ciao a tutti, La mia 420 d con appena 2 anni compiuti ultimamente è parecchio sfortunata . Prima egr , ora continuo allarme liquido refrigerante basso. Stamattina per l’ennesima volta ho fatto rabbocco , ho percorso 120 km e dopo essermi fermato a pranzo due orette quando ho riacceso la macchina il motore andava malissimo. Ovvero strapponava da fermo in folle , faceva molto fumo ( bianco ) e dopo 2 km allarme temperatura . Ho fatto rabbocco di altri 3 litri . A questo punto la domanda è : vi è già successo ? Io immagino sia la guarnzione o la testa crepata . Ma con 2 anni di vita e appena 70.000 km sono veramente deluso . Macchina sempre scaldata e lasciate raffreddare . Garanzia dei 2 anni scaduti il 17 febbraio , mi auguro che mamma Bmw ne risponda , perché questa volta lo porto in tribunale per quel poco che conta .
Se è italiana hai altri 2 Nni di garanzia sulle parti lubrificate, quindi vai tranquillo, sei coperto
Sei coperto da garanzia....Sicuro hai un problema alla testata ora difficile capire se sia solo la guarnizione... Anche questi b47 iniziano a dare grattacapi importanti.Ieri leggevo di un utente a cui è saltata la pompa alta pressione al suo 20d 190cv...
Salve noó, tranquillo non è la testata è uno scambiatore di calore che trafila acqua, è successo anche ad un mio amico riparata in garanzia se italiana fino a 4 anni
È successo anche a me, testa crepata e cambiata in garanzia. Mi hanno sostituito l'Egr, la turbina, oggi mi sono accorto che la guarnizione della portiera di destra e' rotta per un buon mezzo metro. Poi sui 1500 giri il motore va a singhiozzo , strattona di brutto. E ho 64000 km ...