GTS e la concorrenza

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 27 Settembre 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allo stesso tempo rimango di cacca vedere una gtb con cosi pochi secondi di differenza
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Dai in mano a Fefe 125.000 Euro e vedrai che capisce alla svelta quale prendere tra le 2!!! :haha :haha
     
  3. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Tutto giusto. Resta il fatto che un progetto vecchio di 10 anni ha ancora da dire la sua. Che il progetto più recente (GTS) abbia meno efficacia forse perché le risorse sono state destinate più alla comunicazione che alla sostanza? Il che peraltro è un problema generalizzato del nostro tempo...:sad:
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    125000 euro in escort!!!! se fai il bravo ti faccio fare un giro :haha
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    aggiungiamo anche che il csl aveva 2 posti in più e un roll bar in meno! e costava 20-30% in più che il modello di partenza, non il doppio.

    io resto dell'idea che abbiano fatto una cappella con 'sta gts
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    =D>

    d'accordo poi spero di smentirmi
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in realtà sia il rollbar che l'alettone sono optional. In versione "base" la GTS ha 4 posti come la coupè. E' anche possibile montarci l'impianto stereo.
     
  8. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Questo non lo sapevo. Ma per il tempo al ring com'era configurata?

    Comunque concordi con me che la gts ha un'impostazione più "estrema" del csl?

    E aggiungo che il csl ha anche una frizione in meno:D
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che la GTS sia piu' estrema è sicuro. Avevo anche letto che la GTS era stata prodotta in pochi esemplari numerati solo per avere la possibilità di gareggiare in qualche campionato
     
  10. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    La mia impressione è che la filosofia del csl fosse "tanta sostanza e pochi fronzoli" mentre il gts mi sembra più votata all'apparenza.

    Per come l'hanno presentata io mi aspettavo che avvicinasse i tempi della gitiere. Non dico eguagliare, ma diciamo una decina di secondi in più si. Magari sto dicendo una cagata, ma mi sembra che i passi avanti siano soprattutto nel numero di cavalli, al contrario del csl.
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non so che dire, vorrei aspettare qualche dato piu' concreto prima di bocciare inesorabilmente questa GTS. In fondo abbiamo solo un tempo stabilito al Nurburgring, non sappiamo in quali condizioni atmosferiche, sappiamo bene che montava gomme inferiori di gran lunga a quelle della CSL e delle blasonate GT3. Sappiamo anche che Sport Auto ha rilevato un 7'48" per il GT3 MkI . Non precorriamo i tempi e aspettiamo qualche dato piu' concreto.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Seriamente, io non posso credere che una macchina preparata possa girare con tempi così vicini al modello stock!!!! :rolleyes:
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Hai ragione. Bisognerebbe mettere sul ring csl e gts lo stesso giorno e con le stesse gomme. Naturalmente guidate dallo stesso pilota una dopo l'altra. Allora si valuterebbe meglio. Ma io non penso che BMW vada a fare i tempi con condizioni sfavorevoli e li pubblichi.

    Certo è che con il csl hanno fatto un capolavoro! Con "soli" 360 cv tiene testa ad auto molto più potenti, moderne e costose! E a distanza di anni!
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    M3 stock e92 - M3 e92 GTS sulla Nordschleife

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ecco i primi dubbi sul valore della prova della GTS. L'Aremberg: la velocità della stock 101km/h contro i 98 km/h della GTS. Ma chi la guidava la GTS? Peppiniello u' pilota?
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    alla Bergwerk uguale situazione: la GTS è piu' lenta della stock !!!! :-|
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    addirittura la curva finale prima del rettilineo la stock va piu' forte e persino nella velocità di punta. La stock 266 la GTS 261. E' evidente che è stata effettuata una prova poco attendibile!
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ragazzi ancora con sta storia della Csl? La Csl ha fatto quel tempo con le sportcup vere, la GTS con il pzero corsa system, ci sono almeno 10" di gomma, guardate le percorrenze nelle curve e capirete perchè c'è così poca differenza nelle velocità massime, la Csl percorre ed esce molto più veloce.

    Mi ha invece sorpreso il dato sulla velocità della GTS nel rettilineo, mentre alla schwedenkreuz non riesco ad andare oltre i 242km/h (250 la GTS), alla DH abbiamo la stessa velocità, 261km/h (uguale a quella della GTS).

    Probabilemente per quello che ho sempre sostenuto, ossia che la DKG è in netto vantaggio fino a quando innesta la V° per poi perdere tanto con gli ultimi due rapporti.
     
  19. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    QUOTISSIMO......!!!!!!!!!!:mrgreen:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lo sto ripetendo dall'inizio e anche su bimmerpost.com che le gomme in questione sono prestazionalmente diverse.

    Circa la superiorità della MT sulla DKG:

    penso che la GTS debba andare piu' forte di una M3 stock, sia MT che DCT. I 261 rilevati sono molto anomali :rolleyes:
     

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