guardateeeeeeee che mostrooooooooooo, MAMMA MIA.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 5 Giugno 2008.

1. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sarà troppo estrema sicuramente, non la comprerei mai e poi mai, e mai vorrei un auto messa giu in quel modo , però è fatta bene, il tuning è un branca dell automobilismo (purtroppo?:mrgreen:) e in quel settore c'è di mooolto peggio di queste ex e46

2. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Le cose da individuare sono sensibilmente 2:

- La macchina serve per uscire e girare tutti i giorni
    - La macchina serve per raduni e spettacoli.

Se la vedo per strada penso mamma che tamarro, ma in una fiera ci sta sicuramente bene.
    Io personalmente preferisco personalizzare a mio gusto una macchina, senza coprare pacchetti che te la trasformano in una cosa vista e rivista, magari imitazioni che fanno davvero ridere. Forse il problema del tuning e che esagerano troppo nell'estetica e sotto il cofano c'è poco e niente...
    :wink:

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    a me la gente che si pavoneggia per il pomello M illuminato,per i cerchi replica, per i rivestimenti cromati degli scarichi o per la chrome line mi fa un po' sorridere..
    personalizzare l'auto a seconda dei propri gusti rendendola unica e' impossibile a meno che non si lavori peso su tutto l'insieme..

non dico il tuning esasperato sia la mia massima ambizione di vita, pero' nemmeno fermarmi alle solte cavolate,come ho detto,trite e ritrite, che ormai hanno tutti chi piu' chi meno..

in primis l'adesivo ///M

volevo un assetto: ho preso un Kw V.2 (perche' 4 molle non servono a nulla)
    volevo uno scarico: l'ho fatto dai collettori fino al terminale (perche' il terminale e basta e' solo estetica e poco carattere)
    volevo 4 cerchi: ho preso dei BBs Ch (perche' sono belli,resistenti e abbastanza elitari come installazione)
    volevo mgliorare la cambiata: mi sono fatto un clutch stop ,ho montato uno short shift e ho installato un pomello il cui peso e forma potessero agevolare il movimento (perche' anche questo conta)..
    volevo accordare il motore :ho lavorato un po' su quello che si poteva allargare/raccordare/lucidare e poi ho messo il filtro (perche' solo il filtro non serve a niente.. solo fumo niente arrosto)

poi ovviamente non ho saputo nemmeno io resistere agli specchi M,allo spoilerino e al cofano (messo solamente perche' l'assicurazione lo passava gratis),ma sinceramente, non mi ricordo una volta che ho sfolgiato il catalogo alla ricerca del pomello M o il catalogo dei cerchi per prendere un replica CSL (per quanto belli siano)

guido la macchina tutti i giorni,da anni, e nonostante tutto quando la guardo parcheggiata in tutte le prospettive e' sempre attraente ma sopratutto DIFFERENTE.. (non posso dire unica perche' c'e' un ragazzo di Lucca che me l'ha praticamente clonata)..

io apprezzo veramente il tuning con stile o quantomeno con gusto...e mi sono fatto un idea di come questo possa essere sfogliando riviste come BMWperformance al posto di elaborare o andando su siti come e46fanatics piuttosto che su quello di ...elaborare....:lol:

my 0,2

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E per fortuna che "hard" significa duro, io di duro non ci vedo proprio niente, probabilmente cammina meno dell'originale :wink:

5. Sic

Sic Kartista

191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Ragazzi le due bm sono niente in confronto a questo bolide....

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    L'ignoranza avanza....

7. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me è ignorante chi ignora, ignora i principi fondamentali del buon senso, io con un'auto così non ci girerei nemmeno se mi pagassero, mi vergognerei come un ladro :wink:

P.S.: "tuning" per chi non lo sapesse tradotto letteralmente significa "sintonizzazione", inteso nel campo delle auto invece è "ottimizzazione", mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse con i 20.000 euro spesi cosa è stato ottimizzato :-k:-k:-k

8. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Beh certo, allora, alpina vuol dire che è un allestimento fatto PER ANDARE SULLE ALPI? ma dai non diciamo cagate.

Se volete posso mettere cosa vuol dire tuning...

Per me è ignorante chi parla con l'ignoranza, ed ignora i principi fondamentali per giudicare qualcosa di cui non è a conoscienza.

9. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che non comprerei un'Alpina per i motivi suindicati, ancora non ho capito questo genere di tuning cosa ottimizzerebbe.
    Ti sarei grato se lo spiegassi agli "ignoranti" come me :-k

10. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Il tuning non è un'ottimizzazione a livello prestazionale. E' ottimizzare la linea dell'autovettura secondo i propri ideali, ecco perche mi in*****, quando si giudica a caso. Nel giudicare questi tipi di lavori, bisogna guarda come son stati fatti, se poi ti piace o no è relativo. Sarebbe un discorso lunghissimo da fare.

11. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io non ho giudicato nessuno, ho semplicemente espresso il mio parere senza offendere nessuno (del resto questo è lo scopo del forum), tu invece hai parlato di "ignoranza", ovviamente ignorare va inteso come non comprendere, e sinceramente dalle tue spiegazioni ancora non ho compreso.
    Non vorrei si leggesse una vena polemica, la mia è semplicemente una richiesta per poter comprendere lo scopo di certi lavori, essendo un amante del tuning "meccanico" non comprendo lo scopo di quello estetico.

12. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    A me piace. Aprezzo il lavoro. Molti penseranno che è un gran butta su di cose xò se ci fate caso è tutto fatto in maniera da non stonare con il resto della macchina.. Logicamente è diventata una auto da esposizione

13. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    E' carina ma un po troppo tamarra...non girerei mai con un auto del genere!

14. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Ovviamente la mia parola usata sopra, spero non sia stata intesa in modo offensiva, era per dire che non si sanno certe cose... Effettivamente, mi scuso con te, ho citato te poi eri l'ultimo che postava ma credimi, non ho nessuna intenzione di aprire una polemica con te. Si parla e si discute magari con qualche battuta. Lo scopo di quei lavori è rendere la macchina unica, come piace a quella persona, come se la puo immaginare perche diventi sua.. E' come quando uno va a scegliersi il vestito e poi lo porta dal sarto per fare dei cambiamenti. Come una persona che sceglie una pizza diversa dalla lista.. reso l'idea?

15. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    =D>
    Hai reso perfettamente l'idea, ed è per questo forse che il "tuning estetico" fa meno proseliti di quello meccanico. :wink:

16. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no aspetta...

ne fa' piu' quello estetico che quello meccanico....

conta quanta gente ha un pomello ///M illuminato e quanti hanno un assetto regolabile in precarico, quanti gli angel e quanti un kit di collettori

da' qui' scaturiscono tutte le successive discussioni dei pomelli delle cammes e di quanti Cv dia l'adesivo Mpower rispetto a quello NOS...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. tretrecinque

21.590
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spesso quello meccanico non si vede nemmeno, pensa a quanti hanno solamente la centralina rimappata :wink:

18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io una macchina cosi , come seconda auto,per fare il tamarro alla fast and furios ogni tanto la vorrei:mrgreen: (vabbè ho neanche 17 anni!)

19. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    :popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

20. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    [QUOTE
    Ragazzi le due bm sono niente in confronto a questo bolide....
    ][/QUOTE]

:haha:haha:haha:haha

Condividi questa Pagina