Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da mc 007, 17 Maggio 2011.

1. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    se posso dare un consiglio per esperienza personale,io una ventina di anni fa ebbi a che dire con un vicino di casa per cose che si potevano sistemare tra di noi,mentre sia io che lui non volemmo cedere e dopo varie lettere scritte dal mio avvocato e lui dal suo,inzio lui una causa che si potrasse per 10 anni,dove io vinsi però mi costo una ventina di milioni vecchie lire e lui pago più di 40 milioni vecchie lire.questo per dire che se si può fermare l'iter burocratico e non far cause ingiunzioni o altro è meglio,perchè l'avvocato che prenderai ti dirà vai avanti che vinciamo la causa e dall'altra parte succederà la stessa cosa.Questo per anni e intanto di mangi il fegato e continui a pagare,finchè come nel mio caso passati 10 anni vai davanti al giudice nel mia caso donna la quale tranquillamente disse a me e a lui perchè non trovate un'accordo che poi trovammo.ma io dico è valso la pena stare più di 10 anni senza guardarsi (e avere le finestre di fronte)e buttare tanti soldi se poi l'accordo l'abbiamo trovato noi.percui ti dico non pontarti e cerca un'accordo bonario vedrai che ti costeràdi meno che continuare.se io ai tempi davo i 2 milioni chiesti al mio vicino anche se lui aveva torto,ci avrei guadagnato e non avrei buttato più di 20 miolini senza la rabbia e l'ulcera che ho avuto.ciao e tanti auguri...

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Vedo solo ora la discussione Michele e, nelle mie vesti di legale, non posso esimermi dal darti qualche consiglio. Per prima cosa, bisogna vedere quale sia la legge applicabile al caso in oggetto, quindi quella del tuo stato. Ciò premesso, è evidente che un avvocato italiano non potrà mai darti un parere certo, in quanto la tua legge è sicuramente diversa. Questo anche dal punto di vista della struttura del processo civile, che prevederà un apparato istruttorio e decisionale diverso dal nostro (ad esempio in Italia da quest'anno è stato introdotta la mediazione come obbligatoria in molte materie).

L'unica cosa che sicuramente è valida dovunque, è che il danneggiato deve provare il nesso causale tra danno ed evento. Quindi dovrebbe fare una perizia a sue spese. In ogni caso, ti consiglio anche io di rispondergli per iscritto, ma dicendo il meno possibile; una lettera tipo:"egregio signore, nego recisamente quello che lei afferma, in quanto non ho nessuna responsabilità nell'accaduto e mi riservo di tutelarmi in ogni sede ........... eccetera eccetera................" :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  3. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie! comunque secondo te ha la possibilita' di vincere? il cavo si e' rotto per usura al 100%,poi i vecchi pezzi li hanno buttati via in concessionaria

4. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    spettro,il mio testimone(mio cliente anche lui) puo' farmi uscire vincitore?

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per me non ha grandi possibilità. Anche perchè ritengo impossibile che si possa essere rotto a seguito del tuo operato. Mancherebbe comunque il nesso casuale. Per me ci sta solo provando, poi bisogna vedere come ragionano i giudici della tua nazione....

Conviene che se hai dei testimoni gli fai firmare delle dichiarazioni scritte con copia documento identità. Sai, magari passa il tempo e uno cambia idea o non riesci a trovarlo....

6. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    I testimoni, ricordalo, sono come le mutande, ogniuno ne ha almeno un paio ...

Oltretutto tu dici che i titolari dell'officina hanno un buon rapporto con lui ...

7. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si dell'officina del paese,non della mercedes

Condividi questa Pagina