1655kg è il peso della M3 con 70kg del guidatore ed 8 di bagaglio ed il 90% di benzina, senza accessori. Blacky prima delle modifiche pesava 1575kg a secco
Non se ci sono degli esempi storici, la Csl da molti è considerata molto migliore della GT3MKI, in realtà lo era solo se confrontata come uscivano di fabbrica ossia con le pilot sport la GT3 e le sportcup vere la csl. Ed ancora oggi la csl si ritiene un mito per questo, quando aveva dei freni di M ed un motore a corsa lunga con evidenti problemi di lubrificazione (temperatura) in pista.
C'è una grossa differenza. La GT3 è considerata un mito da tutti, mentre la CSL è considerata un mito dagli appassionati BMW e perché si ipotizzava reggesse il confronto con la GT3. Sono stato cattivo eh?
Sono d'accordo anch'io su gomme questa affermazione, il problema è che le GT2 guidate dai trackdaysti nostrani sono equipaggiate con le pzero corsa vere, mentre non ho nessun riferimento su delle Scuderia altrettanto ben guidate con le stesse coperture. Non sono invece d'accordo sulla confrontabilità, la Scuderia è una berlinetta sportiva nel senso più autentico e la sua derivazione track daystica la rendono come sensazioni di guida pari ad una RS della Porsche. Oggi il confronto si potrebbe fare tra GT2 e 458.
Sarà per questo che alcuni sfegatati porscisti, per un certo tempo, hanno avuto una Csl? Il mito della GT3 nasce per la deficienza di altri marchi di voler fare della auto pronto TD. Ora che gli altri si sono dati una svegliata, i limiti di un progetto sbagliato emergeranno tutti.
"Avanti popolo, alla riscossa!" Spodestiamo la GT3 padrona! E chi sarebbero quelli che si sono dati una svegliata?? PS. e daje con sto progetto sbagliato...
Per l'esattezza sono 85:wink: Sedili anteriori (-14kg), sedili posteriori (quando vado in pista -22kg), scarico (-24kg), batteria racing (quando vado in pista -12kg) cerchi (-13kg).
Va bene che Ferdinand Porsche era considerato l'ingegnere del nazismo e la che la Ferrari è Rossa ma sappi che non intonerò mai un inno del genere, Balcky è nera non a caso.
Se ci pensi è un complimento agli ingneri Porsche ma ti assicuro che sei mai farò un giro al Ring con Phantom e la sua futura RS, all'antoniusbuche, se non leverà il gas 200 metri prima, inizierò a dargli dei pugni forti sul fianco.
Le case recitano questi dati (massa a vuoto, direttiva CEE): M3 E92 - 1655 kg GT3 997 mk1 - 1470 kg GT3 997 mk2 - 1470 kg con i sedili alleggeriti la porsche guadagna ulteriori 25 kg
Bada bene io non la critico anzi stimo moltissimo il fatto che con un progetto antiquato e che aveva un senso 60 anni fa, oggi riesce ad essere ancora estremamnete competitiva a,nche se gran parte di questo merito è un demerito per le altre case costruttrici.
Sono i pesi con pieno di carburante per le GT3 e con il 90% del carburante e 78kg (o 75 non ricordo) di zavorra per la M3.
Hai ragione, sono le altre case costruttrici che ancora non hanno capito dove va messo il motore!:wink: