guardate che sintomo ma e normale?

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by fabiogrotte, Feb 13, 2008.

1. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    ciao ragazzi ho questo sintomo con la mia macchina non so se e normale, ma mi sembra che non sia normale, e troppo estremo, o che dite voi?

aspetto una vostra risposta?

http://www.youtube.com/watch?v=tDe1H9hQqAc

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dovrebbe essere lo sfiato del webasto nella marmitta ad essere guasto o crepato ed ecco quel fumo che esce da tutte le parti

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4,274
    612
    Oct 2, 2006
    320I E46 Moto:CBR1000RR
    Maurinax, scusa l'ignoranza, ma il webasto non è composto da una resistenza elettrica? Che cosa sfiata? :-k

4. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    non lo so nemmenoi io, so solo che sfiata solamete quando si accende il webasto
    quindi non e questione di marmitta. o e normale?
    o iil tubo che collega lo scarico del webasto non e collegato o rotto con il tubo centrale della marmitta

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12,288
    197
    Aug 16, 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no è una piccola caldaietta che prende il gasolio e lo brucia, forse quello che dici tu è il riscaldatore elettrico

6. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    allora in un forum tedesco mi hanno detto che il webasto ossia colui che riscalda il gasolio, non a attacco con la marmitta, e dicono che il fumo puo uscire da tutte le parti
    ora pero vediamo che mi dicono se e normale tutto questo fumo

7. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Può essere, ma alla mia non si è mai vista una cosa simile nonostante mi si accenda ogni volta che apro gli spotelli, il cofano ant., post., accendo lo stereo o premo un tasto del telecomando!

8. Shark

4,274
    612
    Oct 2, 2006
    La mia ha il webasto ma non avevo capito proprio come funzionava :rolleyes:
    Grazie, come al solito :mrgreen:

9. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Veramente anch'io ancora non ho capito come funziona. Quando ho preso la mia biemme era staccato, poi l'ho riattaccato ed ora so solo che si avvia molto spesso.

10. Shark

4,274
    612
    Oct 2, 2006
    Si dovrebbe attivare quando la temperatura dell'acqua è sotto i 13 gradi per poi spegnersi in automatico quando arriva a 90°. Questo ti consente di avere subito aria calda all'interno dell'abitacolo senza dover aspettare che l'acqua si scaldi

11. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Hai detto bene, dovrebbe, ma a me sembra che si attivi più spesso. Infatti se la prendo, faccio un breve giro, la fermo e poi la chiudo e riapro, riparte di nuovo. Non penso che riparta perchè la temperatura è inferiore a 13 gradi....

12. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    allora vi spiego esistono due tipi,
    uno chiamato in tedesco zuheizer,(tradotto Riscaldino) non so come si chiama in italiano questo consesnte SOLAMENTE di riscaldare il gasolio, perche come si sa, con le temperature in germania ghiaccia, e puo rompere tutto

l altro tipo e il standheizund che tradotto( riscaldino nello stare fermo)
    questo invece serve sia a non far congelare il gasolio e sia a riscaldare labitacolo prima che riscaldi l`acqua,
    il mio e un riscaldino elettrico non colui che riscalda labitacolo
    questo quando accendo incontra il gasolio che ( dato che per ora siamo a -7 gradi) lo riscalda e credo che sia per questo a fare tanto fumo

poi questo normale riscaldino puo essere anche trasformato in riscaldino nello stare fermo dalla bmw, e solo una questione di programmazione a quanto ne so
    ma a me non importa perche dopo un paio di minuti e gia caldo

il mio infatti non puo essere acceso con telecomando o chiave ma lo standheizung invece si
    vuol dire che sei a casa, premi il pulsante, esci dopo 3 minuti sali in macchina e la macchina e calda
    bello davvero

13. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Sarà anche comodo come dici tu, ma quanto rompe.... si avvia anche se sei in macchina fermo e accendi lo stereo oppure la luce interna, eppure da me non fa così freddo!

14. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    allora da me si accende solo all inizio, appena riscalda il motore e finito, quindi da me o il problema che esce fumo assai, ma credo che sia in basse alla temperatura e io il tuo farei dare una controllatina al termostart de webasto
    perche arrivate ad una certa temperatura deve disattivarsi, senno destate ti si brucia la macchina se accende anche con quel caldo
    mi capisci che ti voglio dire?
    sono sicuro che da me non si attiva piu

15. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    A me si disattiva poco dopo la messa in moto del motore, non rimane sempre attivo, e comunque quando si accende premendo i tasti del telecomando o lo stereo anche se non metto in moto si disattiva fino a che non lo riaccendo io. A me più che vedersi il fumo si sente la puzza di bruciato.

16. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    lapuzza e anche nalla mia, il fumo e sicuramente per la trooppa bassa temperatura
    tu sicuramente hai quello standheitung, quello nuovo
    ma tu come lo accendi col telecomando e con lo stereo?
    dimmi esattamente come, cosi provo anche io, forse hho anche io uno stand e no un zuheizer
    scusate ma non so come si chiamano in italiano

17. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Quando la macchina è ferma e chiusa basta premere un qualsiasi tasto del telecomando sulla chiave. Se sono in macchina fermo basta accendere lo stereo o la luce interna. Poi si accende anche se apro il cofano anteriore o quello posteriore. Tutto questo se la macchina è fredda. Non so se il mio lo fa anche d'estate perchè prima era staccato e l'ho riattaccato solo quest'inverno.

18. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    e come ti accorgi che accende? senti il webasto che mormora o qualche altro rumere, cioe quelo rumore interno, non so che e ,credo che venga dal clima

19. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    Sep 24, 2007
    Bmw 320d e90
    Si sente il classico fischio del Webasto e se apro lo sportello del passeggero si sente ancora più forte.

20. fabiogrotte

925
    30
    Feb 13, 2008
    E46
    si si hai quellaltro il tuo e migliore, cmq se rimane acceso io destate lo staccherei
    perche altrimenti va in sovratemperatura e chissa..
    solo un consiglio perche per essere staccato un motivo ci doveva essere, sicuramente qualche difetto o no? fai controllare il termostato
    ed e tutto ok

Share This Page