Salve ragazzi ieri dopo aver lavato l'auto mi sono reso conto che le guarnizioni delle portiere sia destre che sinistri sono macchiate come in foto...penso sia il liquido lavavetri che mi lascia aloni e tracce di calcare in quanto l'auto è lavata con osmosi...avete soluzioni per togliere queste macchie ed eventuali prodotti che gli ridanno il tono originale?grazie
Azzo calcare a manetta!!! Ma se strofini con acqua e spugna vengono via? Le hai solo sulle guarnizioni o anche sulla carrozzeria?
sti caxxi!!!! a me quelle macchie rimangono anche quando uso il lavaparabrezza con i tergi ad "alta velocità", si formano le striscioline di acqua che vanno sulla portiera e poi rimano i segni sulle guarnizioni... cmq con uno straccio/spugna più acqua dovrebbero andare via tranquillamente.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sa è come dici te itter quando uso il tergicristalli ad alta velocita...comunque ho provato cn spugna ed acqua ma nn va via se strofino viene via anke lo strato di gomma come devo risolvere?ma acqua calda o fredda? Balinor il calcare ce l ho solo sulle guarnizioni sulla carrozzeria nulla
Soluzione momentanea ottima ma al sole friggono la gomma invecchiando precocemente Acqua e aceto e il calcare va via
Io credo ke la qualita di qst guarnizioni fan skifo nemmeno l astra di mio padre fa cio premetto che mio padre ha cura zero dell auto...cmq se puo interessare forse ho trovato la soluzione ce un sito la cura dell auto che mi ha consigliato il D101 piu pro perl per smacchiare ridare il colore e proteggere dal sole...dicono ke funzioni
Prova ad usare uno dei prodotti x pulire e proteggere la gomma che a volte si usano per i pneumatici stando attento a non spargerlo su vetro o carrozzeria
le ottengono dal riciclaggio degli pneumatici (molto usati) visto il costo dell'auto potevano scegliere un materiale di qualità superiore
NOOOOoooo... Riciclare fa trend, anche l'alluminio delle sospensioni è fatto con le lattine di birra e coca che abbiamo bevuto anni addietro. Non è da tutti potersi vantare di usare materiali riciclati che potranno a loro volta essere riciclati di nuovo :wink::wink::wink: