la cosa che mi da a pensare, è il taglio netto che ha...e l'econometro che va giu...invece mi sta capitando piu frequentemente il fatto che a volte sembra che fatica a salire di giri...che ne so...mi sto esaurendo...
avevo gli stessi sintomi causati dal debimetro.... con il collettore invece...fischiava tantissimo...perdeva di potenza ma non così drasticamente!
Il punto è che l'econometro sale e dopo ha un taglio di potenza e quindi scende... se fosse il debimetro o flussometro rotto l'econometro a fondo gas in prima o seconda non passerebbe i 10/13 l/100km. Quindi tutto lascia supporre ad un taglio di potenza perchè l'auto va in protezione. Fischio collettore allentato? C'era tester che sul 528 aveva un problema analogo. Ecco il video che ha realizzato lui....è lo stesso "fischio" ? [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=iKTJhZx-TQk[/YOUTUBE]
a si scusa, certo, parlavo del video....cmq il mio fischio è un fischio di turbina, non so come farvi capire, ma penso che piu o meno ci siamo capiti....
Io un salto dal meccanico a far controllare il collettore lo farei...una saldata e via! Per il modulino ne sarai strafelice vedrai! (se dovessi prenderlo)!