Guarnizione testata andata - URGENTE!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Abner78, 29 Giugno 2010.

  1. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    i sintomi dello scambiatore sono appunto olio nell'acqua, per vedere se è lui si deve smontare e fare una prova di tenuta. comunque non credere, lo scambiatore costa bei soldi
     
  2. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Finalmente una risposta che cercavo, cmq hai per caso qualche schema per smontare lo scambiatore? Poco fa sono rientrato a casa e ho lasciato l'auto per circa 10 minuti accesa qualche sgasatina leggera e la temperatura non s'è mossa dal centro, per questo mi sembra difficile che sia la guarnizione, cavolo non credo che una guarnizione bruciata possa durare 8000km. Ps i costi di uno scambiatore? In caso non è riparabile?
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ladri.,...esatto..unja guarnizione testa con eventuali "smedigli" equipaggiati,non supera le 100 euro..la spianatura,viene una 70ina di euro,e la manodopera al massimo 150 euro!..insomma...una bella differenza...ma come si fa a portare le auto in bmw?
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ero proprio ieri alla special car...:lol:#-o...c'erano i listini: 59 e spiccioli + iva per bmw,51 e rotti piu iva per mini,47 e rotti piu iva per le moto!#-o:lol:...roba da chiodi...

    ho chiesto per l'aggiornamento del flussometro: meno di 100 euro...che vuoi che siano 'per 5 minuti di lavoro dove NON COMPRENDE MATERIALE..:lol:
     
  7. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Raga si sarò a digiuno di meccanica, ma non ho timore di cimentarmi in cose più difficili di me stesso, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi non è perche sono negato ma xche ho avuto poca esperienza avendo sempre poco tempo, cmq vedrò pomeriggio vado alla mia officina e chiedo se mi sanno dire il prezzo dello scambiatore, caso mai lo smonto e faccio le eventuali prove e se fosse sto più tranquillo.
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si ma qui scherzi col fuoco...

    Cioè chi non osa in nulla non speri in nulla però un pò di sana coscienza... :wink::wink:
     
  9. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    comunque per smontare lo scambiatore guarda lo schema che già ti hanno postato, oltre a sostituirlo dovrai ripulire tutto l'impianto, in quanto l'olio imbratterà tutto il circuito di raffreddamento. Se non pulisci l'impianto andrai incontro ad una precoce usura dei manicotti corrosi dall'olio, per fare la prova dello scambiatore, lo devi portare in un centro apposito.

    Essendo lo scambiatore un pezzo che da che ricordi non si rompe così facilmente, protenderei di più per un problema alla guarnizione della testa.

    Quando l'ho rifatta alla mia ho speso 750 euro all in.

    Solo un consiglio non andare a mettere le mani dove non sai, ergo vai da un meccanico onesto e che sappia il fatto suo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  10. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Proverò con lo scambiatore, mi sembra troppo difficile che sia la guarnizione. solitamente dovrebbe diminuire anche il livello nel radiatore e invece è tutto normale, quindi giovedì mattina andrò alla conce BMW e chiederò delucidazioni, se mi sembrano insicuri ci penso io
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
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    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La risposta che vuoi non è necessariamente quella esatta. Le diagnosi di guasti meccanici non si fanno così, un tanto al chilo.

    Fare l'autodidatta è un'ottima cosa, ma se il motivo è la ricerca del massimo risparmio, l'operazione corre il serio rischio di diventare un bagno di sangue per le tue tasche.

    Pur non avendo esperienza vai così a colpo sicuro?:wink:

    Dammi retta, lascia stare il conce bmw e vai da un meccanico capace, che magari ti lasci assistere ed aiutare durante il lavoro, così ti fai un po' di scuola.
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Chupa ma gli attrezzi poi ce li hai?
     
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  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    stessa cosa successa a me, macchina di ottobre 2000, 118cv, non è che è uscita una partita di bulloni difettosi o errore di serraggio con la dinamometrica in quel periodo????
     

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