boh..forse siete tutti dei manici al volante,ma la prova che fece un certo sig.MICHELE ALBORETO della Z3//M (non ricordo bene la rivista ma mi sembra autosprint) diceva che è intuitiva sincera..bla bla bla... finchè si va normalmente..ma che portata vicino ai limiti richiede la guida di un pilota esperto..anzi la sconsigliava a chi non lo fosse!!!! detta da uno che si è fatto in F1 sul cavallino..beh..
Beh... se disattivi i controlli, diventa cattiva anche la Z4M!!! :wink: Secondo me sono solo un "plus"... prima non c'erano, ora si e danno sicurezza! Se non ci fosse stata la possibilità di disattivarli avrei anche capito, ma se disattivando si va dove la fisica dice... io la preferisco così! Ho avuto l'onore di guidare la Z3M Roadster... una goduria!! ricordo che quella notte ho dormito a stento!!
Chiaro, ma io mi riferivo alla Formula uno di adesso..dove l'elettronica è fondamentale, mentre ai tempi di Alboreto praticamente non c'era o quasi...quindi detto da lui che la Z3M è cattiva e per piloti esperti fà davvero impressione, anche perchè lì fino al 2001 il DSC te lo scordavi...E cmq lo dicono anche della z4M (a dsc staccato ovviamente)
Beh ovvio che non fai salire il Sig. Brambilla che ha sempre guidato la Megane Scenic grigia con i bambini dietro e gli dici di andare al limite. Un minimo di conoscenza della fisica di una vettura ci vuole, altrimenti se ti metti ad accellerare a chiodo a metà curva e magari sul bagnato...beh!:wink: Se qualcosa ci capisci, sai cosa devi fare per sfruttarla al limite o quasi...ma da qui a dire che è pericolosa di default ce ne passa, è pericolosa se sei il Sig. Brambilla di prima.:wink: Per me è più pericolosa una Panda nuova con mille airbag e DSC e quant'altro tirata al limite, io quando ho fretta e guido veloce una macchinetta a trazione anteriore ho "paura" del sottosterzo in ingresso curva e in frenata per esempio.
buondi, volevo chiedere se sapevate di qualche manifestazione,o qualche team che cerca dei piloti provetti,da testare,che mettono a disposizione la macchina, e vedere se hanno la stoffa..anche e/o naturalmente gratis..sia per rally che su pista...mi dicono tutti che dovrei provare e che potrei sfondare ma non ho la possibilita economica per farlo purtroppo..aspetto qualche delucidazione se sapete qualcosa.grazie mille!!! francesco
Io ho un paio di amici uno con una Ferrari Scuderia, e l'altro con una Carrera GT, che le danno regolarmente ai potenziali piloti per una settimana cosi si vede se hanno la stoffa oppure no.....Naturalmente pagano anche la prestazione del pilota e la nota spese, benzina, gomme, circuito ecc...
dopo averlo conosciuto, visto che il duca e' una montagna, non ho idea di come sia riuscito ad enrtare dentro!e' piu' grande di Mirko!
Quoto, perche e comunque meglio avere il DSC in quanto sul bagnato si possono creare delle situazioni impreviste al quale magari non siamo pronti a reagire, e ci pensa lui, invece quando si vuole guidare senza "filtri" basta premere un pulsante e il gioco è fatto :wink:
Se disattivo i controlli sulla mia, allora si che mi sento un pilota. Altro che auto cattiva, non riesco quasi ad andare dritto. Avete presente Tokio Drift, uguale... :wink: