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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Razor
    Per l'esattezza erano 9 decimi , eheh .
    Si , anche a me ha stupito parecchio . Pero' come si dice sempre io e Bat bisognerebbe testare le auto su piste differenti , per avere idee piu' precise . Comunque onore a Mazinga che se la gioca sempre e spesso è davanti .
    Considera pero' che Bedford è una pista favorevole alle TI , per l'asfalto , le traiettorie ed il disegno generale del tracciato . Ad esempio la stellare GT2 li' è piuttosto lenta , poiche' tra l'altro il tratto Pif-Paf sfavorisce le ''fuoribordo'' , che patiscono i rapidi trasferimenti di carico , prediligendo le fasi d'appoggio , dove possono scaricare al meglio la loro inarrivabile trazione :wink:
    Per esempio a Monza od Imola sarebbe una bella lotta , e credo che difficilmente Mazinga possa stare davanti ad una GT3 con i PCCB , peggio ancora a Vallelunga , Mugello o Misano . Ma non abbiamo ancora prove di cio' . Aspettiamo e vedremo .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Nico sii obiettivo dai, cambiare pastiglie olio e tubi è cambiare impianto frenante


    e se lo cambi è perchè non sei contento, o no?


    se sia lo zio che Massi han fatto così un motivo ci sarà
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    hai ragione:wink:

    la 997s non è specialistica come la gt3 ed è per quello che non ne vedi molte in pista
    la realtà è che chi compra la 997 base o S non è un appassionato di pista e preferisce la gnocca ed il bar :mrgreen:

    ma questo non implica che la 997 in pista non sappia farsi valere, anzi :wink:



    adesso vi saluto che devo andare al bar :mrgreen:
    ciao pazze
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' la stessa cosa che devi fare su una 997S, se vai con le pastiglie originali la pasta tappa i buchi dell'autoventilante.

    Tutte le Porsche di T4F e ti parlo delle GT3, hanno tubi, olio e pastiglie.:wink:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...checcentra?


    stavam parlando della bontà dell'impianto frenante delle vostre m3 indipendentemente dalle porsche



    non è che se fanno il tuo stesso trattamento l'impianto frenante bmw diventa più valido :wink:




    fa' il bravo :mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No Masa, non mi sono spiegato, olio, tubi e pastiglie sono delle modifiche obbligatorie per andare in pista, tutte le auto ne hanno bisogno e tutte le auto non le montano di serie, perchè l'olio ad alta gradazione termica va sostituito ogni sei mesi, le pastiglie racing frenano poco se esci la mattina di casa a -5° (in Germania è la norma per 8 mesi all'anno), ed i tubi danno un feeling diverso e meno modulabile sul freno.

    Su strada i freni con pastiglie originali sono perfetti.:wink:

    Se prendi qualsiasi altra macchina e vai in pista con le pastiglie originali, appena torni a casa monti tubi, olio e pastiglie racing.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Masa prova a leggere il test della M3 di 4R, fanno un test che io trovo molto utile, 10 frenate da 100 a 0 a pieno carico, nelle ultime tre frenate ottiene i migliori risultati e migliori di quelli della 997S.

