GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    eheheh , non avevo dubbi :lol:
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ehi Razor , sei sparito ?
    Ho fatto un po' di ricerche , e ho trovato che l'M5 sullo sparo 0-1.000 m rimane dietro alla GT-R solo di 3-5 decimi , ma esce piu' veloce di circa 10 km/h ! Il che vuol dire che se le proiezioni sono giuste , dopo circa altri 200 metri la passa . Se ci pensi è una prestazione straordinaria almeno quanto i 3,5 sullo 0-100 di Mazinga . E senza limitatore l'M5 è accreditata di circa 320 km/h , quindi Mazinga non la prenderebbe piu' . Almeno sul dritto , poi quando iniziano le curve il peso , il baricentro alto e la difficolta' della TP a scaricare tutta la cavalleria lascerebbero indietro l'M5 .
    E' un confronto che mi interessa , poiche' i prezzi sono praticamente identici , tenuto conto che l'Emmona non ha bisogno di upgrade per fare un track , a differenza di Mazinga .
    E' un azzardo paragonare due auto cosi' diverse , ma ad esempio io potrei anche essere incerto su quale acquistare . E forse qualche altro potenziale acquirente . Inoltre l'incredibile V10 ha gia' dimostrato di essere solido come una roccia =D>
    Tu che ne dici ?
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nono Davide, ci sono ancora ;)

    Tra due ore sintonizzati qui http://www.gtrlive.tv/ e segui cosa combina la GT-R GT1...

    Per quanto riguarda il confronto, mi pare sensato ma io cambierei la M5 con la M6 per più uniformità.
    Però non sono convinto che la M5 non necessiti di nessun upgrade...
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sbaglio o la gt-r gt1 ha un v8 aspirato e trazione posteriore
    e che quindi con la gt-r di comune ha solo il nome ? :wink:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non sbagli. Ma non capisco perchè voi porschisti insistete sul fatto che la GT-R GT1 non sia una GT-R...
    Sbaglio o nemmeno la 911 GT1 era una vera 911? :wink:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Marco , ma finche' l'innominabile non mi mette l'ADSL , vedere il link è fantascienza ](*,)
    L'M6 è troppo piu' cara , e poi non mi affascina come l'M5 , una compassata berlinona con l'anima da corsa :wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non hai Sky? Dovrebbe essere anche su Eurosport ;)
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sono affascinato , da sempre , dalla Porsche 917 del 71' , la turbo 5.0 12 cil. raffreddato ad aria da 1.200 cv , 0-200 in 7 sec...non so se mi spiego .
    Per me ancora oggi quel mostro , con i dovuti aggiornamenti , puo' dire la sua in certi circuiti molto veloci tipo LM o SPA o Monza o Silverstone . Di una sua versione , la coda tronca Pink Pig tutta rosa con sopra disegnati i tagli del maiale e ventolone orizzontale , ho persino il modellino . Avessi tempo e soldi , quella sarebbe la prima auto che comprerei . Che bella era ? =D>=D>=D>=D> Ancor piu' della 917 team Gulf azzurra coda lunga , secondo me .
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sky ce l'ho . Dimmi l'ora e me la guardo di sicuro . Tra poco inizia anche Vale !
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nada, su Eurosport c'è solo il WTCC #-o
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la 911 gt1 è la 911 gt1.
    pur avendo molti particolari in comune con le normali 911
    è un'auto a se

    così come lo è la gtr gt1
    che non centra una benemerita mazza con la gt-r turbo e 4x4

    ciao
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Appunto. Non capisco perchè ce l'hai con la GT-R GT1...
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non ce l'ho con la gt-r gt1

    ma non vorrei si pensasse che fosse la gt-r
    in quanto non lo è :wink:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Di GT-R ha solo l'aspetto e nessuno ne ha mai fatto mistero.
    E d'altronde è un pò la stessa cosa in tutte le auto da corsa...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il punto Razor, è che la soluzione migliore per la pista è rappresentata da TP e motore aspirato.

    La scelta di Nissan stessa per la GT1 lo conferma.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    =d>=d>=d>
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.516
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La scelta del regolamento lo conferma :wink:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono anche categorie dove per regolamento corrono o sono avvantaggiate le vetture TA, ma Porsche non ci corre...
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non mi pare che il regolamento imponga il v8 aspirato :-k
    difatti la 911 gt1 era 6 cil boxer turbo:wink:

    o mi sbaglio ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina