GT3 in arrivo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi raccontaci un po' come ti trovi con la particolare distribuzione dei pesi, arrivando da BMW il feeling di guida e la reazione ai trasferimenti di carico saranno completamente diversi... :cool:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono estremamente curioso delle tue impressioni nel passaggio da un'M3 a un GT3
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ahia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Complimentoni Savage!!!=D> La GT3 è l'auto definitiva! Tienila bene, anche se non è mia e non lo sarà, ci tengo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E guidala come dev'esser guidata.:wink:
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ecco alcune foto fatte oggi in Cekia...Domani la testerò per bene per circa 1000 km di ritorno in Italia.Molto poco in autostrada e molto piu a lungo per i declivi austriaci, in modo da slegare il motore senza eccessi cmq..Le prime impressioni sono di una reattività ciclistica a cui non ero abituato.

    Merito di assetto e peso inferiori certamente. Sterzo grandioso. Purtroppo va detto...! Ho fatto parecchi tornanti e strade di collina (molto guidate) e lo sterzo vi fa sorridere. Vi sentite snelli. Questa è la definizione che piu mi piace. Nessun accenno di sottosterzo. Tantomeno di controlli elettronici, al lavoro. E non ero fermissimo pur non superando i 5000 giri.. Uno sterzo del genere aiuta moltissimo ed è tutto meno che vacuo. Da fermo sembra fin troppo duro come ovviamente frizione e cambio rispetto alla Emme. Ma si sapeva no? nessuna sorpresa in quest'area. Sedili comodi e non troppo stretti pur per chi abbia una certa corporatura. Molto contenitivi.Non troppo verticali stranamente. Non disturbano in uscita anche se dal bordo alto. In entrata invece, dovete ficcarvi con un tuffo gentile. Il tetto alto e non si sbatte. La posizione del volante e comandi per quanto mi riguarda è perfetta. Seduta bassa ovviamente e corona pure. Appoggio perfetto del ginocchio destro sulla console verticale (centrale) tanto da avere la gamba ed il piede in asse con il comando del gas. Della serie .."in questa zona" la gamba deve essere ben ferma durante le accelerazioni laterali in modo da poter dosare al millimetro il gas. Cintura di sicurezza : almeno al sottoscritto da fastidio perchè mi stimola come reazione della nausea (vero è che si correva un pochino su strade tortuose :cool:) .Tocca infatti per bene la zona sinistra alta del collo .Sound: non so come sia sopra i 5000. Ma con il tasto sport, irrompe in abitacolo già dai 3500 cominciando ad esaltarsi con i giri in aumento. Immagino cosa succeda lassù:mrgreen: Pur piacendomi un sacco, lo scarico della Emmona è ancora totalmente impresso nella mia memoria ( eisenmann sport).Parliamo di un V8 comunque non dimentichiamolo. Tornando alla posizione di guida: come fossi sempre stato li dentro. La definirei una posizione "intima" tra voi ed il mezzo meccanico .Anche qui nulla di nuovo. Queste cose si sanno. Si tratta solo di un piccolo confronto con il mezzo che avevo prima. Abitacolo insomma non stretto, ma preciso e calzante..e questo da "confidence".

    Volante: presa perfetta ed alcantara notevole. Impugnatura sottile..Plastica volante: beh potevano fare di molto meglio. Cuciture? il doppio colore Emme non si batte. Come il tasto m sul volante. Mi manca...Ma vince l'alcantara della GT3. Differenze tra settaggio sospensioni standard e sport. Sono poche. E' già dura con il settaggio standard. E bassa. Per credo 3 volte danzando tra le curve, ho sentito grattare l'asfalto anteriormente.Goduria anche questa devo dire...

