danils un link è questo e nelle prime pagine troverai i feltrini messi da z4brother e nicola80.... pagina 5 : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?164174-Nuova-Z4-e-rumore-posteriore-hard-top&p=3060826&viewfull=1#post3060826 poi c sono le foto del sito tedesco da dove prendere le foto e gli spunti per una sistemazione casereccia.... ecco una foto.... però le foto delle aperture basculanti che ti dicevo non ci son più le han tolte.... SiSco
La manutenzione alle guarnizioni l'ho fatta questo autunno, non e' una cosa da fare solo se senti rumori, ma sempre almeno una volta all'anno per evitare che si possano seccare e creare infiltrazioni. Io blocco il ciclo di apertura del tetto a meta' quando le due parti sono ambedue sollevate una sopra all'altra in mezzo alla macchina. Poi uso uno spray siliconico da mettere su tutte le guarnizioni che ci sono. Ogni cosa ha pro e contro: prodotti da dare a mano hanno una lavorazione piu' lunga, si spalmano in modo meno uniforme e spesso gli stracci o la carta che usi lasciano residui attaccati alle guarnizioni impastati con il prodotto. Il prodotto spray e' piu' rapido da mettere, si distribuisce in modo piu' uniforme e raggiunge tutti i punti, ma ha il contro di crear una nuvoletta che si sparge all'interno della macchina su sedili e cruscotto. Poi trovavo puntini di silicone ovunque all'interno da ripulire. L'ideale sarebbe prendere un telo tipo lenzuolo matrimoniale e stenderlo sotto per coprire tutto. Lo spray siliconico inoltre ravviva le guarnizioni ridando un nero uniforme e piu' vivo, mentre col tempo tendono a seccare, diventano di color marroncino piu' chiaro e si vede una superfice non uniforme.