GT3 in arrivo | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io no.:mrgreen:

    E comunque insegnano che la storia non si fa con i "se" ed i "ma"...:wink:
     
  2. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto, sono d'accordo con quello che hai detto......!!!!!!!!! :mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    1655kg è il peso della M3 con 70kg del guidatore ed 8 di bagaglio ed il 90% di benzina, senza accessori.

    Blacky prima delle modifiche pesava 1575kg a secco
     
  4. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Dove la scuderia sarebbe nell'80% dei casi più efficace della gt2?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non se ci sono degli esempi storici, la Csl da molti è considerata molto migliore della GT3MKI, in realtà lo era solo se confrontata come uscivano di fabbrica ossia con le pilot sport la GT3 e le sportcup vere la csl.

    Ed ancora oggi la csl si ritiene un mito per questo, quando aveva dei freni di M ed un motore a corsa lunga con evidenti problemi di lubrificazione (temperatura) in pista.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ok, e per togliere questi quasi-100kg? 8-[
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'è una grossa differenza.

    La GT3 è considerata un mito da tutti, mentre la CSL è considerata un mito dagli appassionati BMW e perché si ipotizzava reggesse il confronto con la GT3.

    Sono stato cattivo eh?:mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono d'accordo anch'io su gomme questa affermazione, il problema è che le GT2 guidate dai trackdaysti nostrani sono equipaggiate con le pzero corsa vere, mentre non ho nessun riferimento su delle Scuderia altrettanto ben guidate con le stesse coperture.

    Non sono invece d'accordo sulla confrontabilità, la Scuderia è una berlinetta sportiva nel senso più autentico e la sua derivazione track daystica la rendono come sensazioni di guida pari ad una RS della Porsche.

    Oggi il confronto si potrebbe fare tra GT2 e 458.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sarà per questo che alcuni sfegatati porscisti, per un certo tempo, hanno avuto una Csl?

    Il mito della GT3 nasce per la deficienza di altri marchi di voler fare della auto pronto TD.

    Ora che gli altri si sono dati una svegliata, i limiti di un progetto sbagliato emergeranno tutti.
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "Avanti popolo, alla riscossa!" Spodestiamo la GT3 padrona!:lol:

    E chi sarebbero quelli che si sono dati una svegliata??

    PS. e daje con sto progetto sbagliato...
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per l'esattezza sono 85:wink:
    Sedili anteriori (-14kg), sedili posteriori (quando vado in pista -22kg), scarico (-24kg), batteria racing (quando vado in pista -12kg) cerchi (-13kg).
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Va bene che Ferdinand Porsche era considerato l'ingegnere del nazismo e la che la Ferrari è Rossa ma sappi che non intonerò mai un inno del genere, Balcky è nera non a caso.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se ci pensi è un complimento agli ingneri Porsche ma ti assicuro che sei mai farò un giro al Ring con Phantom e la sua futura RS, all'antoniusbuche, se non leverà il gas 200 metri prima, inizierò a dargli dei pugni forti sul fianco.
     
  15. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ti va di fortuna che le 2 volte che sono andato al ring giravo con un'audi A8 ahahah
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Le case recitano questi dati (massa a vuoto, direttiva CEE):

    M3 E92 - 1655 kg

    GT3 997 mk1 - 1470 kg

    GT3 997 mk2 - 1470 kg

    con i sedili alleggeriti la porsche guadagna ulteriori 25 kg
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se oltre a criticare la Porsche fossi pure un bolscevico, proporrei il tuo bannaggio immediato.:mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bada bene io non la critico anzi stimo moltissimo il fatto che con un progetto antiquato e che aveva un senso 60 anni fa, oggi riesce ad essere ancora estremamnete competitiva a,nche se gran parte di questo merito è un demerito per le altre case costruttrici.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono i pesi con pieno di carburante per le GT3 e con il 90% del carburante e 78kg (o 75 non ricordo) di zavorra per la M3.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai ragione, sono le altre case costruttrici che ancora non hanno capito dove va messo il motore!:lol::wink:
     

Condividi questa Pagina