GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche le Audi RS vanno in America e non vanno in pista, però almeno montano dei signori impianti...
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...il Pccb é già della brembo, volevano mettere i dischi in acciaio della cup, come ha fatto phantom... poi alla fine non so se l'ha fatto anche lui



    #-o
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono il primo a dire che esteticamente una pluripompante si presenta meglio ma nell'ottica del compromesso stradale non è una soluzione ottimale, sono troppe le problematiche che può creare rispetto ai benefici.

    A partire dallla maggiore propensione ad allontanare la pastiglia dal disco con le vibrazioni o nei lunghi tratti in cui non si tocca il freno.

    Fino aalla risposta sin troppo nervosa quando invece ti trovi ad affrontare una situazione di panico.

    Quelli avezzi, in pista lo sanno e le staccate si fanno più progressive e si dà la pompatina con il piede dx quando le pastiglie sono consumate, ma tu ce lo vedi un tizio che in autostrada, ogni 5km da una pompatina sui freni per avere sempre la migliore efficienza?

    Insomma la flottante rimane una pinza più adatta alla strada e se ben dimensionata non è poi così male neppure in pista, certo pesa 2kg in più (di masse non sospese) ma mi sembra uno scotto accettabile da pagare.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' una ottima soluzione stradale, non per la pista.

    Si ritorna al discorso del target di clienti a cui si punta...
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sapete se in Brembo volendo possono fornire un impianto carboceramico a richiesta ?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si ma ciò non toglie che anche una flottante ben dimensionata e con dischi anch'essi flottanti che di fatto eliminano il vero difetto, cioè quello del consumo maggiore della pastiglia interna, non possa andare più che bene anche in pista.

    Il problema è che si ha la convinzione che quando si va in pista, uno fa un gran premio e gira per 70 giri consecutivi.

    Prima che ti mollano i freni, su delle auto stradali, ti devi preoccupare delle gomme, anche un'ottima semislick non regge più di 10/15 giri consecutivi prima di dover raffreddare,
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma il disco dell'M3 è flottante? :-k
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si:wink:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alex, ho riportato, non ho sottoscritto.
    Nemmeno io sono daccordo con certe scelte della M.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    perchè e troppo di parte ,, e odia troppo la porsche :wink:
    nessuno nega i molti pregi della sua emme, ma a volte si lascia un po troppo prendere dall'entusiasmo a discapito di un po di obbiettività:wink:

    almeno io ho capito questo :wink:

    ciao
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    sulla 997 gt2 i carbo sono di serie e da 380mm
    l'unico difetto che hanno è che per funzionare devono essere ben caldi
    forse il problema è proprio questo :wink:
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Giusto per tornare IT i freni di serie della GT-R sono stati elogiati in tutte le prove. E sono d'acciaio.
    Io non mi fido ancora dei carboceramici.
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dubito che i freni della gtr da 7.25 al ring fossero in acciaio

    ma sono a monopistoncino flottanti ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    7.26.70 prego ;) :mrgreen:

    La GT-R monta enormi dischi Brembo in acciaio, ventilati e traforati, sulle quattro ruote (Ø 380 mm). Donano una straordinaria sensibilità sul pedale oltre che un’immensa potenza di arresto.
    I rotori flottanti stabilizzano la frenata impedendo la distorsione termica. Le porzioni interne dei rotori hanno nervature ventilate sfaccettate a diamante per facilitare il raffreddamento; i rotori stessi sono traforati per impedire eccessivi rialzi della temperatura.
    I freni utilizzano pinze a sei pistoncini monoblocco anteriormente, e a quattro
    pistoncini posteriormente. Per generare una vigorosa potenza di arresto ed evitare la distorsione delle pinze, sono state adottate strutture a tre bulloni come nell’automobilismo sportivo.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    scusa :wink:
    pensavo che nel frattempo l avessero migliorato :mrgreen:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tranquillo: con la GT-R stock impossibile arrivare alla ZR1.
    Vediamo se ce la farà la Spec V, ma non ci faccio troppo affidamento...
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Alla Z06 pero' ci arriva , e la supera pure . La V-Spec è troppo dura per il Ring e difficilmente da stock fara' meglio della standard :wink:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo weekend, Silverstone: debutto della GT-R GT1!
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questa la mail che mi ha mandato Nissan :


    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] Gentile xxxxxxxxxxxxx

    Eccola finalmente! Le prime GT-R sono arrivate presso gli High Performance Center Nissan in Europa e sono state già consegnate ai clienti. Questa ed altre notizie - dal debutto della 370Z al Salone di Ginevra
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] GT-R, CI SIAMO QUASI.

    L'attesa è stata febbrile, ma finalmente ci siamo. Le prime consegne delle GT-R sono già iniziate in Europa. Se hai pre-ordinato una vettura, chiama il tuo High Performance Centre Nissan per avere informazioni sulla data della tua consegna.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] VELOCE, MA QUANTO?

    A seguito delle revisioni europee sul sistema di trasmissione, ci si interroga sui tempi di accelerazione della GT-R. Sono stati modificati? La risposta è semplice: no. Vale ancora il dato di 3,5 secondi per una accelerazione da 0 a 100 km/h. Nulla di cambiato, dunque. Veloce come prima. Anzi, velocissima.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] A DUBAI, 24 ORE PASSANO IN FRETTA

    [​IMG] Dal virtuale al reale, fino al traguardo: il vincitore della GT Academy, Lucas Ordoñez, ha affrontato il clima di Dubai e offerto una straordinaria prestazione alla 24 Ore svoltasi negli Emirati. Grande pressione psicologica su Lucas che doveva rispettare i tempi di giro e mantenere la vettura in pista. Ce l'ha fatta, contribuendo così al 9° posto ottenuto dal team Nissan nella categoria. Complimenti Lucas, siamo orgogliosi di te!



    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] GINEVRA, NISSAN SOTTO I RIFLETTORI

    Lo stand Nissan è stato una delle destinazioni preferite al 79° Salone di Ginevra: gli appassionati delle vetture sportive hanno potuto così ammirare il debutto europeo della 370Z, i cui pre-ordini sono ora aperti e già disponibili in Gran Bretagna, Francia, Olanda, Spagna, Germania, Svizzera ed Austria.

    In mostra anche una versione, con specifiche europee, della GT-R Black Edition. Ora disponibile anche in colore "Storm" (una nuova sfumatura di bianco), si è fatta notare per dettagli quali i cerchi in lega neri a sette razze.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] Ma la star dell'esposizione è stata sicuramente la GT-R SpecV in edizione limitata. Per l'occasione, la vettura è stata posta in un'area VIP esclusiva riservata a pochi fortunati.

    Interessante , a mio parere , ''la revisione delle trasmissioni per il mercato Europeo...''
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'ho ricevuta pure io :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina