gtv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

gtv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da robert468, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma quella è la tua? :-k

    il coupè FIAT era migliore in versione 4 cilindri turbo perchè era straelaborabile e con una affidabilità pazzesca....era un derivato del motore della DELTA :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    circolare della casa inviata alle officine.
    e infatti molti di quelli che non facevano tagliandi ufficiali si son trovati con la cinghia in mano.
    dimenticavo, ogni 60mila km o 4 anni.

    p.s.: la circolare l'ha presa in visione anche mio zio, che ha proprio un gtv 2.0 t.s. che avrà 30mila km
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la gtv...gran macchina, a prezzi di saldo
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

    circoalre mandata a 4 gatti visto che.......tutti i possessori di ALFA che conosco non han mai cambiato la cinghia prima dei 60.000 km :mrgreen:

    io stesso la cambiai a 120.000 con il motore che non era proprio originale :mrgreen: .....e i giri di cambiate erano 7800....e non come il 325 che ho che ha il limitatore a 6400 #-o

    stessi 120.000 anche per la 146 1.4 TS e mai nessun problema di cinghia andata in pezzi o lettere da parte dell'ALFA :wink:

    p.s. si da il caso che oltre ad essere stato possessore di ALFA.....sia stato pure a raduni in ITALIA...sia stato pure a raduni all'estero di ALFA....oltre che essere stato iscritto per molti anni a club riconosciuti dalla casa madre ALFA :wink: quindi permettermi di sapere qualcosina a riguardo :wink:
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    caro davide, se il markyo superstar tira su anche l alfa, mi sa che tu torni al primo ammore :D



    e fai bene, ma pssssss, non farti sentire che te l ho detto ;)
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se l'ALFA torna a fare qualcosa di prestazionale e valido?.....si torno in ALFA subito :wink: .....più uso il 325.....e più cmq mi accorgo che non è una macchina per me.....anche se cmq mi piace :wink:
     
  7. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    scusami davide nn ho capito la domanda?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    prova a dare un'occhiata al 147virtualclub.

    guarda che a me non ne viene niente a consigliare quanto detto.
    per me la cinghia dell'alfa può anche durare una vita come 10mila km, perchè io non ho quell'auto e quindi non ho da preoccuparmene.

    un consiglio gratuito è anche spassionato, anche perchè non mi pare di aver tirato m.erda su quel motore, che a parte i piccoli difetti che ha, ho sempre trovato ottimo e davvero prestazionale.
    ma qui mi pare che sia come girare un interruttore, on/off, e come al solito a parlare di alfa certe persone si irritano per delle c.azzate infinitesime.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma..........non so....non so....

    va bene......io ho avuto le ALFA......io sono stato iscritto in club ufficiali.....io ho avuto ALFA comprate nuove in concessionario.....ma ovviamente NON SO UN *****....strano sto mondo :mrgreen:

    è più probabile che forse ne so qualcosa più io che uno che legge qualche postata da un forum? :-k

    qua a me invece mi sa che non è che a qualcuno si chiude la vena.....ma che qualcuno vuole forza di cosa sapere di più soltanto da teorie e zero prova pratica :wink:

    vabbè....la mia firma parla da se :mrgreen:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Davide, ma il 325 che hai ora cammina più forte spero, no?
     
  11. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    il 325 più forte di cosa????della V6??scordatelo..il 6l è un ottimo motore e cammina pure ma il busso è qualcosa di impareggiabile da 5000 a 7000rpm...
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    chiedevo, non l'ho mai provato un 325i E46
     
  13. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    a proposito bolletta, raccontami un pò di questo 330ci!
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    assolutamente no.....dovrebbe essere uguale al 156.....ma a me sa che è addirittura più lenta #-o ........e cmq nelle cambiate lo è sicuramente......e nelle curve....beh prende una paga mostruosa dal 156 ](*,) ......l'unico punto in cui vince il BMW è l'uscita dalle curve strette.....e la ripresa di coppia #-o
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    azz non credevo!

    io avevo una 75 1.8 i.e del 91'...... ma ormai i Biemme mi hanno stregato :cool:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti ripeto, non vedo perchè gli utenti del 147virtualclub dovrebbero far finta di aver rotto la distribuzione..cui prodest?

    anch'io ho una bmw e posto su un sito bmw, ma non per questo so tutto delle bmw :wink:
    soprattutto so e ammetto che la mia auto è un polmone, senza tanti problemi.
    e so ammettere che il 2.0d150cv è meglio perderlo che trovarlo, anche qui senza farmi troppi problemi.

    poi, come già detto, siccome a me non viene niente, per quanto mi riguarda quel motore può durare 1 km come 1milione di km, non so se questo ti è ben chiaro.
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    guarda io non ho ripreso un'ALFA solo perchè le nuove non erano prestazionalmente adeguate ai cv che hanno.......e son finito in BMW per la TP......solo che a oggi non sono appagato di ciò che guido

    bella è bella....fatta bene dentro e fuori.....va perchè va.....ma non mi emoziona.....con il 156 mi divertivo tanto di più pur essendo una TA :rolleyes:
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mah, son gusti...non ci piove!
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quanti casi???? 50.000???? :mrgreen: 100.000????.....o 10 casi sporadici? :mrgreen:

    no sai....perchè poi credo di essere un baciato della fortuna se con tutte la ALFA avute abbiamo sempre passato i 120.000 prima di cambiare le cinghie :mrgreen:

    dire che è sistematico doverlo fare a 60.000 è una caxxata....visto che sul libretto uso e manutenzione è scritto chiaro SOSTITUZIONE CINGHIA SERVIZI A 120.000 km!!!! :wink:

    il caso dei 60.000 è solo uno che ha fatto causa ad ALFAROMEO perchè sulla sua 147 la cinghia si è rotta a 60.000 km.....ed è finito pure sui giornali perchè (io mi domando come abbia fatto) ha vinto la causa.....ed ALFA gli ha dovuto riparare il motore a sue spese.

    tuttavia ripeto 1? 10? 1000?1.000.000 di casi? :lol:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    riporto SOLO 2 esempi:

    http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=76371&highlight=distribuzione

    http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=75365&highlight=distribuzione

    gli stessi "alfisti" consigliano il cambio ongi 60mila, sui t.s.

    poi, ripeto, siccome non sono c.azzi miei, che si faccia come si vuole.

    anche sull'e39 consiglio di cmabiare pompa acqua dopo i 100mila km.
    pochi casi in cui è partita la guarnizione testata per non averla fatta, ma per me è sufficiente a convincermi a spendere 70 euro preventivamente piuttosto che oltre 600 :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina