Io ti posso assicurare che se vengo a scoprire che un parcheggiatore fa un traverso con la mia auto o solo fa mezzo millimetro di riga nera per terra, dopo i traversi li fa la sua faccia sull'asfalto. E lascia la riga rossa, non nera.
infatti. c'e' gente qui dentro che l ha distrutta perche' si e' girata in quarta sul dritto. infatti io una z3coupem non la prenderei mai a meno che non abbia tutti i controlli. quella splendida rossa del 99 non ho voluto nemmeno vederla, pur essendo un affarone, perche' avrei avuto il terrore di uscirci. e' un auto, a detta di tutti, pericolosa perche' ha reazioni a volte inaspettate, e io non penso di avere le capacita' di guida per portarla con tranquillita'....c'e' gente che ce l ha e mi ha detto che quando piove non la tira fuori dal box...la mia l ho provata con la pioggia e i controlli e se tiravo un filo diventava pure un pelino impegnativa, staccando i controlli era una giostra...ma se poi finisci sul muro e' un giro di giostra costoso.
Solo la mia che non ha controlli e solo il differenziale autobloccante,quando piove,se le gomme son quasi finite,ti accenna la derapata anche sul dritto.Una z3///m senza controlli è da manici.Vedi la miriade di z3///m distrutte in U.S.A.(ed alcune erano depotenziate a 240cv)
in usa che sappia io erano tutte depotenziate a 3.0 241cv...vedi infatti quella coupe bianca mal tenuta in vendita in germania... comunque sia...non per tirare *****...ma spero di trovare gli specchi emme a prezzo di saldo da qualche sinistrato...
Se vuoi glieli smonto luca.............ah aha ha ah ah ah No dai scherzo, cmq questa tastini di dsc, asc e menate varie, non ne aveva. Come mai??? Cioè la bmw ha fatto una bomba a mano con neanche due metri di passo, una scuderia di 321 cv icazzati sotto il cofano senza mettergli l'elettronica????? Sono pazzi!!!!!! MI PIACE!!!!!!! Sono paaaaaaaaaazzzoooooooo Scherzo anche adesso!!!!! Ah ah aha ha ah!!!!! Eh un giro di giostra costoso eh............per forza, 600 euri!!!!!!!! Per non parlare poi delle botte che potrebbero far male.........
Le prime che sappia io di sicuro non hanno nulla, ecco perche' tanti si son tuonati, ma tuonati di cattiveria. e' raro, ma raro forte, trovarne una a posto non incidentata. le posso paragonare alle vecchie 320is e m3 e30. mi pare che le rare e costosissime ultima serie 325cv (motore m3e46 depotenziato) abbiano il dsc.
Ma aspetta quelle tuonate del tipo prima seconda di cattiveria pura senza pattinamento, terzante al volo totale perdita di controllo del mezzo un bel 270 con chiusura a muro???????Tipo tiro a 120-130 una terza onesta de un zM................
a questo non c avevo mai pensato...io come una verginella dicevo "vedi quanti vanno in pista e le alleggeriscono
Ma dai Killer Queen ti sei fatto lo Z3 , non lo sapevo, ultimamente frequento pochino il forum, delle fotine del mezzo?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126238&page=163 pag 163 e 164...e' stata un odissea..ma ce l abbiam fatta
Vidi foto di una z3///M coupe' incidentata e sventrata.Solo il telaio,via tutto l'interno,via tutto il motore.In Italia.E sono amico di chi conosce l'artefice del tutto.Pensa che aveva gia' un acquirente
Scusate ma io mi dissocio un po' da quello che avete detto. Comprare il 3.0 perchè la M fà paura, cosa vuol dire? hanno lo stesso comportamento, la M è leggermente più precisa e stabile per via delle barre più grosse e più potente e basta. La leggenda dell'assetto è veramente una leggenda... Sull'asciutto non esiste, copia benissimo, sottosterzo moooolto limitato e sovrasterzo solo se si desidera...ma già in terza è difficile innescarlo Sul bagnato si comporta come qualsiasi M3 dalla e30 alla e92, togliete il controllo trazione e schiacciate come un animale ecco che l'M3 perde aderenza, ma lo faceva anche il mio vecchio 318. La Z3 ha un passo più corto ed è più leggera di un serie 3, questo la rende più immediata nelle reazioni del posteriore ed occorre essere più pronti, ma è talmente intuitiva che il tutto viene in modo automatico. E' vero se sfrutto tutta la potenza sul bagnato mi giro alla prima curva, ma è ovvio che devo saper dosare il gas, stessa cosa che fà il DSC...ma su qualsiasi auto. Se mi metto a fare sorpassi da seconda terza giù tutto sul bagnato, di sicuro uscirete in sorpasso già intraversati e se non mollate o parzializzate vi girate...c'era qualcuno che sul forum che ha raccontato di un suo incidente così, non ricordo chi! Personalmente non la uso sul bagnato solo per una questione di tenerla in perfetto ordine, ma mi è capitato ed è divertentissima e se comunque devo guidare nel traffico con la pioggia occorre semplicemente staccare la modalità RACE dal cervello e guidare normalmente, vedrete che di incidenti non ne succedono, non di più di quanti ne fareste con una Z3 1.8! Le Z3M con l'S50 (321cv) non hanno il DSC (non ricordo se era optional)...io non ce l'ho per fortuna le Z3M con l'S54 (325cv) hanno il DSC Per il resto tra le due non ci sono differenze a parte i fondini bianchi della strumentazione sulla S54. Personalmente anche se rare le S54 preferirei le S50 perchè sulle Z3M sono stati montati i primi motori S54 che davano i noti problemi di bronzine ecc delle prime M3E46. Se ne beccassi una che non ha fatto richiami o con il motore non ancora esploso non sarei in giro molto tranquillo:wink: