Posto un topic che ho già aperto in un altro forum (qualche utente lo leggerà due volte ) un'ora fa m'è accaduto questo problema Brevemente: giovedì sera, pioggia, non c'ho un ***** da fare ----> parcheggio a fare il ******** ardon: dopo 5 minuti che son lì, riallineo la macchina, e il cruscotto impazzisce, iniziano ad accendersi un sacco di spie, e nella parte dove di solito c'è segnata l'ora esce il simbolo rosso della macchina sul ponte....in preda al panico rallento e continua ad accendersi e spegnersi quella spia, con tutte le altre accese (tipo ABS, DTC disattivato, freno a mano e forse altre che non ricordo). Inoltre il contagiri va su e giù da solo...mi spiego meglio: al minimo la macchina è poco sopra i mille giri, per un secondo va a 0 giri, per poi ritornare ai 1000 normali. spengo la macchina. la riaccendo e sembra tutto normale, innesto la prima e parto piano.....dopo pochi metri rinizia la stessa storia. allora prendo il libretto d'uso e vedo che il problema dovrebbe essere "Guasto all'impianto elettrico di bordo. Impossibile continuare la marcia. Contattare centro assistenza BMW" :wacko: Spengo, riaccendo e rimango a vedere che c'è di diverso: l'unica cosa che lampeggia a intermittenza è il tastino dei sensori di parcheggio....poi se riparto dopo un po' rinizia lo spettacolo del cruscotto di prima. è grave?? a nessuno è mai capitato? come minimo domani vado in conce....dite che ci impiegano tanto a sistemarla?
questa mattina sono andato in conce e dopo 20 minuti hanno trovato il problema....è bruciata la centralina del PDC. per adesso, in attesa che arrivi quella nuova, me l'hanno scollegata... dai alla fine non era niente di che...son sollevato
la centralina del pdc riesce a fare tutto quel casino!!! potrebbero far si che se si guasta una centralina che non è di vitale importanza per la macchina venga esclusa in automatico e non rechi problemi alle altre
la centralina pdc e collegata al bus della vettura se va in corto tale bus la rete di bordo va in stallo!!!!!!
me ne sono accorto..... comunque volevo chiederti: settimana prossima vado a sostituirla (spero sia arrivata)...e già che ci sono faccio fare l'aggiornamento software..per questo devo mettere qualche soldo?
Cavolo è successo anche a me ieri sera. Stessa situazione, pioggia a dirotto il giorno prima, sensori di parcheggio che non vanno e spie impazzite!! Stamattina la mia ragazza la porta in BMW e spiega tutto al meccanico così già sanno qual'è il problema, grazie ragazzi, questo forum è insuperabile!! Una domanda: la mia 118d è stata immatricolata nel 11/07, è ancora in garanzia?
la garanzia dura due anni quindi fino a 11/09. se poi la tua 118 è italiana hai altri 2 anni sulle parti lubrificate!