    Non vi è quindi nel settaggio, la differenza presente sulla Emme certamente. Freni: non ho ancora provato a fondo. Auto troppo nuova. Mi astengo al momento. Strumentazione: con un filo di gas siete a 5 bar di pressione olio su 5 max permessi dallo strumento. Alla faccia...:eek: Il resto: nulla di speciale...ma completa. Impianto stereo: lasciamo stare e non mi aspettavo altro. Mi manca il power dome della Emme. Qui ho il culone sinuoso nello specchietto sinistro e la prominente zona sx , a lato del cofano , tutta in bella mostra li davanti. Ci si può accontentare. Insomma per tagliare corto per oggi, la sensazione di auto specialistica c'è tutta, e sterzo e peso, la rendono gokartistica pur sapendo che è esagerato come termine. Perplessità? da quanto visto finora, se usata con granu salis, darà tante soddisfazioni senza rischi, in quanto i limiti mi paiono enormi al momento. Ma tutto ciò mi ricorda le paure di quando ebbi la deltona. Si diceva, tiene, tiene, non parte mai...ma se parte...siete fritti (viste le andature). Insomma defcon 5 su questa macchina, sempre! Altre idee e parametri al piu presto...

    Ma quei sassolini che sentite ticchettare di continuo in cabina e che vi ricordano gomme appiccicose e nessuna coibentazione nel parafango lasciatemi dire... sono meglio quasi dello scarico sportivo...:cool:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
    A 4 persone piace questo elemento.
  8. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Alla fazza del zocattolino....:wink:

    complimenti per la cronaca della tua avventura: non è tanto il possesso di un oggetto ma l'utilizzo e il significato che si riesce a trarne a darci la soddisfazione nel realizzare i sogni. =D>
     
  9. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    mamma mia, il racconto è da infarto!

    sembra di esserci dentro (alla macchina).

    mi inchino, davanti alla GT3 e alla tua passione
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sei stato capace di mettere in qualche riga tutte le emozioni e le sensazioni tipiche di chi la passione la mette in tutto quello che fa. è bello esser alla tua età e aver raggiunto una maturità tale che ti rende una persona "risolta" ormai convinta del suo operare. Non ti conosco di persona, forse mai succederà, ma sei stato capace di sviscerare qualcosa di così intimo tale da renderti ai miei occhi come fossi un mio amico.

    ti ammiro per l'umiltà e la caparbietà che sono, oggi, come sempre, chiavi di una vita vera.

    auguri per il tuo ferro.
     
  11. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Spettacoloooooooooooooooooooooo
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che dire... Spettacolo puro.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... un sogno
     
  15. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Stupenda l'Austria.... strade magnifiche per guidare... quanto dura il rodaggio?

    ...si capisce che non serve lo stereo...:mrgreen:

    Belle foto. Auto superba. Fatti questi ulteriori 1000km ne avrai ancora da raccontare, mi sa... :wink:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Parole molto belle e coinvolgenti =D>
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che bella bianca e cerchi canna di fucile =P~=P~
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi piace constatare la maturità di un Forum BMW dove molti integralisti di marca non possono che apprezzare ciò che di buono facciano altre case.In questo frangente si parla di GT3 .Una icona o quasi per un vero appassionato di guida.. Onestamente io non la conoscevo piu di tanto fino a qualche anno fa e meno che meno avrei pensato di averne una un giorno...Mi piace leggere commenti sereni e quasi entusiasti. E' questo il motivo per cui scrivo solo qui dentro i passaggi... di questa nuova avventura....

    Vi ringrazio...per aver capito anche lo spirito di questo Post. Passione. Null'altro che questa, mi ha spinto a scrivere e condividere. Turner se mi leggi, non c'è momento in cui scrivo che non pensi anche a te che invece hai dovuto vendere la tua emme. A te che hai piu manico del sottoscritto di certo..e che per ora devi passare la palla. Ti faccio di nuovo i miei auguri affinchè presto tu possa tornare bello pimpante su un qualche mezzo a te adatto...
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    diciamo 3000 km...Poi vedremo come rantola sto flat six:redface:
     
  20. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto in toto...:wink:
     

Condividi questa Pagina