GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh, Savage, per me faresti bene a portartela a casa se te lo puoi permettere, secondo me acquistare una Ferrari deve essere un sogno che per ora posso solo immaginare, forse avresti fatto bene a fare direttamente il passo verso la 458, ma col senno di poi sono capaci tutti...

Insomma, se ti tormenta giorno e notte il ricordo di quell'auto e te la puoi permettere non vedo perchè dovresti rinunciare e magari vivere con il rimpianto di non avere osato quando ne avevi la possibilità...

Da me si dice sempre:<> e' meglio avere avuto,che aver da avere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    per me sei un grande!!! un grande...

un cervello da adulto e il cuore di un bambino!!!

vai e fai la cosa giusta!!!

cito forse la pubblicita' piu' bella di tutti i tempi... e che piu' si addice in questi casi!!

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE!!! =D>=D>=D>=D>=D>=D>

:biggrin:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    L'ho già scritto in pm a Savage, e quindi sembrerò ripetitivo nei suoi confronti ma è così. E' normale che un novello cliente porsche, dopo aver messo le terga sul sedile di una rossa capisca d'aver sbagliato. Ha scoperto d'aver imboccato la via sbagliata ed ora chiede il perdono. Come i drogati o gli alcolisti che chiedono aiuto per trovare la retta via. Diventerà un ferrarista redento, nei secoli dei secoli. Amen.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ahh solo una cosa...

quando poggerai il cu.lo sulla tua nuova Ferrari... ti preghiamo (e parlo a nome di tutto il forum, credo) tienilo li fermo... non appoggiarlo per un po' da nessuna parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :haha

se sulla 458 l'avessi appoggiato con qualche mese di ritardo ti saresti goduto la gt.... non smuovere piu' quel culo!!!!

SCULETTI COME UNA BALDRACCA! :haha

5. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    scappottato...Grande8-[:rolleyes::mrgreen:

6. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sto male :haha

7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Da appassionato Alfa non posso che ribadire "il cuore ha sempre ragione" :wink:.

8. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ](*,)](*,)](*,)

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

10. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Son confuso.

Non ti sto dietro. Anche se sculetti. O forse proprio perché sculetti.

Una cosa alla volta.

Mi stavo preparando a sentire le tue geste sulla GT3 e ora mi parli della 458.

Non ti capisco.

Fammici pensare.

Che cavolo

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quoto Masa [-X

12. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Anch'io sono per il "non venderla" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con 60mila euro la Ferrari te la noleggi ogni tanto quando vuoi e amen. (e ovviamente ti avanzano soldi)

In effetti è un po' come essere sposato e andare a puttane però...

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga oh, ma stiamo paragonando un porsche (seppur uno dei migliori) con un FERRARI.

E dico FERRARI??

Dirò un'oscenità per alcuni, ma preferisco un 430 usato ad un gt3 nuovo.

Ferrari è un'altra cosa, un'altro marchio, un'altra storia, un'altro suono...

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...per andarci in giro ok, ma se uno prende un gt3 è per ben altro che andarci solo in giro no?

15. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    C'è chi è immune al luogo comune DEL Ferrari. E smettiamola con questi luoghi comuni, potrei dirti cose raccapriccianti su Ferrari.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ma blasone a parte.... anche fossero 2 Dacia...

la 458 e' superiore alla gt3.... poche balle...

la gente che non e' daccordo con Sav.... in realta' non avendo ancora avuto l'opportunita' di avere la GT3 non concepisce l'idea di venderla per qualche cosa di meglio!!!

ma seppur sogno proipito di mezzo forum, esiste ancora di meglio rispetto alla GT3....

io non potendomi permettere la GT3 ne oggi, ne mai.... sono a favore del suo cambio!!

logico, che chi sta contando le fatiche per arrivare alla GT3 o in un domani aspira alla GT3, vede la sua cessione come un delitto!

quando ci si pone un obbiettivo o si rivolge l'attenzione solo verso un oggetto, esiste solo piu' lui.... e tutto il resto e' inferiore, anche in casi di netta "cagata valutativa"!!!

IMHO... 458!!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ecco, io a Savage ho già scritto in PM.

però il suo dilemma un po continua a tormentarmi.

Non credo di essere in una posizione tal da dare un consiglio obiettivo perchè per me la gt3 era un desiderio e ora che l'ho realizzato da qualche giorno davvero non vorrei mai scendere.

Se il nostro caro amico Savage fosse indeciso sull'acquisto tra le 2 credo che, disponibilità finanziarie a parte, sarebbe scontato che quasi tutti dicano Ferrari.

Il punto che ne faccio io è che un desiderio realizzato non merita di essere svenduto dopo pochi giorni, per questo io consiglio di fare il passaggio solo se la perdita sulla gt3 si limita a poche migliaia di euro.

E' pur vero, leggo, che esiste una finestra temporale sulla deducibilità dell'IVA che può rendere questo il momento giusto e non magari tra 3 anni.

Al netto di questo aspetto da non poco conto forse l'ideale sarebbe fare questo passaggio tra un paio di anni dopo averlo metabolizzato così come è stato per la gt3 stessa.

Capisco comunque il tuo tormento interiore e credo purtroppo che la soluzione la dovrai trovare dentro te stesso e che i nostri post non potranno aiutarti più di tanto.:wink:

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO Savage l'ha spiegato molto bene o forse io ne ho intravisto prima la luce.

Bmw, Porsche...sono stati i suoi passi di avvicinamento al sogno vero, quel sogno che cura da bambino e che fino a 10 ani fa non avrebbe mai pensato di poter realizzare davvero.

Una Ferrari...ma vi rendete conto? Per un appassionato di auto, anche se non fosse la migliore macchina possibile, è l'icona per eccellenza, tanto cara quanto irraggiungibile, tanto osservata per strada da renderla inadeguata a qualsiasi proprietario e tutti questi giudizi pesano quando vivi in un centro piccolo, la gente mormora.

Tutti questi condizionamenti rendono il sogno ancora più speciale perchè abbiamo sempre giustificato il fatto di non riuscire a realizzarlo accampando proprio questi ultimi, quante volte ho sentito dire: ah no.... la Ferrari anche se potrò non la comprerò mai, che diranno i vicini di casa e le persone che mi conoscono, la gente per strada? Invidie, malumori, pettegolezzi...no non fa per me.

Ma dopo una vita di sogni, quello più grande e lì che sta per realizzarsi, io ho avuto modo di accarezzare più volte quel sogno e mi sono sempre fermato ad un passo e proprio ora che si allontatana, a Savage posso solo dire carpe diem.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma luogo comune sto par di palle. :mrgreen:

Il 458 è superiore in tutto, dall'immagine al bar ai tempi in pista...

20. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi commuovo....che tu ci creda o no.... alla frase:

io ho avuto modo di accarezzare più volte quel sogno e mi sono sempre fermato ad un passo e proprio ora che si allontatana, a Savage posso solo dire carpe diem

Sono completamente in bambola per questa decisione. Oggi mi sento pessimista per esempio. L'uomo prevale sul bimbo interiore.E vedo solo i problemi di tale scelta. Per molti aspetti mi faccio pena per non essere in grado di prendere una decisione certa. Oggi e si domani è no:redface:Shit.

Approvo una volta di piu la decisione invece di aver scritto qui dentro. Pur sapendo di poter attirare voci, perplessità e critiche. Credetemi non c'è nulla di piu utile che sentire altre campane quando la posta in gioco ed il potenziale errore sono cosi elevati.Da dentro si vedono solo certi aspetti. Da fuori invece (cioè voi) molte cose hanno una luce diversa e questo apre gli occhi. Ringrazio tutti voi che vi state appassionando a questa discussione. MI SIETE ESTREMAMENTE UTILI!!...

Una sola battuta in quanto all'uso in pista. Facendo finta che non riuscissi a prenderla io, ma andasse in mano ad uno con due maroni cosi...:cool:...credete veramente che non sia valida in pista una 458?? a detta di chi le guida per mestiere la 458 inanella giri su giri facendosene un baffo dello stress meccanico..Fine commento...

Grazie ancora=D>

Condividi questa Pagina