montare il led dello specchietto poiche per collegarmi al connettore mi occorre un faston particolare (quelli piccolini da connettore di un pc), appositi per quel connettore. Posso risolvere andando in bmw e farmi dare il cablaggio, ma dovrei fare 30 km...quindi va bene cosi :wink:...e mi sono tenuto il led aftermarket. 2) Alla chiusura delle portiere le frecce lampeggiano due volte..l'antifurto fa un bip solo..mentre all'apertura le frecce lampeggiano una sola volta, e l'antifurto fa bip 2 volte . non sarà perche ho dovuto iinvertire i collegamenti CAN o è una questione di programmazione centralina? 3) Ho avuto difficolta a capire come recuperare il positivo dalla scatola fusibili...non trovando il connettore specificato nella guida...quindi mi sono attaccato ad un positivo del satellitare Octotelematics( installato per conto dell'assicurazione) che mi avevano montato..ho sfruttato quello e via.. 4) per recuperare la massa...ho dovuto alzare la copertura(moquet) lato passeggero...dove si appogiano i piedi per intenderci..sotto c'è un grosso connettore dove sono collegate tutte le masse.. 5) Per prendere il positivo per alimentare la sirena (che ho preso wireless, senza cablaggio in abitacolo) potete fare cosi: andate dove c'è il cappuccio rosso (guardando il cofano) sulla sinistra, seguite la staffetta a cui è attaccato il cappuccio...va a finire in una scatoletta da cui escono altri positivi...bene...staccate la scatoletta e svitate un bullone (ce ne sono un paio) a attaccate quello che volete. Ovviamente staccate la batteria prima di lavorare, dovete staccare il negativo...non il positivo... Se volete essere proprio pignoli la sequenza è questa: togliere prima negativo poi positivo, poi rimettere positivo poi negativo... Alla fine di tutto avevo azzerati i km parziali e l'ora. Per il resto sembra tutto ok. Ora mi vado a riposare un po.. A presto..
complimenti per la tua "avventura"...che modello hai preso che sono interessato anche io all acquisto ..grazie
Ciao, il modello che ho preso è Metasystem Easycan con volumetrico doppler e sirena wireless. Pagato 150 euro da un rivenditore della mia zona. Su ebay si trova allo stesso prezzo piu o meno.
scusa ma quindi questo antifurto si attiva dalla chiave dell'auto senza dover avere un ulteriore telecomando?
Help me Forse mi e sembrato di aver capito che hai lo stesso antirapina che monto io,mi sapresti dire come si disatti e come di attiva?io non ci riesco.Premetto che non ho nessuna chiavetta per disinserirlo
prendendo la macchina usata ho un volumetrico installato che per ora sono intenzionato a nn togliere in quanto mi sembra di ottima qualità, ma nn conosco ne la marca ne il modello, se posto delle foto mi sapreste aiutare?