Gas assolutamente sì,gas come gestione dei trasferimentidi carico,non gas come trazione.La 911 si guida con il gas.E secondariamente anche per la motricità,una gt3 non è mai sul filo della gestione della trazione se ha un assetto troppo sottosterzante a livello di angoli o rapporti tra le barre antirollio(quella dietro morbida porta ad annullare la gestione del retrotreno,la macchina è più lenta e del tutto inerte).O se è guidata piano. Tutte le macchine van guidate con poco sterzo nel senso di usarne meno possibile in percorrenza essendo arrivati "giusti" impegnando la macchina nel modo migliore possibile fino a corda.Con la gt3 però ne va usato poco anche solo per sopravvivere,con le altre macchine a parità di neutralità o tendenza a sotto/sovra di assetto si rischia meno usando troppo sterzo,per ovvi motivi.E se ne deve usare mediamente di meno per inserire,visto che col motore dietro(anche centrale anche se ovviamente è meno esasperata la cosa) la macchina volta intorno ad un baricentro che è più indietro per cui l'azione del freno può e deve essere maggiore rispetto allo sterzo,non rischiando di mandare in sottosterzo un pesante musone ma anzi godendo dell'eccezionale capacità ruotante del culone.Dosando il giusto ovviamente!
non parlo delle gt3 o delle rs...quelle le ho solo sentite accese parlo di porsche "da tutti i giorni" la sensazione è quella...come quando guidi una z4 che vedi sto musone e ha una guida un pò diversa dalla altre bmw... ripeto è solo una sensazione perchè a ogni curva stanno li piantate :wink:
ciao Turner...Si li conosco. Ho anche il calendario estero. Ma si riprende ad aprile. Come per tutti credo. Io sarei piu per trovare un volontario in gamba e pagarlo per fargli provare qualche bella emozione con un neofito di porsche all'opera Lo so: mission impossible, ma non si sa mai. Ci sarà un Nicola della situazione anche tra i porschisti? no?
Ciao a te. Finalmente un esperto di GT3. Ti posso o ti possiamo chiedere per quando ne avrai il tempo, di descriverci la tecnica corretta da usare in un paio di situazioni tipo? intendo, step by step giusto per poter condividere e poi magari discutere le singole tecniche...Se te la senti certo. Sarebbe utile credo e sarebbe anche una bella occasione per approfondire la nostra discussione su questa favolosa vettura..(per quanto rognosetta:wink:) e sulle differenze tra questa e le Emme in pista. Lo so che sembra tu l'abbia già fatto nel tuo post precedente.. Ma magari se ci descrivessi scolasticamente le singole azioni ,alcuni di noi, me per primo, te ne saremmo grati... In altre parole e visto cHe molti si sono sentiti come fossero in abitacolo.. leggendo vari commenti qui dentro....CI FAI FARE UN BEL GIRO DI PISTA? A buon rendere...
Avercene, di rogne come queste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nessuna macchina sportiva e nessuna bella donna sono facili da avere e da tenere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io cerco i video dello zio alex da una vitaho visto solo quello al ring con andrew e alpaka... poi mi sembra un'altro, e niente più..., forse non gli piace mostrarsi
hahahaha grazie per la gloria! Ciao Savage,volentieri ti parlo della gt3 e ci sarà occasione di vedersi in pista.Ora non mi dilungo che è tardi e ho sonno.A breve rispondo meglio. Di video in realtà ne ho proprio pochi,questo è l'unico che c'è in rete(con 996gt3): Provvederò a farne un pò quest'inverno!