Ciao a tutti... ragazzi ho un problema con le guarnizioni delle porte e da una BMW non è accettabile! Praticamente quando le porte stanno chiuse per un breve periodo di tempo, quando le vai a riaprire senti la porta che si attacca alla guarnizione, specialmente quelle posteriori devi fare forza per aprire Altra cosa è che su asfalto sconnesso mi cigolano le porte, e ho notato che dipende sempre dall'appoggio delle porte sulla guarnizione! Sono solo ad avere questo problema?
Quoto il problema delle guarnizioni che si "incollano" e si fa fatica ad aprire. Anche io lo trovo scocciante, ma non ho ancora preso provvedimenti
è conosciuto come problema... andate in officina BMW e fate lubrificare le guarnizioni... hanno un "pennarello" apposta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche la mia ex 120 lo faceva.. questa, essendo 3 porte, non lo fa (x ora)...
Guarnizioni porte Ma non è che gli imbrattano qualche schifezza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
niente di particolarmente grave, basta lubrificarle un pò con qualche spray apposito e sparirà il problema dell'"incollaggio" e il rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> basta che vai in concessionaria e te lo fanno al momento
Guarnizioni porte E la durata? Per quanto tempo dura l'effetto dello spray? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai di Vaselina !! Io utilizzo la vaselina spry , prima pulisco le guarnizioni con straccio umido, faccio evaporare l'umidità. Poi spruzzo su uno straccio la veselina , senza imbrattarlo , poi passo lo straccio sulla guarnzione, faccio "assorbire" per 1 minuto e ripasso lo straccio per levare il residuo. Ciao Lorenzo
Guarnizioni porte Ma il silicone spray va bene lo stesso? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il trattamento del concessionario è durato 2mesi e mezzo... Alla ricomparsa ho comprato una crema siliconica, la spalmo col pennellino, lascio passare qualche minuto e poi tolgo l'eccesso.. Per ora è durato 3mesi e l'ho appena rimesso! Fate attenzione con la vaselina, su alcuni materiali può portare al rigonfiamento della gomma.. So che alcuni consigliano il borotalco o la grafite come lubrificanti solidi, ma non ho mai provato. F.
Guarnizioni porte Ma quindi dobbiamo fare questa vita fin quando non vendiamo l'auto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te, non è una cosa accettabile.. Cmq io mi porto il tubetto di lubrificante e quando lavo la macchina faccio un passaggio.
Guarnizioni porte Unica e solo Bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo fanno un pò tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è che le guarnizioni BMW siano particolari.......i fornitori sono sempre gli stessi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Olio di vasellina e un buon panno. Funziona su tutte le auto di tutte le marche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io la trovo sempre in una ferramenta qui vicino a casa, costo 4 euro per un flacone da 250 ml. (in farmacia si va sul sicuro) Un panno in microfibra è l'ideale oppure in cotone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto per dirvi si usa anche in fase di restauro delle auto d'epoca per ammorbidire le guarnizioni esterne cotte o irrigidite, lucidare le plastiche degli interni e per risanare i sedili in skay (similpelle).
Abbi pazienza: una volta passato il panno, non è che poi restano "unte" le guarnizioni ? Grazie ancora. :wink: