GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

1. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Vi dico anche la mia:

Premessa: le porsche a parer mio e dopo 3 gt2 sono ottimi strumenti ma molto "freddi", e con degli interni che per carita dopo 2 anni di sola pista nons cricchilano mai ma di una tristezza imbarazzante. Ferrari con la 458 ha davvero tutto e di più per quello che serve per una sportiva del 2010!

Se fai track day e sei assatanato di guida in pista tieniti la Gt3 che anche se attualmente un poco più lenta della 458 ha costi di gestione più umani causa freni (non carbo) e ricambi motorsport che trovi in quantità industriale, oltre che essere ancora dura e pura.

Se invece è più un uso di divertimento e una volta ogni morte di papa in pista allora vai pure di 458 che come "wow factor" è decisamente ottima e con una qualità davvero ineccepibile questa volta.

L'unico neo è dove e come la usi, è un pò come andare in giro con la Rolls, hai sempre schiere di ragazzini che ti fotografano col cellulare, gente che ti squadra appena parcheggi ecc. Prima di ordinare la Gt2rs l'ho avuta in mano, anche io tentato dopo averla provata a monza una volta, una giornata intera, ottima auto, meno brutale della porsche, ma decisamente ottima! Un pò più filtrata nelle sensazioni rispetto alle gt crucche, ma che in strada si traduce in un confort decisamente maggiore. Inoltre la valanga di elettronica permette di starsene in città come guidare una smart! Ma proprio in città, quando parcheggi o arrivi ad un semaforo li inizia la parte che mi ha fatto optare per restare a stoccarda: l'effetto Ferrari! Orde di ragazzini che fan domande, signori che ti squadrano, per non parlare di quando la parcheggi in azienda o in ambiti lavorativi... Il bello della fredda porsche è questo, la gente a parte noi appassionati, tra una carrera 996 da 30.000€ o una 997gt2rs non capisce la differenza se non che prendi del tamarro per aver messo l'alettone aahahah.

E sinceramente se spendi un appartamento per un'auto me lo voglio godere in santa pace, motivo che mi ha portato a fare il cambio anche da Rolls a Bentley a breve.

Io poi che la sportiva 2 posti secca e scomoda la concepisco proprio e solo per uso pista alla fine ho ripreso quella che mi da sensazioni brutali, quella che non ti fa sentire a tuo agio ma devi domare, quella che se parcheggiata sporca e con i bolli porta numero sulle porte fa racing e non fa: "barbone spendi 200.000€ per una ferrari almeno lavala..." ;-)))

Potessi per la pista targare una gruppo c tipo Lola sarei l'uomo più felice della terra!

Detto questo ogni scelta fatta col cuore è quella giusta! Però il cuore emozionale sta in emilia, il cuore razionale per me è a stoccarda.

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Aggiornaci forza...Ti è arrivata allora?=D> che ci dici? forse ne hai già parlato e mi è sfuggito...

Grazie per il post molto sensato...Torno a al lavoro...è meglio.:cool:

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahah se io e Phantom abbiamo centrato il problema non ti rimane che trasferirti dalle mie parti, nel mio quartiere le Ferrari non le guardano nemmeno i i filippini o gli indiani che fanno i collaboratori domestici.
    Quando entro nel mio garage con Blacky mi faccio piccolo piccolo.:redface:

4. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    casso il tuo garage e la parte più bella della giornata di quando vengo a trovarti:lol:

x savage: ancora ci pensi????? dai corri in concessionaria che e tardi!!!:cool:

5. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Savage, se puoi perché no? Apparte la maggiore visibilità, clamore quando giri ecc. non ci sono controindicazioni IMHO.

6. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    per carità, nessuno critica la Ferrari e quello che rappresenta.

Solo mi dispiace che ciò significhi buttare letteralmente via 20.000 euro in qualche settimana, visto che i soldi non crescono sugli alberi.

Poi certo nell'economia di una vita sono un nulla specie se ci si trova di fronte alla possibilità di realizzare il sogno dei sogni.

Capisco se il problema fosse che con la gt3 Savage fosse assolutamente scontento, ma così non mi pare.

E' pur vero che se deve essere ora o mai più allora anche io dico carpe diem, ma questo lo può sapere solo il nostro caro Savage:wink:

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me sinceramente mi ha lasciato un'attimino perplesso dalla premessa:

cit. "Temo che il momento sia arrivato... Domani sera ritiro la GT3. Non vi è stranamente una esagerata emozione. Non almeno quella che ricordo di aver avuto quando ritirai dopo mille notti insonni, spese nell'attesa della presentazione..., la mia biancona...: l'M3e92. E' certamente complesso per un Bimmer convinto, fare questo tipo di passaggio. Non scrivo praticamente mai su Forum Porsche non sentendone molto il bisogno."

Io l'ho visto poco convinto dall'inizio... Come un passaggio "obbligato"... Alla fine se vuoi di più di un m3 cosa prendi?? Gt3... Si sa, si scappa poco... Poi è stato rapito dal 458, cosa che in realtà il Gt3 non ha fatto...

Ripeto, IMHO il passaggio ci sta tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  8. phantom

phantom Kartista

193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    @Savage, arrivata in Italia ma in attesa di collaudo per targatura, è la numero 262, il 27 dovrei portarla in pista

9. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non ho detto che non sia superiore (dato anche che costa n euro in più). Mi da fastidio, in generale, che Ferrari venga considerata migliore soltanto per il fatto di essere Ferrari, dato che offre pro e contro come qualsiasi altra auto (manutenzione, assemblaggi, e sfruttabilità nel quotidiano, tanto per dirne 3).

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh certo, non mi venire però a dire che un GT3 sia sfruttabile nel quotidiano più di un 458...

Manutenzione, nulla da eccepire, Ferrari è più cara e più onerosa... Assemblaggi non saprei dirti, poichè con mano non ho toccato nessuna dei due, ho provato svariate volte un 997TT e direi che ci siamo, ma non penso che Ferrari sia da meno. :redface:

Per il resto, ripeto, 458 è superiore in tutto, costi compresi (sia di acquisto che di manutenzione)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero di vedere presto Savage dalle parti di Forlì! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  11. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    =D>

Nicola, ma in che quartiere vivi? Mi pare di aver capito che forse siamo vicini..

12. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io dico la mia,per me Savage non sognava il Gt3,infatti come diceva Muccio,non è rimasto entusiasta da quello che scrive,si,grande auto,divertente,efficace rispetto alla M3,ma che già rimpiange per il divertimento che offriva...in realtà il sogno di Savage secondo me è la Ferrari,infatti ne è rimasto estasiato appena ha provato la 458.

Ecco,da li si capisce già che il Gt3 è un "ripiego" alla vera auto che desidera!

Io l'ho interpretata così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    :eek::eek:

addirittura? non mi è parso di aver letto questo nelle parole di Savage, ma se fosse davvero così rimango un pochino perplesso...:-k:-k

14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io da quello che ha scritto,ho interpretato un leggero rimpianto/nostalgia del sano divertimento che offre la M3 e sul fatto che la GTS non sia una vera sostituta della CSL,l'ipotetica auto che forse Savage aveva puntato come sostiuta della M3...poi magari mi sbaglio :wink:

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Premessa: lo dico da persona competente, almeno un minimo, sulle vetture Ferrari e da totale ignorante su vetture Porsche.

Alcuni, leggendo velocemente hanno detto: "Se vai in pista assolutamente Gt3"

Ragazzi, forse non avete ancora avuto modo di vedere o girare in pista con delle 458. Io dico solo una cosa IMPRESSIONANTE, per tutto dalla facilità, alla paurosa efficacia, dall'allungo indescrivibile. Risulta pur senza un setting spacca schiena con gommatura standard, quindi senza le Corsa, più veloce nel 90% dei casi anche della Scuderia. E senza offesa una Gt3 non la vede neanche. E non lo dico da fanatico ma da persona obiettiva ed amante della Gt3 in tutto e per tutto.

Ci giro io con la CS in linea con amici con la Mk1. La Mk2 sarà ok un'altra storia ma da qui ad esser veloce come una 458 anche in pista passa il giorno e la notte.:wink:

16. Manuel D

Manuel D Kartista

145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Quoto.

Se non ci vai in pista e non ci fai molti km,la Ferrari può andare bene,ma non avrà mai la versatilità,l'affidabilità di una Porsche,ha più esclusività quello si,ma a che prezzo??

17. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Pausa pranzo..Chiarisco il mio pensiero.. La GT3 è un favoloso oggetto di piacere. Le avrei preferito (l'ho sempre detto) il CSL che però non esiste cosi almeno come lo avrei voluto io. La GTS per costi, look..ecc non vale la candela rispetto ad un GT3 ma questo è solo il mio pensiero. Riguardo alla non eccessiva eccitazione la sera prima del ritiro è tutto vero. Lo scrissi. Ma solo paragonandola a quella della m3 e92...Intendo solo paragonando le emozioni per le due consegne ho potuto notare questa differenza. In realtà ero emozionato eccome per l'arrivo della GT3. Ma la consegna dell'emmona fu un delirio dei sensi:-))

Ultima cosa i rimpianti: ho detto solo che l'MDM BMW lasciava fare e quindi divertire di piu i Bimmeristi di quanto mi pare non faccia fare il sistema di controllo della GT3. Non era ad essere sincero un rimpianto. Ma piuttosto una constatazione tecnica relativa alle differenze tra i due sistemi.

18. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ancora con la storia dell'affidabilità. E' vecchia di 15 anni ormai. Ho diversi esempi di persone che ne fanno un utilizzo quotidiano ed altrettanti che usano le loro V8 in pista facendo anche 50 mila Km senza nulla.

E non tirate in ballo la storia che prendon fuoco per parlare della scarsa affidabilità.

19. Manuel D

Manuel D Kartista

145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Quoto,in Italia c'è il mito Ferrari e tanti pensano che sia migliore di Porsche,ma specie fino alla 360 sotto hanno tantissimi pezzi Fiat con tutto quello che comporta è vero che le Porsche hanno tanti pezzi VW e Audi,ma volete mettere la differenza...

20. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    qualcuno mi ha detto che certe 458 si sciroppano con diversi clienti anche 150 giri di pista in poche ore senza soffrirne in alcun reparto...

Ti risulta essere vero dalle tue parti?:cool:

Condividi questa Pagina