150 son molti per qualsiasi auto, soprattutto senza soste non ci riuscirebbe neanche una 430 Gt2. Io ti posso dire perchè l'ho visto con i miei occhi, che un cliente, cambiando i materiali di consumo (gomme), in una sabato-domenica a Misano si è fatto 35 e 35 uguale 70 giri in tranquillità e girando anche forte.
Quoto. Inoltre è uscito un aggiornamento software per la 458 e il problema fiamme... Fiat per la Ferrari, Skoda per la Porsche... Cest la vie... (o come catzo si scrive!) Se è per questo su AstonMartin montavano i tasti cruscotto della Ford!
Per esperienze monzesi la 458 come la scuderia anche dopo diversi giri non ha problemi ne generali ne di freni, anzi il pedale della 458 è più costante rispetto alla scuderia, e se non soffre a monza dalle altre parti stai sereno. Sui tempi per ora qui Porsche è ancora davanti ;-)
Forse giusto la tua, perchè un gt3 anche RS anche mk2 a Monza non credo che ce la possa fare contro una 458 a pari pilota. Ma magari mi sbaglio:wink:
Che Porsche scusa? Gt3 proprio a Monza? No, non ci siamo, ti passano come fossi fermo, provato sulla mia pelle con sverniciate paurose, sia con i 415 cavalli della Mk1 che con i 430 della mia. Poi se parli della tua RS concordo sulla superiorità in pista, vista anche la natura animale. Insomma superiorità in assoluto, visto la natura più tranquilla della 458, ma mi darai ragione su un punto. Se un tdista normale, non pilotaprofessionista avesse solo 5 giri da fare su una 458 e una Gt2 Rs con quale girerebbe più veloce?
Semmai è Skoda che prende componentistica Audi Volkswagen, e non il contrario. Gli assemblaggi Ferrari restano roba fatta in Italia, e chi ha avuto Fiat sa bene cosa intendo. Infatti a livello di affidabilità e assemblaggi le Aston di una volta facevano veramente cagare.
Ciao, intendevo gt2 non rs contro scuderia o 458 per ora. Il best di una scuderia messa giù molto bene è stata 2.02.9 all'ultima tappa monzese del Ferrari trofeo club (non ricordo come si chiama, è tipo il fcc porsche) mentre le 458 erano sopra in quanto ancora "vergini" da upgrade pistaioli. La gt3 fanno dal 2.03 alto le gt3rs con pzero corsa ai 2.05 con le stradali di gt3 non rs. I gt2 fan tra 2.00.6 ed i 2.01 più o meno bassi. La 458 ha un pò più di motore della vecchia gt2 non rs, manca la solita gomma più specifica per la pista ma sui 2.01 ci deve girare anche lei. La gt2rs spero proprio che giri sotto i 2 se no son soldi buttati:wink: Invece concordo che ad un buon guidatore non professionista se dai la 458 o la gt2rs gira molto ma molto più forte con la 458 rispetto alla gt2. Per questo quindi dico a Savage se cerca più un mostro ma usabile o se cerca un mostro su cui si sà che puoi anche morirci ma felice!
io già rischio di morire felice molto spesso con il lavoro che faccio...Lascio agli altri questo onore in questo caso....Opto ancora per la rossa (o nera, o gialla o grigia, o melanzana o che diamine mai sarà se MAI sarà) Ps: mi siete tutti simpatici...manco un baffangulash è ancora arrivato. Anzi solo due pollici versi per quanto piu che ragionevoli e da parte di persone che stimo.
Ho deciso di fare l'annuncio di vendita. Se realizzerò... ordinerò. Se non realizzerò un minimo che mi sono prefissato, non ordinerò nulla. Perchè d'accordo i sogni. Ma non si sputa su quello che si è desiderato sino a poco prima (vero Lakki?hai ragione e ne abbiamo parlato) ne tantomeno sui soldi faticosamente guadagnati. Se deve essere deve essere per la via "eticamente" piu corretta possibile. Anche se è meglio non aprire una diatriba sul "sia giusto o meno" spendere cosi tanti soldi per un'auto. Meglio evitare o ne vedremmo delle belle...Insomma ci provo. metto un annuncio e poi si vedrà.
La gt3 è una macchina di *****! Se passi da monza 50.000€ ed una pacca sulle spalle te li dò volentieri! ahahah:wink:
Mah mah mah.... sono perplesso Se il dilemma fosse di natura oggettiva, il mio pensiero non conterebbe (ma forse non conta a prescindere, ma già che capitavo qua 2 parole le lascio ), ma visto che di oggettivo c'è ben poco, mi permetto di dire la mia, e di dissentire in pieno. Si tratta di scelte emozionali, irrazionali, di cuore, ragion per cui ci deve essere quel "qualcosa" che deve attirare a fare l'una o l'altra scelta. E dalle parole di Savage pare chiaro quale sia il suo intento, che se portato a termine sotto questi aspetti non potrà essere nè giusto nè sbagliato, sarà solo la scelta dettata dal suo cuore. Se però provassi a calarmi nei suoi panni per un attimo (ma proprio un attimo eh, perché il mio dubbio non durerebbe di più), mi terrei stretto il maggiolone. Purtroppo, e lo dico con rammarico, non sono un Ferrarista, non amo il marchio, non amo le auto del cavallino. Le migliori in assoluto sul globo, come prestazioni tecnologia blasone e tutto quello che volete, ma non mi hanno mai fatto scattare niente, ma niente di niente. La 458 a mio giudizio è una delle supercar più brutte mai costruite, non riesco a trovare un angolo (non un lato, un angolo!!) che mi esprima carattere, cattiveria, adrenalina, sembra una creatura dell'ultimo designer futurista di turno, o di un manga anni '80, proprio non vedo nella linea della 458 qualcosa che mi farebbe luccicare gli occhi prima ancora di aprire il garage. Però, oggettivamente parlando, è il non plus ultra, scelte aerodinamiche ciclistiche motoristiche e quant'altro al top, senza rivali, cambio e motore che per anni (o forse per sempre?) saranno irraggiungibili. Un must to have, forse. Perché obiettivamente è il massimo, è LA supercar, se quello che si vuole è il top non si sbaglia. Eppure, soggettivamente parlando, non mi piace, e visto che scelte del genere, come detto all'inizio, non possono essere fatte seguendo canoni oggettivi, per me la 458 vale meno di 0, datemi quei soldi e li do in beneficenza piuttosto che essere obbligato a comprare quella. Lapidatemi, linciatemi, ma per me dopo la 355 c'è stato il vuoto a Maranello (parlo delle 8 cilindri motore centrale), per me LA supercar non è quella che gira più veloce al ring, o su fastest lap, o che impiega 0,1 ms in meno nel cambio marcia, o che fa 100 rpm in più (tutti valori oggettivi, e al top sulla 458), non son queste cose che mi fanno tremare o salire il brivido. Io piuttosto farei qualche chilometro e andrei a Sant'Agata, se proprio di questa Gt3 ci si deve disfare.
pensa quanto è soggettiva una scelta...... per quanto siano auto eccezionali, io da Sant'Agata mi terrei lontano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />