Il tuo post sembra quasi una pubblità Porsche [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Qua trovate quello in italiano: http://www.porsche.com/microsite/webcinema/flash/default.aspx?language=it&marketIT&pool=italy&browser=other&instance=&variant=§ion=&showintro=true&bandwidth=dsl&width=&height=&specialguest=0 :wink:
Poi raccontaci un po' come ti trovi con la particolare distribuzione dei pesi, arrivando da BMW il feeling di guida e la reazione ai trasferimenti di carico saranno completamente diversi...
Complimentoni Savage!!! La GT3 è l'auto definitiva! Tienila bene, anche se non è mia e non lo sarà, ci tengo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E guidala come dev'esser guidata.:wink:
Ecco alcune foto fatte oggi in Cekia...Domani la testerò per bene per circa 1000 km di ritorno in Italia.Molto poco in autostrada e molto piu a lungo per i declivi austriaci, in modo da slegare il motore senza eccessi cmq..Le prime impressioni sono di una reattività ciclistica a cui non ero abituato. Merito di assetto e peso inferiori certamente. Sterzo grandioso. Purtroppo va detto...! Ho fatto parecchi tornanti e strade di collina (molto guidate) e lo sterzo vi fa sorridere. Vi sentite snelli. Questa è la definizione che piu mi piace. Nessun accenno di sottosterzo. Tantomeno di controlli elettronici, al lavoro. E non ero fermissimo pur non superando i 5000 giri.. Uno sterzo del genere aiuta moltissimo ed è tutto meno che vacuo. Da fermo sembra fin troppo duro come ovviamente frizione e cambio rispetto alla Emme. Ma si sapeva no? nessuna sorpresa in quest'area. Sedili comodi e non troppo stretti pur per chi abbia una certa corporatura. Molto contenitivi.Non troppo verticali stranamente. Non disturbano in uscita anche se dal bordo alto. In entrata invece, dovete ficcarvi con un tuffo gentile. Il tetto alto e non si sbatte. La posizione del volante e comandi per quanto mi riguarda è perfetta. Seduta bassa ovviamente e corona pure. Appoggio perfetto del ginocchio destro sulla console verticale (centrale) tanto da avere la gamba ed il piede in asse con il comando del gas. Della serie .."in questa zona" la gamba deve essere ben ferma durante le accelerazioni laterali in modo da poter dosare al millimetro il gas. Cintura di sicurezza : almeno al sottoscritto da fastidio perchè mi stimola come reazione della nausea (vero è che si correva un pochino su strade tortuose ) .Tocca infatti per bene la zona sinistra alta del collo .Sound: non so come sia sopra i 5000. Ma con il tasto sport, irrompe in abitacolo già dai 3500 cominciando ad esaltarsi con i giri in aumento. Immagino cosa succeda lassù Pur piacendomi un sacco, lo scarico della Emmona è ancora totalmente impresso nella mia memoria ( eisenmann sport).Parliamo di un V8 comunque non dimentichiamolo. Tornando alla posizione di guida: come fossi sempre stato li dentro. La definirei una posizione "intima" tra voi ed il mezzo meccanico .Anche qui nulla di nuovo. Queste cose si sanno. Si tratta solo di un piccolo confronto con il mezzo che avevo prima. Abitacolo insomma non stretto, ma preciso e calzante..e questo da "confidence". Volante: presa perfetta ed alcantara notevole. Impugnatura sottile..Plastica volante: beh potevano fare di molto meglio. Cuciture? il doppio colore Emme non si batte. Come il tasto m sul volante. Mi manca...Ma vince l'alcantara della GT3. Differenze tra settaggio sospensioni standard e sport. Sono poche. E' già dura con il settaggio standard. E bassa. Per credo 3 volte danzando tra le curve, ho sentito grattare l'asfalto anteriormente.Goduria anche questa devo dire... Non vi è quindi nel settaggio, la differenza presente sulla Emme certamente. Freni: non ho ancora provato a fondo. Auto troppo nuova. Mi astengo al momento. Strumentazione: con un filo di gas siete a 5 bar di pressione olio su 5 max permessi dallo strumento. Alla faccia... Il resto: nulla di speciale...ma completa. Impianto stereo: lasciamo stare e non mi aspettavo altro. Mi manca il power dome della Emme. Qui ho il culone sinuoso nello specchietto sinistro e la prominente zona sx , a lato del cofano , tutta in bella mostra li davanti. Ci si può accontentare. Insomma per tagliare corto per oggi, la sensazione di auto specialistica c'è tutta, e sterzo e peso, la rendono gokartistica pur sapendo che è esagerato come termine. Perplessità? da quanto visto finora, se usata con granu salis, darà tante soddisfazioni senza rischi, in quanto i limiti mi paiono enormi al momento. Ma tutto ciò mi ricorda le paure di quando ebbi la deltona. Si diceva, tiene, tiene, non parte mai...ma se parte...siete fritti (viste le andature). Insomma defcon 5 su questa macchina, sempre! Altre idee e parametri al piu presto... Ma quei sassolini che sentite ticchettare di continuo in cabina e che vi ricordano gomme appiccicose e nessuna coibentazione nel parafango lasciatemi dire... sono meglio quasi dello scarico sportivo...
Alla fazza del zocattolino....:wink: complimenti per la cronaca della tua avventura: non è tanto il possesso di un oggetto ma l'utilizzo e il significato che si riesce a trarne a darci la soddisfazione nel realizzare i sogni.
mamma mia, il racconto è da infarto! sembra di esserci dentro (alla macchina). mi inchino, davanti alla GT3 e alla tua passione
sei stato capace di mettere in qualche riga tutte le emozioni e le sensazioni tipiche di chi la passione la mette in tutto quello che fa. è bello esser alla tua età e aver raggiunto una maturità tale che ti rende una persona "risolta" ormai convinta del suo operare. Non ti conosco di persona, forse mai succederà, ma sei stato capace di sviscerare qualcosa di così intimo tale da renderti ai miei occhi come fossi un mio amico. ti ammiro per l'umiltà e la caparbietà che sono, oggi, come sempre, chiavi di una vita vera. auguri per il tuo ferro.
Stupenda l'Austria.... strade magnifiche per guidare... quanto dura il rodaggio? ...si capisce che non serve lo stereo... Belle foto. Auto superba. Fatti questi ulteriori 1000km ne avrai ancora da raccontare, mi sa... :wink:
Mi piace constatare la maturità di un Forum BMW dove molti integralisti di marca non possono che apprezzare ciò che di buono facciano altre case.In questo frangente si parla di GT3 .Una icona o quasi per un vero appassionato di guida.. Onestamente io non la conoscevo piu di tanto fino a qualche anno fa e meno che meno avrei pensato di averne una un giorno...Mi piace leggere commenti sereni e quasi entusiasti. E' questo il motivo per cui scrivo solo qui dentro i passaggi... di questa nuova avventura.... Vi ringrazio...per aver capito anche lo spirito di questo Post. Passione. Null'altro che questa, mi ha spinto a scrivere e condividere. Turner se mi leggi, non c'è momento in cui scrivo che non pensi anche a te che invece hai dovuto vendere la tua emme. A te che hai piu manico del sottoscritto di certo..e che per ora devi passare la palla. Ti faccio di nuovo i miei auguri affinchè presto tu possa tornare bello pimpante su un qualche mezzo a te adatto...