Vero Gianluca, so benissimo di essere una mosca bianca, ma riuscirei più volentieri a chiudere un occhio sulla componentistica audi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto tutto, ma mi permetto di fare due appunti. Il primo son i tempi della Scuderia. Tu parli del trofeo Fci, dove ci son amatori, come me che ogni tanto partecipo e basta. Messa nelle mani dei piloti della scuola Ferrari è andata sotto i 2 e 2. E l'altra son i tempi delle Gt3. Tu parli di 2 e 3. Penso ti riferisca a delle RS Mk2. Perchè io di Mk1 stock anche Rs non ne ho mai viste girare sotto i 2 e 5. Per la tua andarà per forza sotto i 2, visto quanto girano già le Gt2 stock.
minchia, per quella macchina.. metterei anche mutande di castita in inox "anti calci nelle palle" altro che.... DAI TIRA.... se ritrovarmi un marone in bocca vuol dire appoggiare quello rimasto su un sedile del gt3... TIRA!!! edito... in ergal!!! piu' leggero meglio per il baricentro
apprezzo il pensiero...Ma credimi dissento sul piano del gusto estetico. Io tranne che nel frontale la vedo molto riuscita. Per non parlare degli interni. Ho un amico che ha ordinato la nuova Aventador. Mi ha detto vai di Superleggera. Lui non vuole piu Ferrari dopo 5/6 avute.Ma non esce tra poco ragazzi il modello nuovo? cosa ordino una macchina già in scadenza?insomma vedete quanti parametri ci sono alla base di una decisione?
Per comprare un catafalco di Lambo tieniti la Gt3 tutta la vita. Almeno io farei cosi. Dopo aver guidato lp 640 in pista ho avuto la riprova che son dei cassoni dal sound celestiale.
Guarda sterzo poco preciso, pedale del freno con una sensazione di on-off paurosa, cambio preistorico, agilità pari allo 0. Cosa ne esce: una poesia dagli scarichi, una potenza importante ma non più di altre concorrenti e basta. Ah si. Grande impatto estetico.
Per me sta benissimo con le tinte scure. Anche se alla fine..... voglio vedere se il rosso non prevale. Stupendo anche il nuovo giallo metal.
Una Murcielago lp640 che cambia a gas pieno sulla biassono ti fa sembrare la gt2 sulla neve un'auto sicura e da neopatentato! che cassone!
La Gallardo invece? Non mi è sembrata tutto sto cesso di macchina... Tra l'altro (una prima serie) non aveva neanche l'handicap del cambio elettroattuato, era manuale.
Ragazzi non per tirare l'acqua al mio mulino...ma questa è la miglior presentazione della 458 io abbia visto. Brasiliana. Ripeto frontale cosi cosi da certi angoli. Ma il resto è gradevole, quantomeno...Torno a lavorà è meglio. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Ma che discorsi della balle sono. Se un prodotto è nettamente inferiore a Porsche e Ferrari perchè non ammterlo. Io non son porschista ma ho la lucidità mentale per dire che fanno capolavori su 4 ruote. In pista le stesse Gallardo se le son sempre buscate di brutto per una manifesta inferiorità a livello di trasmissione, lenta anche quella dell'ultima Lp (e surriscalda in pochissimo costringendo a molte soste), freni indecenti e una pesantezza paurosa. Poi se vogliamo dire le cose in modo diverso pazienza. Io tra una 458 una gt2 e una Lp. Bè le prime due le metterei nel garage subito. La terza no.
Ragazzi io vi dico la mia, e andrò contro tutti quelli che hanno scritto ultimamente: quando ti fissi su qualcosa (e Marco alias _RS4_ ne sa qualcosa), non c'è catzo che tenga. Vuoi quella, punto, sarà un calvario, per alcuni sarà da sborone, per altri non trasmette niente... Personalmente il 458 non mi fa impazzire quanto il 430, che la ritengo una delle più belle auto mai costruite. Può trovarsi il Lambo che gli interessa, il porsche che gli interessa, quello che volete che sarebbe il compromesso giusto (come lo è stato per me il 123d), ma se ti fissi... Addio. Il problema, come spiegavo tempo fa con RS4 via PM, è arrivare alla firma... Sai che vuoi quell'auto però dentro di te sai che è insensato, che hai appena preso l'altra, che è una sorta di "schiaffo alla miseria"... Beh però.. sappiate, che finita la "o" di Federico in quella catzo di firma rinasci proprio. Ormai è andata, è fatta. Fine. Non si torna più indietro. E da li in poi godi, ogni mattina... Ti alzi e pensi che nell'ora sucessiva accenderai la tua auto e il suono fantastico di quel 8 cilindri (6 TwinTurbo per me) ti entrerà nelle orecchie e ciao ciao... Fanc*lo la razionalità... Fidatevi.
Io non ho idea di come vadano in pista a livello di tempi. Sicuramente a livello di handling la Gallardo non la definirei un carrozzone (la Murci non ne ho idea, mai stato sopra). Posso sicuramente affermare per esperienza diretta che a livello di motore una Gallardo Superleggera va leggermente meno di una GT2 996 con mappa e scarico.
Guarda quante sono in vendita,lo scorso anno un mio amico ha preso una Gallardo nuova,dopo aver avuto per + di 2 anni una 996 turbo S,dopo 7 mesi che ha avuto la Lambo la dovuta togliere per disperazione,si è rotto di tutto tra cui il cambio!