Io l'unica Alpina che ho avuto l'onore di vedere è stata quella su base M3 E30 con un sornione 3.5 sotto il cofano, per anni ho sbavato dietro a quella vettura, ora qualche dubbio sulle enterpretazioni della Alpina mi è venuto....una M3 E30 non si monta un 6 cilindri a meno che non si tratti di un motore S38 (M5 E34 )
mah l'alpina....costa quasi o più (dipende dal modello) di una M3 e come prestazioni non le va nemmeno vicino.....mah
Eh ma sai li si parla di un modello quasi unico, difficile che due nello stesso posto ce l'hanno (a parte posti molto rinomati dove trovi solo vetture di un certo tipo), più facile trovare due M3 con stesso colore ed allestimento che 2 alpina di qualsiasi modello!
non fa una piega......sarà la mia testa a non concepire di spendere + soldi per una macchina pseudo esclusiva quando con meno ne hai una meno esclusiva che va (molto) più forte
si però ti fa pagare 55.000€ il 3000cmc biturbodiesel da 250cv, mentre se io voglio la stessa cavalleria con 3.000€ di spesa Romeo Ferraris mi mette su la turbina Garrett dell'X5, rinforza le guarnizioni della testa, rimappa e i 250 sono pure miei!
Vedi però non è la stessa cosa, nel caso del 330d Ferraris si tratta di una elaborazione che quando la rivendi ha i suoi lati negativi (vettura elaborata si presume non sia affidabile come quella tenuta originale), mentre l' Alpina è "quasi" nata così....
Certo, soprattutto in Italia, ma siamo sinceri se trovi un 330d rimappato a 25k€ ed una Alpina con la stessa potenza a 27k€, quale prenderesti?
L'acquirente medio italiano prenderebbe il 330d. C'erano dubbi? Anzi, c'è gente che spende 18000€ per un 320d -allestimento da albanese con sedili in paglia- del 2000, quando con 19000€ trattabilissimi si porta a casa auto più recenti e full optional (ad esempio 530i Touring o un'auto come quella in firma)
L'acquirente medio italiano prenderebbe il 330d. C'erano dubbi? Anzi, c'è gente che spende 18000€ per un 320d -allestimento da albanese con sedili in paglia- del 2000, quando con 19000€ trattabilissimi si porta a casa auto più recenti e full optional (ad esempio 530i Touring o un'auto come quella in firma)[/quote] Certo... Dopo chi le mantiene?