Guardate cosa dicono del BMW330d

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Doch16, 29 Luglio 2004.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    .....e per tirar su figa, perchè a tale scopo NIENTE funziona come la Porsche. Esistono facoltosi appassionati di Porsche che oltre a potersele permettere sono piloti coi controcazzi e che quindi si godono tale ferro a dovere. Ho l'onore di avere un parente a me caro con tali caratteristiche. Ma è una mosca bianca, la tragica verità è la seguente, presa da un aneddoto romano raccontatomi da un mio collega: Tizio, propietario di più macellerie, entra nella rivendita di ceramica di Caio, cliente del mio collega. Tizio vede parcheggiata fuori la 996 carrera 4 cabrio di Caio e gli dice "ahò, portame a fà'n giro alla concessionaria dove l'hai comprata". Il riluttante Caio lo porta a destino. Tizio entra in concessionaria Porsche, adocchia una 911turbo (modello 996), agguanta Sempronio (addetto alle vendite della concessionaria) e gli dice "ahò, aprime er cofano quà davanti e famme vedè sto motore....(sic)", un Sempronio quantomeno interdetto balbetta qualcosa del tipo "....ma veramente....quest'auto......" e un irritato Caio gli "ribadisce" il suo ordine"ahò t'ho detto aprime er cofano quà davanti e famme vedè sto cazzo de motore!!!!". Sempronio apre il cofano e Caio esplode in un "malimortaccitua, andocazzo avete nascosto er motore de st'auto?". Eccovi il cliente medio Porsche. Inutile dirvi che ora Caio gira col suo nuovo 911 turbo. Ciao
    P.S.
    non me ne vogliano gli amici romani, tutto il mondo è paese e, se non bastasse, il mio vecchio è capitolino pure lui :mrgreen:

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. maxfrata

maxfrata Aspirante Pilota

10
    0
    2 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    :D:D:D

Ritornando al confronto BMW-Alfa, non prendendo la GTA ma prendendo il coupè Alfa come il GT... faccio solo una osservazione: l'alfa è la casa automobilistica che sotto una sportiva coupè come la GT ha montato il 1900 JTD. Detto questo credo si abbia detto già tutto. Ridicolo.
    Ma facciamo un discorso anche di abitabilità e qualità. Vi porto l'esperienza di un amico/collega di lavoro che ha comprato un coupè ad aprile, e doveva scegliere tra il 320cd e il GT 1900 JTD. A livello estetico era innamorato pazzo dell'alfa, ma quando ci è salito su è sceso buttandosi a pesce dal finestrino... i materiali interni (mi riferisco al cruscotto) facevano cagare, ti davano quel senso di plastica di una punto. Mentre quando ha visto gli interni del BMW è rimasto a bocca aperta. Io credo che conti anche questo in una valutazione BMW-Alfa.
    E vorrei finire con una riflessione tecnica. Sempre nel confronto 320cd-GT, c'è da dire che entrambe hanno 150CV al motore. Ma la BMW ne scarica a terra 142 mentre il GT 110... ridicolo :rolleyes:

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :rofl:
    Almeno sii coerente... :lol: :lol:
    La GT non è una sportiva, lo dice anche la sigla => GT = Gran Turismo!
    E la BMW allora? Che monta pure lei un 4 cilindri 2.0 su la Coupè? Ridicolo vero? :lol: :lol: Ed è una macchina sportiva, dato che esiste pure l'M3! :lol:

Bene, allora ti dico che i materiali plastici della GT (e ovviamente 147 dato che sono gli stessi) sono di ugual qualità (o leggermente inferiori) di quelli dell'E46. Per non parlare della parte bassa della plancia (console centrale) della BMW che è di una plastica dura.
    Lasciamo perdere poi il discorso della versione Luxury della GT, che offre gli interni in pelle a pieno fiore totale (plancia, pannelli porta completi), roba che la BMW 3er si scorda persino negli allestimenti Individual

Ovviamente il rendimento di una TA è uguale a quello di una TP vero? :lol: :lol:

Aggiungo un'altra cosa: una GT Multijet con interni in pelle totale, fari allo xeno, 17", navigatore satellitare, telefono GSM, bracciolo, sedili riscaldabili, impianto bose, volante multifunzione, ecc... viene 36000 euro, una 320Cd in allestimento base viene 33500 euro.
    Con tutti gli optional della GT supera abbondantemente i 40000 euro

CUT di censura by me

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dovresti stare sul vocabolario alla voce "democrazia", caro El Nino..... bollare come cazzate le opinioni personali (de gustibus non disputandum est) equivale a negare l'essenza di questo forum. Sinceramente mi sorprende che il moderatore non sia intervenuto di fronte a tale uscita di dubbio gusto. Anche i sassi sanno che non amo la Porsche ma non è dicendo che chi la pensa diversamente dice solo cazzate che la discussione va da qualche parte. Anzi se magari ascolto anche gente come te, El Nino, che la pensa molto diversamente da me, magari c'è il rischio di ascoltare qualcosa di interessante. Mi auguro solo che l'amico Maxfrata, che mi sembra nuovo del forum, non ci molli grazie alla tua uscita del cazzo. Ciao

7. maxfrata

maxfrata Aspirante Pilota

10
    0
    2 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Ti quoto cosa dice il sito alfa romeo in proposito della GT

Accertati di accendere il cervello prima di scrivere cazzate.
    Poi ti ricordo che il 320cd non è paragonabile al 1900 JTD. Non ti quoto i valori dichiarati dalle case sull'accelerazione altrimenti ti sminuisco per la seconda volta.
    Per quanto riguarda i materiali interni delle due vetture. Io dubito davvero che tu sia salito su entrambe le vetture per renderti conto della differenza. Nonostante i sedili in pelle della GT, la plancia, il cruscotto e i piccoli particolari come le luci led rosse che illuminano il cambio della BMW, l'alfa se le sogna la notte. Se poi hai gusti NO-GLOBAL allora non replicare sui miei post, perchè non sei in grado di avere un confronto con me.

A questo punto mi sono fatto una idea precisa di te. Vorrei comunque tentare di farti concentrare sul tema della discussione, confronto alfa-bmw. Il fatto che la TA abbia un rendimento inferiore alla TP non deve essere una giustificazione per l'alfa, poichè nessuno le impedisce di costruire vetture con TP. Alla prova dei fatti, l'alfa perde 40 cavalli di potenza dal motore alle ruote, e ciò la rende effettivamente una vettura inferiore. Non è una caso che costi 7000 euro in meno del 320cd, ma preferisco spendere 7000 euro in più e avere una vettura efficace, divertente (la TP è un altro mondo) che quando rivendo ci riprendo i soldi spesi in più ;)

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Carissimo, io dico le mie opinioni.
    Se gente scrive che è ridicolo che l'Alfa Romeo monti sulla GT un 1.9 diesel io rispondo che è altrettanto ridicolo che la BMW monti un 4 cilindri 2.0 diesel su un Coupè. Posso dire questo o mi devi linciare dato che siamo in un forum BMW e tutto quello che non è BMW è merda?
    Poi dice che la BMW è millle mila volte meglio dell'Alfa perchè ha materiali interni e una trasmissione migliore. Tutto questo con opinioni del suo amico e dei giornali. Liberissimo di farlo.
    Ma io dico la mia (da oggi in poi non farò più nemmeno questo, altrimenti il moderatore mi banna) dato che possiedo entrambe le vetture.
    Posso? Evidentemente no.

Allora mi adeguo al forum: la BMW 320Cd è la miglior coupè del mondo e l'Alfa GT è la peggiore auto del monto, persino peggio della Duna.
    Ora siete contenti?

9. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora ti rimando al sito BMW, tanto per fare un esempio, a vedere cosa dicono dell'X3 e X5 (che tutta la stampa mondiale definisce SUV): SAV.

Il cervello l'ho acceso da un bel pezzo, cosa che altre persone non hanno ancora fatto.

Porca miseria, uno che giudica un'auto o un motore solo per i dati dichiarati e non per la guidabilità.
    Hai ragione tu, non c'è dubbio.

Non ci sono salito difatti. Le possiedo.

L'illuminazione del pomello del cambio.....ca@@o è vero.....
    Tsk, l'Alfa è davvero una merda allora.

Per tua sfortuna non ho gusti no global, e anche se gli avessi ho i tutti diritti a replicare ai tuoi post.

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....non criticavo il tuo punto di vista, che anzi rispetto pur senza condividerlo quasi per nulla, criticavo l'epitaffio "non scriviamo cazzate" che mi sembrava strano il moderatore avesse trovato "normale". Premesso che mi sembra evidente che Maxfrata NON abbia bisogno di essere difeso da nessuno in quanto se la cava bene da solo, il mio invito è semplice: scanniamoci pure armati di opinioni differenti come fossimo rabbini da una parte e sceicchi dall'altra (anche se i Clash nel video di "rock the Casbah" avevano capito tutto.....armadillo compreso :mrgreen: ), ma MAI, dico MAI, permettiamoci di censurare il punto di vista altrui. Credimi quello è l'inizio della fine......
    Ciao caro
    P.S.
    non stare a dissotterrare la Duna.....se cerchi una vergogna nel passato Alfa la dicitura A.lfa R.omeo N.issan A.utomobiles ti dice nulla? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, mi scuso con maxfrata per quella frase (che cutterò io)

Difatti l'Arna era una Datsun con il solo 4 cilindri Boxer Alfa! :razz:
    E' come se noi biemmers cercassimo vergogna nella Rover 75 o nell'Opel Omega 2.5 CDTi! :mrgreen:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....vacca boia quanto ne sai!(sono serissimo). Un paio di domande al volo: a) il 2,4 jtd 20 valvole finirà mai sotto al cofano della GT? e b) mi sai spiegare la differenza in v.max tra 156GTA e 147GTA a favore della prima nonostante il peso in +? Grazie e ciao

13. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il discorso della qualità dei materiali te lo devo contestare, sono salito su tutte e due e il divario è abbastanza netto, e ti dico ciò in quanto io ci lavoro nel campo della plastica e non dico di essere un tecnico, ma qualcosa evidentemente ci capisco. Stesso discorso per la pelle, la pelle totale usata da alfa non vale la pelle dei sedili anteriori usata da BMW. I tedeschi hanno anche dei difetti, ma sicuramente noi italiani non possiamo certo andare a insegnargli a fare le auto. E tutto ciò lo dimostra proprio il fatto che nonostante BMW, audi e mercedes costino più della concorrenza, i loro dati di vendità sono molto più che buoni.
    E poi è vero che da usate le BMW, e le tedesche in generale, tengono molto di più di un alfa o una lancia, quindi i soldi che hai speso all'inizio li recuperi tranquillamente. Poi se a uno gli piace l'alfa fa benissimo a comperarsela, questo è pacifico.

P.S. Moderati e toni e non litigate, sù :mrgreen:

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mitsuashy guarda che le famiglie che finiscono sui giornali perchè qualcuno scanna tutti gli altri sono quelle definite dai vicini "gente tranquilla che non litigava mai". A tirarli fuori i "rospi" ci facciamo un affare tutti, credimi. Ciao (e rimappa, c###o! :mrgreen: )

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    diciamo che la mia cultura automobilistica si è formata a 6 anni quando fregavo i 4ruote al papà! :mrgreen:
    Allora riguardo alle tue domande:

a) Non si sa ancora nulla. E' pronto uno step da 200CV che doveva essere montato sia sulla GT che sulla Thesis ma è stato congelato (credo) per l'arrivo dei nuovi V6 (da 3.0 a 4.0) costruiti in collaborazione con la DailmerChrysler

b) La 147 ha un aerodinamica non molto favorevole rispetto alla 156, sopratutto per la mancanza del terzo volume (e anche per le grande prese d'aria nel frontale). Questo fa perdere quei 3Km/h di velocità di punta

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quando dici 200cv parli del 2,4JTD 20V? Sarebbero valori da "eccellenza"! E i V6 sono quelli a benzina presumo. Ma l'Alfa non ha allo studio da quasi 3 anni un turbodiesel commonrail da 3 litri e 250cv? Ciao

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Con il mio non litigate intendevo non cominciate ad insultavi (e a insultarmi :mrgreen: ). Poi se si tratta di discutere anche animatamente per portare avanti le proprie idee, sono il primo a sfoderare la sciabola :lol:

19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, per il 200CV parlo del 2.4 JTD.
    I V6 costruiti in collaborazione con la Mercedes sono i diesel. Questi saranno destinati sia a Mercedes che ad Alfa e Lancia. Qui sotto trovi l'impiego nella gamma Mercedes:

C 280 CDI mit 190PS und 3,0 Liter V6-CDI (OM642) ca. Feb/März 05
    C 320 CDI mit 231PS und 3,0 Liter V6-CDI (OM642)ca. Feb/März 05
    E 280 CDI mit 190 PS 3,0 Liter V6-CDI (OM642) ca Juni 2005
    E 320 CDI mit 231 PS 3,0 Liter V6-CDI (OM642) ca Juni 2005
    E 400 CDI V8 OM629 mit 300 PS ab ca. September 2005
    E 320 CDI 4matic V6-CDI 3,0 Liter 231 PS ab ca. September 2005

Il 3.0 che l'Alfa stava sviluppando era il 3.0 Isuzu (montato sulle Opel Vectra, Saab 9-5, Renault Vel Satis e Espace), ma con la nuova testata e la doppia turbina aveva gravi problemi di affidabilità. Così GM e Fiat hanno deciso di abbandonare il progetto e sviluppare dei nuovi V6 con la VM (ovvero DailmerChrysler)

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si si sfodera la sciabola (ma soprattutto fai il lifting alla eprom :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)! tranquo Mitsuashy qui nessuno offende nessuno tantomeno te che sei praticamente estraneo alla polemica ormai sedata di stampo "tribuna politica anni 70". Ciao caro

Condividi questa Pagina