GT3 in arrivo | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :lol:

quanto ben di Dio!! =D>

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ci pensavo oggi...tra un tornante e l'altro.Oggi che finalmente ho potuto provare come si deve questa macchina.Pensavo ai miei post su BMW passion...,pensavo alla emmona ed al suo nuovo proprietario..Pensavo a quando a 17 anni fregai la 128 gialla di mio padre e senza patente le rifeci una fiancata in un pescheto.Pensavo a mille cose mentre salivo e scendevo da certe pendenze pedemontane.Che freni paurosi...Quando pensate di essere al limite e pigiate c'è ancora della riserva...Fatica? cos'è??E così ..partendo dall'inizio della storia...si decide che e' arrivato il momento di provarla.Strade isolate e ben conosciute.Poche auto in giro.Feci qui i miei primi video con la emme nell'autunno 2007.Sei ben allacciato e pronto.Un po di timore ma il battoto per ora e' sincero e regolare.Scende la concentrazione su di te ben cosciente di quelli che sono i tuoi limiti oltre che di quelli della strada davanti a te.Primo tornante: vediamo cosa devo fare con questo anteriore di cui tanto si parla.Al retro penserò dopo ..tanto lui arriva sempre dopo e quindi perché preoccuparsene adesso?:-))) scalatona in seconda *e pestata sui freni..Non va bene..Serve anche la prima che su questa auto vola a circa 80km/h se vorrete avere il giusto tiro.Faccio finta di mirare la corda ma tanto non serve ..devi stare nella tua corsia. Per sicurezza.Dentro tutto ef a meta' curva mi attendo il sottosterzo che e' appena accennato e schiaccio..il controllo di trazione stacca per un attimo e mi fa rimpiangere l'mdm della emmona.Ma come urla da li in poi:-) finestrini abbassati.Per mille motivi! urlaaaaaa credetemi.Sale di giri con rabbia.Non li uso ancora tutti per scelta (solo 2400 km).Arriva un 90 a sx e secco a destra un tornante.Prendo coraggio e mi accorgo di volare.Anteriore granitico.Posteriore sicuro e stabile.Controllo di trazione tace.Provo a strapazzarlo ma niente.Interverrà solo un'altra volta dopo un leggero avvallamento in semicurca a sx in pieno.Non invado mai oltre la riga bianca.E' un must! anche per capirne i limiti per oggi.Ed intanto urla.Nessuna auto in vista.Staccatona con freni che pompano al limite dell'abs.Cresce l'eccitazione e mi accorgo di essere freddo ma di avere un piccolo nodo alla gola.E' la tensioneMancano 3 km..ci vorrà poco al bar in cima alla montagna.Quante volte ci sono andato in questi anni.Trovo un po di umido .. e rallento intimidito.Mi piaci gt3 ma non ti conosco e ti temo.Nicola mi risuona in mente un paio di volte.Ma ad ogni cambio di direzione ad alta accelerazione ti domandi dove siano i limiti.Le gomme sono in ordine e calde.Giornata eccellente per provare.L'ultimo abitato e' 15 km

*dietro di me.Qui solo valli e pascoli.Insomma misto stretto e tornanti le fanno un baffo.Motore da risatina isterica.Apprezzerò meglio i freni al ritorno quando in discesa vedrò arrivare il tornante e mi domanderò : ohhh vecchio ..ma quando ***** freni ? che dici? frenaaaaaa!!!!! E lei nulla si scompone appena li dietro e credo meno di quanto avrebbe fatto la mia piu pesante emme.Ma prima di tutto ciò il mio arrivo al mio luogo di tante meditazioni.Non c'e nessuno.Lascio raffreddare e benedico la fortuna per aver potuto compare una tale auto.Qualche ticchettio ma non quelli vivaci e frenetici *a cui ero abituato io prima.Sono sballottato e gli ultimi minuti mi hanno fatto capire ancora di più cosa sia la passione per la guida sportiva.Emozioni che pochi vicino a me comprendono.E che pochi benpensanti riusciranno a mitigare in me.mi domando a che eta' mi daro' una calmata...Emozioni che mi hanno spinto anche ad andare a provare una 458 giorni fa...Come in preda a un orgasmo motoristico.Questo sono io ( scusate) questa e' la nostra passione...Questa e' la gt3.Credetemi ragazzi..un gran bel ferro ed oggetto di piacere.Me ne scuso con chi non può averla.Spero capiate che non si tratta di esibizionismo..Ma di uno sgorgoglio di emizioni sincere. Avevo voglia di raccontare.