    E' l'unica prova che leggo di 4R.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mie esperienze:
    -M3 gt, freni totalmente stock, incluse pastiglie, solo tubi in treccia e dot 5: 1 giorno, 75 giri ad Imola, i dischi hanno fatto 70K km, poi li ho cambiati.
    Mai fading, bastonato quasi tutti (1996), usata spessissimo in pista, ogni tanto sentivo che si scaldava tutto, ma non ho mai avuto rabbia coi freni, accettabile, soloVarano per fare il tempo scaldavo tutto, infatti è un kartodromo del pippero.
    -M5 e34 3,8 5 marce: 1998, intorno ai 200.000km, dischi bassi, pastiglie nuove, tutto stock, 25 giri filati a Misano, in guerra con gli M3 e36, gremati tutti, no fading, ma ho finito i dischi, che avevano 110K km.
    2 settimane dopo, freni nuovi, 5 turni di 30 min cadauno a Monza, nessun problema, se non che ogni 5 giri ne facevo uno soft.
    -M5 e39, bastava fare 2 giri a Monza ed eri alla frutta.
    -M3 e46, 3 giri forti a Monza, fine dei giochi per mezzo giro, poi ripetevi, all'infinito 8all'epoca vivevo a Milano, e quindi ero spesso la).
    -Z3 M, giravi finchè c'era benzina, bastava avere olio dot 5 e tubi aeronautici
    -M5 e28, la ex mia, devastata, si stancava dopo di me, sempre.
    -M5 touring e34, 6 marce, con freni evo di serie (pinze a 4 pompanti) bruciavi tutto come ridere.
    -M635csi, in piste veloci tutto bene, in piste lente.. beh lasciamo perdere:mrgreen:
    -M3 e30, umorale, non ho una impressione univoca, e non ho mai fatto tantissimi giri filati.
    -M3 e92, nei test drive a Monza, auto trattata malissimo prima, con me ha fatto 10 giri senza problemi
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma siamo d'accordo



    si parlava di pista :biggrin:




    quattrorotelle non le leggo per principio :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh, meno male che non sono l'unico a dirlo.
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La sfida di pino dei palazzi, 2 auto da penne:mrgreen:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Però sono fra i pochi che usa appoggi e le leve per aiutarsi:wink:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Qualcuno mi spieghi perche' BMW non propone nemmeno tra gli optional i dischi in composito . Mistero ! :-k
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non propone neppure una pinza seria :wink:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , col kit freni Performance c'è gia' un certo upgrade (non per le M imho) Per me in ogni caso gli impianti Porsche sono un gradino sopra . C'è da dire che Nic è molto soddisfatto dei freni di Blacky e spesso ci cammina in pista . E dai test di fading risultano molto resistenti .
    Il punto è che il metallo , proprio per ragioni fisiche , non dissipa il calore come i materiali compositi , impedendo al disco di aderire alla pastiglia come dovrebbe , facendola anzi scivolare sopra . Mentre la ceramica , accoppiata col carbonio o con carburi di silicio , è praticamente insensibile agli aumenti di temperatura (comunque molto piu' ridotti) rimanendo stabile come un piatto di portata .
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    questa è la prova che le bmw non fa auto per andare in pista :wink:
    i freni in composito hanno parecchi problemi se usati in modo tradizionale, il non adottarli implica un disinteresse della casa nei confronti dell'uso pistaiolo.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se non ricordo male, Manu ha i carbonceramici sulla sua GT2-997 e voleva cambiarli con l'impianto Brembo in acciaio da 380mm, scarsa modulabilità e nessun vantaggio in fading erano le principali critiche.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho chiesto nella mia ulima visita in M Gmbh perchè adottassero i monopistoncino flottanti, invece che pluripompanti o i carboceramici.
    La loro risposta è stata disarmante: larga parte delle M vanno in america, dove non se ne fanno nulla, anzi sono controprodicenti nel loro uso lento e di drag strip, i carboceramici li svilupperemmo a costo enorme, in rapporto al venduto, e per renderli usabili ai clienti senza rischiare cause, dovremmo renderli meno efficaci a caldo per permettere una ottima frenata a freddo, come ha fatto Porsche, e allora meglio che il cliente se li faccia a sua misura, dopotutto costerebbero meno che fatti da noi e andrebbero meglio.
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Lo zio mi sembra l'unico che seriamente va in pista e sa di cosa parla. A parte una antipatia di fondo per l'architettura Porsche parla con conoscenza e competenza della materia e tra tutti quelli qui presenti è senz'altro quello che ha più km di pista. Perchè contestare quello che dice?
     
Status Discussione:
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