Guarnizione di gomma intorno finestrino posteriore rovinata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kikobg, 3 Maggio 2009.

1. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    stesso problema anch'io da entrambe i lati....

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    una soluzione fai da te esiste.

si tratta di "ricreare" la parte mancante in gomma.

è necessaria solo un poco di manualità e un po di tempo

io ho già rifatto diversi pezzi di guarnizioni introvabili.

ho usato un mastice poliuretanico nero,si chiama SICAFLEX.lo trovate nei magazzini di materiale per edilizia o nei fornitori per carrozzeria.

dovete comprarlo ovviamente di colore nero. si presenta nel formato come il silicone,ma è un altro prodotto.

dopo aver eliminato i pezzi che già saltano via solo soffiando,spalmate uno strato di mastice,cercando di dare la forma desiderata.

ad asciugamento avvenuto ,modellare con carta vetrata grossa,poi applicare altro mastice,fino a quanto basta.

rimodellare con carta vetro sempre più fine.

se serve ci si può aiutare facendo una specie di supporto,un "armatura" con la carta gommata(scotch di carta) o simili, in modo da poter conformare il mastice quando è ancora privo di consistenza.

il risultato è duraturo, tutto sta nella manualità, ma il costo di tale prodotto è circa 10 euro, vale la pena testare la propria manualità...

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Anche la mia guarnizione versa in questo stato.

La gomma è un pezzo unico che arriva fino alla portiera anteriore. In bmw è un ricambio che costa 42 euro. Nn l ho preso perche mi sembrano troppi per un pezzo di gomma. Mi pare che per toglierla nn sia necessario smontare nulla.

Condividi questa Pagina