Un amico forumista che ben conoscete l'ha ritirata ieri.Bianca.Spero si faccia vivo per dire la sua.Quando ne avra' modo.Io ci ho provato oggi con voi.La prossima volta sara' in pista.Se non impazzisco prima come ben qualcuno qui dentro già sa. Buon weekend a tutti..

A 4 persone piace questo elemento.
  3. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    scusate gli errori ortografici.Sono in auto..in pausa.. con un telefonino come unico mezzo...Avevo fretta di scrivere qualche cosa di oggi..per non dimenticare nulla dell' appena vissuto:-)

A 2 persone piace questo elemento.
  4. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bella savage=D> un giorno sogno di guidarla... deve essere un auto spaziale:cool:

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Racconto fantastico ed emozionante Savage! =D>

Per me sei un grande!

Appena posso rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    parole piene di emozioni =D>

in effetti nei tornanti la prima ci vuole...:mrgreen:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:

Savage c'ha pure 20cv in più! :lol:

Video stupendo!

9. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    20 cv in piu..ma tanta bravura in meno...](*,)

Certo i tornanti si fanno in prima:wink: Ma in quella strada non sono segnalati e non la conosco proprio a memoria. Ti ritrovi a dover aggiustare ciò che hai in mente per quella ipotetica curva in questo caso...

ps: non ho pensato alle foto...ma solo alla guida...Sorry..](*,)

Io non ho provato a disinserire nulla oggi. Step by step. Di certo in alcune rotonde dove prima mi divertivo con la emme, con questa noto che si deve osare di piu per avere un accenno di imbardata simile. E poi te la giochi con il sottosterzo ovviamente.Cmq l'mdm ti lasciava fare di piu secondo me. A vantaggio del divertimento. Qui sembra quasi che essendoci molta piu trazione in uscita ed aumentando esponenzialmente la velocità di uscita, i tecnici abbiano deciso di staccare di piu in caso di bisogno..anche perchè i tempi di reazione si accorciano proporzionalmente all'aumentare della velocità, aumentando quindi il rischio per il neofita. Insomma meno divertimento. Ma piu efficacia forse.A controlli staccati sarà certamente tutt'altra cosa.Non vorrete mica che la rovino subito no?:wink:

Ps: in discesa la disposizione dei pesi aiuta l'avantreno in frenata certamente.Ciò la rende molto efficace. In salita mi sarei aspettato piu sottosterzo anche proprio grazie alla nuova ovvia disposizione del baricentro. Invece pur andando molto allegri per cosi dire, ..non mi ha deluso. Ma ovviamente stiamo parlando di velocità modeste e non di pista.

10. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    savage il controllo trazione/stabilità non ha vari step di intervento?

solo on e off ?

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    prima disattivi lo stability control poi se vuoi ed insieme non da solo..anche il traction control.Nessuna via di mezzo.E credo che non ci fosse lo stability c. sul modello precedente.Non sono sicuro..

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gran bel post Savage.=D>

13. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Quotissimo.

Continua a farcela vivere please.

Grazie

14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Impazzisci Savage. Che ne racconterai ancora di più belle:mrgreen::wink:.

A parte gli scherzi, goditela, visto che ne hai la possibilità. Per il resto sai come la penso.

In ogni caso è sempre stupendo leggere l'Emozione con la E maiuscola.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2010
  15. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Paolo....decido entro il weekend. Ma la vedo "rouge"](*,):redface:

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche "noir" non è male:mrgreen:. A parte gli scherzi, ogni cosa va decisa con il cuore ma anche con la testa. Quindi se ci son i presupposti, ripeto, sai come la penso, se non ci sono, suvvia, sai già bene che cadi lo stesso sul morbido, visto ciò che scrivi e visto che la "bianchina" regala, eccome se regala adrenalina.

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    starai mica pensando a una sorellina di quella di

paolo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    :-$:-$:mrgreen:

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    mmmh,mi sa che centra con quella che ha provato qualche giorno fa =P~:mrgreen:

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guarda che è un bel periodo qua sul forum. Si son svegliati tutti e stanno cambiando auto in tanti.

Dobbiamo fare qualcosa anche noi:-k:mrgreen:.

Condividi questa Pagina